È più plausibile che una ragazza intenzionata a viaggiare attraverso gli Stati Uniti li porti con sé. Questo non è avvenuto, tanto che il trombettista Alexander Masakela, tra i primi sospettati per la sua scomparsa , cercò di pagare la sua permanenza in albergo proprio con gli stessi travellers chèque. Negli stessi giorni in cui è scomparsa Ylenia, si erano perse le tracce anche di un’altra ragazza bionda proveniente dal West Virginia che si chiamava proprio Suzanne. Aveva appena 15 anni, ma ne dimostrava qualcuno in più. La notte del 6 gennaio 2014 una giovane donna si gettò nelle acque del fiume Mississipi. Unico testimone il guardiano notturno dell’Acquarium of America, Albert Cordova.
Ylenia è scomparsa a New Orleans il 31 dicembre del 1993 a 23 anni. Mancavano 20 giorni al suo 97esimo compleanno. Mia mamma Jolanda cantava, Casta Diva, da lì la mia malattia per la musica”.
Fu vista per l’ultima volta in un hotel di New Orleans, dal quale uscì senza mai più tornare. Per trent’anni la coppia power formata da Albano e Romina ha appassionato ed intrattenuto migliaia di persone. Artisti talentuosi, celebri per alcune delle canzoni italiane più famose al mondo, Albano e Romina hanno fatto sognare anche per la loro storia d’amore che li ha visti genitori di ben quattro figli. Purtroppo, nel ’94 la figlia maggiore Ylenia scomparve senza lasciare alcuna traccia. Ci sarebbero nuove novità sulla figlia dei due noti cantanti Al Bano e Romina scomparsa nel 1994 e mai più ritrovata. La famiglia Carrisi condivide e nasconde nel profondo del proprio cuore, un dolore che ha avuto inizio il 6 gennaio del 1994.
È qui che inizia a nutrire il desiderio di viaggiare da sola, con diario e zaino spalla. Perciò, nel luglio del ’93, comunica al padre che in autunno andrà in Belize. La famiglia è appena tornata da un viaggio a New Orleans e la giovane artista intende scrivere un libro sugli artisti di strada e i senzatetto, che in America partono proprio dal Belize per arrivare nella città della Louisiana. La ragazza perciò mette in pausa gli studi e parte. “Momenti di pura felicità con te, Ylenia, sono ancora impressi nella mia memoria, nella mia anima”, “Mi manchi è un enorme eufemismo”, sono le frasi d’amore che si leggono a corredo degli scatti di Ylenia bambina tra le braccia della sua mamma.
Romina Power e il ricordo dolce-amaro della figlia
Purtroppo, nonostante le segnalazioni si siano moltiplicate nel corso del tempo, tutte si sono rivelate non in grado di giungere alla verità. In effetti ci si chiede perché alcune persone avrebbero speculato su quello che è stato un vero e proprio dramma. Ma si sa anche che Al Bano e Romina rappresentano una coppia molto popolare e c’è anche chi sarebbe disposto a tutto per mettersi in mostra. Sono stati anni molto difficili quelli per Al Bano e Romina, anche perché, almeno secondo le dichiarazioni del noto cantante, c’è stato anche qualcuno che avrebbe speculato sulla vicenda.
Romina Power ha deciso di pubblicare sui social uno scatto quotidiano della figlia maggiore, scomparsa anni fa. Ylenia Carrisi nasce a Roma il 29 novembre 1970. È la primogenita della famosa coppia formata da Al Bano e Romina Power che già da giovane si avvicina al mondo dello spettacolo.
Figli Al Bano Carrisi: Ylenia, Yari, Cristel, Romina Jr, Jasmine e ‘Bido’/ Chi sono?
«Le mancava un solo esame per laurearsi al King’s College di Londra e le avevano già offerto un posto come insegnante, per quanto era brillante la sua intelligenza. Però ha scoperto un tradimento del fidanzato ed è scappata via. Ogni tanto la chiamavo io, qualche volta lei.
“Confermo tutto quanto riguarda il prelievo – ha detto a ilfattoquotidiano.it – ma per me oggi è davvero troppo. Naturalmente i due genitori non hanno perso la speranza, anche se il cantante di Cellino San Marco ha compiuto un atto di dichiarazione di morte presunta. Romina Power, invece, ha rifiutato sempre l’idea che la figlia Ylenia possa essere morta. Ma raccontiamo la vicenda della scomparsa di Ylenia Carrisi, per cercare di capirne di più anche alla luce di una testimonianza che è arrivata sul caso. Romina, insieme a gran parte della famiglia, a tutto il 2011 riteneva Ylenia ancora in vita, o che comunque non sia morta annegata nel Mississippi.
Saranno invece rifiutati i contenuti non in linea con le linee guida esposte all’interno del regolamento. Stavolta, in merito ad Ylenia Carrisi non è emerso niente di nuovo. Piuttosto, è uscito allo scoperto il fratello Yari che è stato sempre parecchio riservato sui suoi profili social. La foto è un’immagine di famiglia privata e mai condivisa prima.
