Le parole del ministro dello Sport, Andrea Adobi, nel corso della kermesse di Fratelli d’Italia in corso in Piazza del Popolo. “Il pensiero va a tutti coloro che ancora adesso stanno lottando contro queste malattie. Vorrei che la sconfitta di un guerriero non sia il segno di una resa. Penso a quelle persone che ancora oggi combattono contro il male, penso alle loro famiglie. Questa giornata triste non sia il segno della resa, ma del rilancio del la sfida al contrasto al tumore e alla malattia”. In Qatar il presidente della Fifa Gianni Infantino ha riunito ex campioni del passato per la partita Fifa Legends Cup, un’iniziativa per promuovere il calcio nel mondo.

morte sinisa mialovic

“Con Sinisa ci eravamo sentiti 15 giorni fa per andare a prendere un caffè visto che abitavamo vicino, era una persona a modo. Era una persona con cui era piacevole stare. Lo ricordo come compagno di sport, è una perdita notevole per il mondo del calcio ma soprattutto per la famiglia”, così Dino Zoff, che di Mihajlovic è stato allenatore ai tempi della Lazio. Per qualcuno è il momento in cui le mancanze si fanno sentire più delle altre. E quest’anno è così soprattutto per la famiglia Mihajlovic, segnata dal dolore per la morte di Sinisa, venuto a mancare appena nove giorni fa. A dedicare una poesia all’allenatore di calcio, che da anni lottava contro la leucemia, ci pensa la moglie Arianna Rapaccioni, che nella notte della Vigilia ha condiviso il testo commovente di un componimento dello scrittore Henry Scott Holland. Parole di dolore e di speranza, che possono essere di conforto a tutti coloro che stanno vivendo le festività in concomitanza con un lutto. “Se ne va troppo presto un grande uomo. Un allenatore che in passato avevo pensato di portare a Napoli. Una persona di grande spessore umano. Un lottatore che ha sfidato la malattia con il coraggio di un leone. La mia personale vicinanza a tutta la sua famiglia. Ciao Sinisa”.

Una famiglia che si è ricongiunta ieri, in occasione del cenone, e che ha saputo tornare a sorridere grazie all’amore per la piccola Violante, la dolcissima nipotina dell’allenatore, vero e proprio batuffolo d’amore in un momento così complesso. Una lunga ed emozionante lettera, quella che Zeman ha voluto scrivere e dedicare a Sinisa Mihajlovic. Il loro primo incontro, da quanto fa sapere l’allenatore, è avvenuto esattamente nel 2012 quando, all’epoca, il buon Zeman allenava la Roma. Mihajlovic si è presentato a Trigoria per farli qualche domanda ‘tecnica’.

Pesce d’Aprile: 8 divertenti scherzi da fare ai bambini

Non c’è il sindaco Gualtieri, a rendere omaggio al grande campione scomparso c’è per il Comune l’assessore allo Sport e al turismo Alessandro Onorato, mentre i tifosi e tanti cittadini aspettano di entrare per salutare Mihajlovic, morto venerdì di leucemia a 53 anni. Viktorija Mihajlovic finisce nella lista dei “figli d’arte” sotto attacco sui social. Dopo aver condiviso una foto insieme al fratellino Nicholas nel giorno di Natale, la figlia di Sinisaè stata presa di mira con alcuni commenti, ai quali ha risposto per le rime.

Sinisa Mihajlovic è morto a Roma a 53 anni dopo aver combattuto la leucemia. Dal mondo del calcio ai politici, il ricordo di un personaggio che ha scritto la storia del nostro campionato prima da giocatore e poi da allenatore. Sinisa Mihajlovic è morto oggi, 16 dicembre 2022, a soli 53 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Dai leader politici ai campioni dello sport, tanti personaggi famosi hanno ricordato commossi l’ex campione.

Personalizza la prima pagina di Calciomercato.com, per avere subito tutte le notizie che cerchi. In Serbia, infatti, sono tantissimi i messaggi contro Zlatan Ibrahimovic, ‘colpevole’, a detta dei serbi, di non essere andato a salutare Mihajlovic alla camera ardente e ai funerali. Ricevi ogni domenica le notizie di Leggo più interessanti della settimana. I Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.

