Accanto a “Posizione”, scegli come posizionare il bordo. È possibile selezionare il bordo superiore, il bordo inferiore, il bordo laterale o un bordo a quattro lati. Nella peggiore delle ipotesi, dividendo la tariffa annuale tra sei persone avrete a disposizione Word a un prezzo nettamente inferiore. Prima o poi questi software diventeranno di dominio pubblico, si moltiplicheranno ed evolveranno .
Un difetto è che non riesce ad utilizzare un’immagine come input (cosa che DALL-E può fare). Non ho avuto ancora modo di mettere le mani su DALL-E 2 (c’è una waiting list), ma da quanto vedo riesce a produrre immagini molto più fotografiche di altri strumenti. Inoltre, questa nuova versione usa una tecnica chiamata “inpainting” che permette all’utente di rimpiazzare uno specifico elemento di un’immagine precedentemente generata.
Offre un’interfaccia molto moderna e anche se non dispone di moltissime funzionalità, si possono installare estensioni che ne ampliano le possibilità in maniera notevole, oltre ai numerosi modelli a disposizione. Google lo aggiorna piuttosto costantemente e da pochi giorni è apparsa una nuova funzione, il formato senza pagine, per inserire immagini e tabelle senza interruzioni di pagina. Con Microsoft Word si può formattare il testo utilizzando la barra degli strumenti situata in alto.
In primo luogo, perché il risultato dell’attività intellettuale, di qualunque tipo essa sia, venga tutelato, è necessario che l’idea creativa in quanto tale abbia una propria manifestazione esterna. Sarà necessario, pertanto, che quest’ultima risulti essere concretamente percepibile all’esterno e quindi che, in parole povere, non si riduca ad un mero “pensiero” esistente solo nella mente dell’autore. ONLYOFFICE offre agli utenti soluzioni open-source. Il suo codice sorgente è pubblicato su GitHub, il che garantisce trasparenza, affidabilità e flessibilità di utilizzo.
Migliori programmi per tagliare video: gratis, online, per PC o Mac, e facili da usare
Assicurati che la pagina sia in modalità di modifica. In caso contrario, fai clic sull’icona della matita nell’angolo in basso a destra dello schermo. Scarica e installa l’app mobile di Google Documenti se non l’hai già fatto.
Infine, è anche molto efficace nella creazione di varianti alternative di una immagine. Il servizio è gratuito ma per un numero limitato di creazioni. Si hanno 5 crediti che non corrispondono a 5 output, perché i compiti più complessi valgono più di un credito.
Consente anche la pubblicazione diretta su Apple Books, ed è farcito di modelli da cui prendere spunto. Ah, ed è ovviamente sincronizzato con iCloud su tutti i dispositivi collegati con lo stesso ID Apple. OnlyOffice è sempre una suite Office open source e gratuita. Come WPS, include l’editor di documenti, il foglio di calcolo e il programma per presentazioni in un’unica app desktop. Garantisce piena compatibilità con i formati di file più diffusi tra cui DOCX, ODT, XLSX, ODS, CSV, PPTX e ODP. Due anni fa rimasi a bocca aperta nel vedere come un software, GPT-3, riusciva a generare testi di senso compiuto, indistinguibili da quelli di un umano, partendo da un minimo input iniziale.
Microsoft Word: come usarlo gratis (e le alternative migliori)
Vai su Google Documenti e passa il mouse sopra l’icona più nella pagina dei file. Regola il rettangolo per adattarlo alla pagina trascinando la parte inferiore fino alla fine della pagina. Fai clic sulla prima cella per aprire una casella rettangolare sulla tua pagina. La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicata. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy.
Forse daranno un duro colpo al settore delle foto stock perché diventerà semplice generare immagini standardizzate, ma offriranno anche un grosso aiuto ad artisti, creativi e marketer. Innanzitutto è in grado di comprendere la relazione tra gli oggetti per cui da un input del tipo “un cane shiba inu che indossa un berretto ed un girocollo nero” riesce a riprodurre perfettamente la scena. Ciò, ovviamente, apre le porte a creazioni di fantasia che possono risultare molto realistiche (questo è uno dei motivi per i quali il software non è stato reso disponibile a tutti).
Si differenzia da un editor di testo perché permette l’uso di una formattazione complessa , caratteri di dimensioni diverse e l’uso di font. Sebbene Google Docs non fornisca un modo complicato per aggiungere bordi ad alcuni elementi, puoi giocare con le funzionalità esistenti e creare cornici emozionanti per gli elementi del tuo documento. Di conseguenza, dovrai essere creativo con le funzionalità esistenti per ottenere l’aspetto che desideri. Se stai cercando di capire come aggiungere un bordo ai tuoi documenti Google Documenti, siamo qui per aiutarti. L’edizione di LibreOffice per computer con sistema operativo Windows fa oggi il suo esordio su Microsoft Store. Come già accaduto un mese fa per la versione macOS al suo debutto su Mac App Store, però, anche in questo caso il download non è gratuito.
Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati. Generalmente, dato l’utilizzo sempre più massiccio di applicazioni on-line, la maggior parte degli utenti preferisce questa seconda soluzione, anche perché esistono moltissimi siti pensati per questo scopo garantendo una buona libertà di movimento. Il file viene salvato automaticamente in JPG e l’operazione dovrà essere eseguita tante volte quante sono le pagine del testo da trasformare da Word a JPG.
Dopo l’iscrizione, infatti, si entra in una stanza del server di Midjourney e può iniziare ad usare il comando di base /imagine seguito dalla descrizione in inglese di quello che si vuole realizzare. Inoltre, si possono aggiungere anche dei parametri come le dimensioni . Imagen e Parti sono due progetti di ricerca del Brain Team di Google Research che corrispondono a due diversi modelli di generazione di immagini da un testo iniziale. Non sono ancora aperti al pubblico, ma da quello che si legge sul sito Imagen sarebbe più preciso di DALL-E nella creazione di immagini verosimili. Tutto sommato, un’alternativa semplice con un discreto grado di compatibilità ma non molto versatile dal punto di vista dell’esportazione. OpenOffice (in realtà Apache OpenOffice) è il programma open source gratuito da cui è nato LibreOffice.
Utilizzo di una singola cella di tabella
Presenta inoltre funzioni che consentono di creare documenti visivamente gradevoli senza essere grafici esperti. Il programma include poi funzioni di disegno di base, con le quali si possono fare semplici forme sia 2D che 3D; comprende anche la funzione WordArt, che si può utilizzare per fare dei titoli colorati con effetti 3D, personalizzabili. Come qualsiasi altro elaboratore di testi, Google Docs ha diverse preziose funzionalità che ti consentono di creare e personalizzare i documenti a tuo piacimento. Tuttavia, l’app non è robusta come Microsoft Word per quanto riguarda i bordi.
In alternativa, puoi digitare il testo e il bordo si espanderà automaticamente. Seleziona il testo a cui vuoi aggiungere un bordo. Google Docs non fornisce una funzione complessa che ti consente di aggiungere automaticamente un bordo alla tua pagina. Fortunatamente, ci sono alcune modifiche per aiutare a portare a termine il lavoro.
Entrambi partono da un modello in grado di comprendere delle frasi complesse, non semplici parole chiave. I generatori di immagini sono basati su reti generative avversarie o GAN . Si tratta di architetture nelle quali due reti neurali si sfidano in una sorta di gioco a somma zero. La rete detta Generatore, partendo da numeri casuali, ha il compito di elaborare immagini realistiche, provando ad ingannare il Discriminatore. La rete Discriminatore viene addestrata a riconoscere immagini preesistenti, attraverso l’analisi di milioni di esempi etichettati appropriatamente, con l’obiettivo di capire se quelle prodotte dal Generatore sono reali o artificiali. Pian piano, di tentativo in tentativo, il Generatore impara a produrre immagini sintetiche che sembrano create da un umano.
- Inoltre ha una versione cloud gratuita fino a cinque utenti, il che lo rende molto appetibile per piccoli team che devono collaborare.
- Dal momento che l’applicazione funziona all’interno di un browser, è possibile accedervi da qualsiasi computer e i file vengono sempre sincronizzati e salvati nel cloud.
- Basta inserire delle parole chiave, non frasi complesse, e scegliere uno stile pittorico da una lista di oltre venti modelli.
- Entrambi partono da un modello in grado di comprendere delle frasi complesse, non semplici parole chiave.
- Il servizio è gratuito ma per un numero limitato di creazioni.
- La rete detta Generatore, partendo da numeri casuali, ha il compito di elaborare immagini realistiche, provando ad ingannare il Discriminatore.
Sfortunatamente, lavorare con i bordi su uno smartphone può essere difficile a causa delle dimensioni ridotte dello schermo. Pertanto, è meglio attenersi a un tablet o un laptop per un’esperienza migliore. Ora digita il tuo testo; il bordo dovrebbe espandersi man mano che aggiungi contenuto. Ora che hai un bordo funzionante, puoi iniziare a scrivere il tuo documento. Fai clic all’interno della tabella e vai su “Inserisci”.
Questo tipo di operazione, inoltre, semplifica di molto la lettura di un documento, con la possibilità di ingrandire e rimpicciolire il testo, visualizzandolo comodamente su schermo. In questo modo è anche possibile utilizzare il documento convertito per composizioni di immagini, tipo locandine pubblicitarie, o per essere stampato su carta lucida e quindi senza sfondo. L’aggiunta di bordi a Google Documenti è un ottimo modo per far risaltare il testo e aggiungere vita ai tuoi documenti. Le estensioni vengono utilizzate per aggiungere più funzionalità a ciò che Google Documenti già fornisce. Sfortunatamente, nessuna estensione ti consente di manipolare i bordi in Google Docs.