La major non voleva che il suo divo per eccellenza si mostrasse in un ruolo così ingrato. Che un eroe dell’immaginario mostrasse fragilità. Guillermo del Toro sono sicura che ne abbia fatto un capolavoro. Lui mi ha invitato sul set a gennaio dell’anno scorso, quando ha iniziato le riprese, perché voleva un collegamento con Tyrone Power, e sono molto contenta di apparire con un cameo in una scena.
Sicuramente adesso si faranno delle indagini per riuscire a scoprire la verità. Al momento, l’unica cosa certa, è che in quella città magica e maledetta, che detiene il record delle persone scomparse, Ylenia sparì nel nulla. Insieme a lei, da quella sera svanì anche la favola di Albano e Romina. Quella “felicità” che li aveva resi famosi in tutto il mondo, era stata frantumata dal dolore, dalle ricerche senza esito, dalle testimonianze fasulle, dai numerosi sciacalli. Il racconto della “nuotatrice folle” che per una buona quindicina di minuti, in quelle gelide acque, nuotò cambiando persino lo stile prima di essere inghiottita dalle correnti, non convinse mai del tutto.
Ylenia Carrisi figlia di Albano e Romina Power: causa morte scomparsa età tutta la storia – #Ylenia #Carrisi #figlia #Albano https://t.co/34a75P5eOy
— Zazoom Social News (@zazoomblog) October 16, 2021
Da ragazzino, a 12 anni, ha rischiato di essere rapito, per questo motivo fu mandato dai genitori in Svizzera dove ha continuato gli studi in una struttura più protetta. Poi il fatto che si fosse ricordata del compleanno della nonna – chiamava dagli Stati Uniti – testimonia che stava bene». «Siamo cresciute insieme, abbiamo vissuto sempre insieme tutte le nostre avventure, siamo diventate grandi insieme.
Ho preparato però in quel periodo delle perle, che a breve usciranno». Un’intervista tra spray per la gola e testi amarcord. Un’ultima segnalazione vorrebbe che Ylenia Carrisi sia ricoverata in una clinica svizzera.
Alcuni dicevano che fosse in un manicomio a Londra, altri ancora in un convento in Arizona. Seppur siano passati molti anni la sofferenza di Albano e Romina non può essereseppellita. I due, però, con il tempo e grazie all’amore degli altri figli hanno dovuto necessariamente andare avanti dimostrando una grandissima tenacia e forza d’animo. Purtroppo, Franco aveva subito nel 2013 una perdita dolorosissima, quella di suo figlio Alessio a causa di un mix letale di alcol e droga. Per Franco la vita da quel 13 febbraio 2013 non è stata più la stessa tanto che nel 2016 ha deciso di abbandonare il suo storico gruppo, I Ricchi e Poveri.
Romina Power – Nanopress.itPurtroppo si tratta di un fermo immagine che risale a molti anni fa, quando i due fratelli erano ancora piccolini. Andrea Rubino – Purtroppo a distanza di 30 anni si continua ancora a speculare sul caso di Ylenia Carrisi, la primogenita di Al bano scomparsa in circostanze misteriose a New Orleans. Una giornalista spagnola si è inventata totalmente una storia, ma è stata poi per fortuna smascherata e cacciata dal programma. Ritengo sia davvero di cattivo gusto speculare su questo caso.
La sentenza può essere pronunciata dopo l’assenza di notizie per un periodo di dieci anni. “È una ferita che non si rimargina”, ha ripetuto Romina Carrisi a Verissimo. “Ad un certo punto rivivi sempre i ricordi, ma devi anche lasciare andare, perché ognuno ha un proprio destino”, ha spiegato la giovane figlia di Romina Power e Albano Carrisi.
- Nel 1983 recitò una parte nel film Champagne in paradiso di Aldo Grimaldi che vedeva come protagonisti i suoi genitori.
- Una piccola speranza per Albano e Romina potrebbe trovarsi proprio in Svizzera anche se questa questa storia sembra non avere fine.
- La primogenita della cantante e di Albano Carrisi avrebbe compiuto 52 anni il prossimo 29 novembre.
- Ma prima di parlare di questo, è doveroso fare una piccola premessa.
- Poi ho voluto trovare uno stile mio, diverso da quello di mia madre.
- «Siamo cresciute insieme, abbiamo vissuto sempre insieme tutte le nostre avventure, siamo diventate grandi insieme.
Al Bano Carrisiè uncantautoreitaliano nato nel1943,Romina Powerè unacantautricedi origini americane, nata nel1951. I due si sono sposati molto giovani, nel 1970 ma hanno divorziato nel 2012. La coppia è stata – e continua ad essere – molto amata e apprezzata dagli italiani e non solo. Al Bano e Romina hanno dato alla luce quattrofiglima la loro famiglia è stata segnata datragicieventi. La famiglia Carrisi è da anni al centro della cronaca italiana ed estera.