Funerali Mihajlovic: da Totti a Gianni Morandi, ecco chi era presente FOTO

Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio e Infantino ha mostrato una maglia con scritto “Sinisa 11”. Tra gli ex calciatori in campo Totti, Zanetti, Nesta, Del Piero, Kakà, Cafù, Roberto Carlos, Seedorf. “Un grande uomo oltre ad essere un grande calciatore… Hai sempre dimostrato di essere un guerriero leale. Ciao Sinisa”. Così su Twitter Andrea Pirlo ha salutato Sinisa Mihajlovic, scomparso oggi. Ricordando Sinisa Mihajlovic e la loro grande amicizia, Zeman non ha potuto fare a meno di raccontare la sua reazione alla notizia della malattia.“Mi procurò un dolore profondo.

Sinisa Mihajlovic, ex calciatore e allenatore serbo, è morto il 16 dicembre a 53 anni a causa della leucemia mieloide acuta che che gli era stata diagnosticata nel 2019. Lo scorso mese di marzo aveva annunciato di doversi sottoporre a un nuovo ciclo di cure per contrastare la ricomparsa della malattia. Al suo fianco in questi anni difficili l’inseparabile moglie Arianna, con cui andava avanti da trent’anni, e i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dushan e Nicholas.

Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images. Anche Enrico Letta, segretario del Pd, ha ricordato su Twitter Sinisa Mihajlovic. Le ultime sono quelle di Virginia Mihajlović che cerca di guardare avanti e, nelle storie Instagram, ha mostrato la sua speranza dopo la morte del papà. Se le notifiche sono disabilitate clicca sul lucchetto per abilitarle. Cliccando su Registrati, confermi di aver letto e compreso l’Informativa Privacye l Condizioni Generali d’uso del sito. Un’autentica tempesta di insulti si è scatenata addosso all’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic.

Il messaggio di cordoglio della Roma, ex squadra e poi avversaria in molti derby di Sinisa Mihajlovic. “Ciao Mister. Non ho avuto l’onore di poter approfondire la nostra conoscenza, ma so che sei stato un grande. Hai saputo ispirare e infondere coraggio a chi combatte ogni giorno…”. Anche Bebe Vio ha voluto salutare su Twitter Sinisa Mihajlovic, morto oggi a 53 anni. Il Bologna – Addio Mister, vivrai per sempre nel nostro cuore – Il messaggio sui social della sua ultima squadra. La morte di Sinisa Mihajlović ha colpito il mondo e non solo quello dello sport.

Nonostante il corso della vita e, tante volte, anche la sfida sul campo, l’ex allenatore del Bologna e il suo ‘maestro’ hanno sempre continuato ad avere un rapporto splendido, tipico di un figlio col proprio papà. “L’uomo che tutti spesso vedevano come duro e spigoloso, quando eravamo insieme aveva sempre il sorriso stampato sul volto”,ha ricordato Zeman. “Hai lottato come un leone in campo e nella vita. Sei stato esempio e hai dato coraggio a molti che si trovano ad affrontare la malattia. Ti hanno descritto come un sergente di ferro, hai dimostrato di avere un gran cuore. Sei e resterai sempre un vincente. A Dio Sinisa Mihajlovic”. La Lega Serie A ricorda Sinisa Mihajlovic, che in Italia ha scritto la storia del nostro campionato sia da giocatore che da allenatore. “La Lega Serie A è profondamente addolorata per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, icona di calcio e di vita. La sua classe purissima come calciatore e allenatore, la sua forza e la sua umanità sono un esempio che lascia un solco indelebile nel calcio italiano e mondiale”.

Subito dopo, per avere certezze legate alla malattia, ha dovuto subire un intervento chirurgico non banale. Solitamente chi lo fa passa in ospedale una settimana, lui ha fatto in modo di tornare a casa la sera stessa. Nonostante i punti di sutura, i dolori e le raccomandazioni di chi gli consigliava di stare a casa a riposare, la mattina successiva si è presentato a Casteldebole per guidare l’allenamento anche se quasi non stava in piedi”. Infine dopo il responso, a causa del quale si è dovuto sottoporre a nuove cure, ha informato i dirigenti del Bologna. “Mi dispiace tantissimo, sono senza parole. Era un combattente nato, un grande giocatore ma anche come allenatore ha fatto bene. Ha fatto del bene al calcio, tutti facciamo del bene. E’ stato un grande esempio”, le parole di Claudio Ranieri.

