Home Assicurazione Premi 2024: rimaniamo verso le mani serie

Premi 2024: rimaniamo verso le mani serie

0


A termine settembre veniva annunciato l’miglioramento mediocre dei premi dell’promessa infezione per di più l’annata 2023: +6,6% a qualità svizzero e +9,2% a qualità ticinese. Raramente parecchi a fine di un mese conseguentemente questo avvertimento è l’momento a fine di sminuire la , obiezione più volentieri a fine di ossequiare sulle misure presso realizzare per di più scongiurare a fine di essere vincolato concludere di fronte a fine di insolito ad unico quinta comparabile l’annata parente. Vidimazione cosa per di più precetto i premi devono ripensare i costi cantonali, se in accordo vogliamo a diuturno diventare fermare l’miglioramento dei premi c’è altra canale se in accordo quella a fine di realizzare riforme incisive, a fine di cui si parla presso troppi età.

Una delle voci a fine di è ineluttabile sopraggiungere sono i farmaci, una delle prime categorie a fine di nella LAMal (ormai un quarto della compiuto, cosa si attesta intorno ai 36 miliardi a fine di franchi all’annata). Fra il mese a fine di ottobre 2021 e il mese a fine di settembre 2022, la legata ai farmaci nell’promessa a fine di ha raggiunto a lui 8,1 miliardi a fine di franchi, cioè 480 milioni parecchi un segregato annata. È notorio cosa la Svizzera è unico dei paesi verso i farmaci parecchi al umanità. Basti credere cosa il rimedio Ibuprofen 4 volte a fine di parecchi relazione alla Danimarca e i generici e i biosimilari il due di coppia relazione all’. La occorrenza a fine di prendere un’iniziativa su questo di fronte è solare. Il quale soluzioni esistono per di più scaturire dallo effettivo? È scovare risposte cosa permettano a fine di minimizzare la dei farmaci senza dubbio posare periglio l’approvigionamento.

La altezza stazione è allargarsi la frazione a fine di generici e a fine di biosimilari. La Svizzera è invero unico dei paesi dell’OCSE verso la frazione parecchi bassa a fine di generici (eccetto a fine di un quarto). Unito dei problemi principali è cosa esistono pochi incentivi a eccettuare questi farmaci. Vidimazione cosa i margini per di più i farmacisti sono presentemente decisamente proporzionali al compenso a fine di fabbricazione del rimedio, risulta parecchi appassionante un singolare – parecchi cari – più volentieri cosa esibire al mite un’fluttuazione eccetto cara, un vago un biosimilare. All’epoca di il mese a fine di settembre curafutura, FMH, H+ e pharmasuisse si sono accordati su una definizione cosa andrà a minimizzare questi falsi incentivi, risparmiando , sul mediocre traguardo, centinaia a fine di milioni a fine di franchi. L’responso è cosa il DFI attui questa revisione al parecchi fra poco. È di gran peso interessare a lui assicurati per di più concludere ordine cosa questi chiedano involontariamente il vago il biosimilare, contribuendo a fermare l’miglioramento dei costi.

Un secondo la legge circostanza sul quale è di gran peso avvicinarsi è la legata ai nuovi farmaci, cosa possono stato molti performanti, obiezione nonostante molti costosi. La rapida sensibilità a fine di farmaci innovativi è sé un’ottima aggiornamento come il chirurgo rappresenta un di gran peso vantaggio per di più a lui assicurati. Invece questo ha delle conseguenze sulla sanitaria. Nell’promessa a fine di eccetto del 2% dei farmaci sono responsabili per di più 20% della compiuto e per di più 40% del corrispondente miglioramento. Per analogia questo incentivo curafutura propone presso stadio a fine di ripassare il compenso dei farmaci veste del tonnellaggio d’affari registrato. Unito sollecitudine realizzato nel 2020 ha cosa altezza permetterebbe a fine di economizzare 242 milioni Chf, e questo segregato per di più i 20 farmaci cosa corrispondono alla nell’promessa a fine di .

Mancano per poco non parecchi a fine di 10 mesi all’avvertimento dei premi 2024. L’responso a fine di curafutura è cosa la astuzia rimanga verso le mani serie obiezione cosa attui delle riforme a fine di cui si parla presso stadio. Fino nel zona dei farmaci, la occorrenza a fine di prendere un’iniziativa è chiara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here