morte sinisa mialovic

Calciatore molto amato, capace e determinato, fuori dal campo ha costruito legami solidi. Riscattato dai blucerchiati nell’estate successiva, vive a Genova una serie di stagioni soddisfacenti, attestandosi come uno specialista dei gol su calcio di punizione. Nel 1998 passa a titolo definitivo alla Lazio, guidata da Sven-Göran Eriksson, per una cifra vicina ai 22 miliardi di lire.

morte sinisa mialovic

E così, ad una lettera affidata a La Gazzetta dello Sport, l’amato allenatore ha voluto salutare per sempre l’ex stella del calcio, annunciando di non essere affatto intenzionato ad andare al suo funerale. Sono le parole che l’ex capitano della Roma, Francesco Totti ha dedicato a Sinisa Mihajlovic scomparso oggi, in un post su Instagram che li ritrae insieme. Un omaggio e un applauso a Sinisa Mihailovic “grande combattente, un grande esempio per tutti”. Lo ha fatto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani nella manifestazione di apertura a Roma della campagna elettorale di Forza italia per il Lazio.

  • Sono le 9,35 di domenica quando il feretro di Sinina Mihajlovic arriva in piazza del Campidoglio.
  • Lo scorso mese di marzo aveva annunciato di doversi sottoporre a un nuovo ciclo di cure per contrastare la ricomparsa della malattia.
  • Un omaggio e un applauso a Sinisa Mihailovic “grande combattente, un grande esempio per tutti”.
  • “Il pensiero va a tutti coloro che ancora adesso stanno lottando contro queste malattie. Vorrei che la sconfitta di un guerriero non sia il segno di una resa. Penso a quelle persone che ancora oggi combattono contro il male, penso alle loro famiglie. Questa giornata triste non sia il segno della resa, ma del rilancio del la sfida al contrasto al tumore e alla malattia”.
  • “Non riesco nemmeno a parlare”, le uniche parole che è riuscito a dire Alessandro Nesta dal Qatar, una volta arrivata la notizia della morte di Sinisa Mihajlovic.

Nel 2021 diventa nonno di una bambina, nata dalla relazione tra la figlia Virginia e il calciatore Alessandro Vogliaccomentre l’altra figlia Viktorija ha una relazione con l’attaccante Pietro Pellegri. Il 17 novembre di quell’anno il comune di Bologna gli conferisce la cittadinanza onoraria. “Sinisa – ha rivelato la Gazzetta dello Sport – è venuto a conoscenza di alcuni “campanelli di allarme” già da tempo, dopo la sfida con la Salernitana del 26 febbraio. Ha vissuto senza dire nulla a nessuno la successiva gara col Torino.

La tragica scomparsa di Sinisa Mihajlovic ha sconvolto il mondo intero. Sono tantissimi ancora gli omaggi dedicati all’ex calciatore e allenatore serbo, ma nella terra di Sinisa non perdonano alcune mancanze. Arriviamo al 1 Dicembre di quest’anno, circa quindici giorni prima della sua morte, quando Sinisa si è presentato in libreria, facendo una sorpresa al suo maestro.“Mi sono commosso. Sapevo che stava male e so che enorme sacrificio ha fatto per esserci”,ha detto. Ricordando, inoltre, l’abbraccio e il bacio concessogli sulla fronte proprio come un figlio col padre.

morte sinisa mialovic

La 24enne, nonostante il recente lutto, è stata attaccata per la foto che, a detta di qualcuno, sarebbe «troppo sensuale in un momento sbagliato». “Non ci voglio credere, stramaledetta bastarda malattia. Buon viaggio #Sinisa, campione dentro e fuori dal campo. Ci mancherai, tanto”. Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha salutato Sinisa Mihajlovic postando una foto che li ritrae insieme. “Sinisa #Mihajlovic ci ha lasciato, non senza aver combattuto anche questa dura partita. Un ottimo atleta e un grande uomo di sport, mancherà ad ogni amante del calcio. Sentite condoglianze alla sua famiglia”. È il tweet commosso di Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle.