Questo sito utilizza cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Smartweek è una testata digitale che nasce con l’obiettivo di raccontare tutto ciò che è legato al mondo della Finanza, dell’Economia, della Politica e dei Processi Innovativi su un piano nazionale e internazionale. Un posto dove imprenditori, startupper e manager possono trovare informazioni, consigli, risorse e intuizioni per gestire e far crescere le proprie idee e il proprio business. Il mondo degli streamer è davvero complesso ed in costante mutazione. Se prima c’era YouTube, ci si è spostati su Twitch per una maggiore libertà e guadagno senza che i video venissero interrotti costantemente dalle pubblicità, ma ora pare esserci un “ritorno alle origini”. Ricordiamo che la Sala, come da tradizione, accompagnerà le Festività natalizie con le migliori proposte del periodo.
Applicabile per vari siti – Questo potente video downloader permette di scaricare video/audio da quasi tutti i siti. Oltre a quelli più comuni come YouTube e Facebook, potete anche salvare video da altri social media, basta inserire l’URL del video desiderato. Un altro sito web, forse uno dei primi apparsi online per il download di video da Youtube, è KeepVid. Come tutti gli altri siti web, anche questo ha una interfaccia molto semplice ed intuitiva. Il video editing è una pratica che permette di modificare, alterare e cambiare le principali caratteristiche di filmati che si sono precedentemente registrati.
Se macOS non si carica automaticamente, selezionate la versione di macOS dal bootloader. Scegliete se state utilizzando una scheda grafica NVIDIA o ATI e cliccate su Continua. Rilasciate il tasto Comando + R quando vedete l’icona Apple e la barra di avanzamento sullo schermo.
Il fotogramma è essenzialmente il contenitore in cui vanno a posizionarsi le immagini scelte per creare il video. Il frame, o fotogramma, deve avere una determinata grandezza che sarà espressa in pixel. Quando si edita un video, il maker deve prestare attenzione ad alcune caratteristiche che saranno alla base dell’editing. La prima è sicuramente la grandezza del fotogramma misurata in pixel, ossia la risoluzione. Prima delle grandi scoperte degli anni 80 e dell’avvento di Internet, la Moviola è stata il primo strumento di montaggio video. Da qui l’importanza di non solo di saper creare un bel video, ma anche di saperlo editare in modo professionale, o quasi.
You DJ è un sito molto semplice che consente di creare una playlist da SoundCloud e YouTube ed è dotato di un mixer da DJ con scomposizione delle tracce. È gratuito, si può accedere previa registrazione ed è dotato anche di un’estensione per Chrome. Purtroppo tra i contro abbiamo alcune funzioni limitate nella versione gratuita, l’impossibilità di registrare i mix e un’interfaccia poco intuitiva. Tra gli svantaggi c’è il fatto che la versione gratuita non supporta controller esterni. Se siete interessati, potete trovare Atomix VirtualDJ sul sito ufficiale, disponibile per Windows e Mac. Una delle caratteristiche dimacOSè di offrire già tutto quello di cui un utente può aver bisogno già dalla prima accensione.
Come scaricare video da Facebook online gratis
In questo articolo analizzeremo i migliori programmi gratuiti per ascoltare e scaricare gli MP3 e convertire i vostri file audio in diverso formato in MP3. Una delle soluzioni più conosciute quando si parla di ascoltare musica, è Google Play Music. Si tratta di uno strumento disponibile prevalentemente per Android, ma non solo, perché si può utilizzare anche con un iPhone. Con quest’app è possibile ascoltare brani da Pc, tablet o smartphone liberamente, e in modo completamente gratuito. MP3 Trimmerè un’appgratuita, disponibile solo perMac, che consente di tagliare fileMP3in modo molto semplice e veloce. L’interfaccia è molto pulita e sicuramente anche i meno esperti riusciranno atagliarela parte di audio che desiderano in unattimo.
L’estrazione audio da un video, molto utile per ottenere una traccia audio da un film o da un video musicale. Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero.
Una volta creato il tuo account potrai scaricare gratuitamente fino a 5 video premium a settimana, che salgono a 30 nel caso in cui tu decida di sfruttare il sistema di referral. La libreria completa è effettivamente molto ben realizzata ma per utilizzarla dovrai sottoscrivere un abbonamento, che ha prezzi a partire da 16€ al mese. Come ti abbiamo già spiegato, tutti i video all’interno di Vidsplay sono gratuiti. Il tipo di licenza utilizzata però, prevede che l’autore del filmato sia citato con un link o con qualsiasi altro modo tu preferisca, sul tuo sito o su uno dei molti canali social. La qualità dei filmati è sicuramente molto buona, con una risoluzione che va da HD fino a4K, quindi adatta a tutti i tipi di utilizzo.
Programmi per scaricare video da YouTube
Innanzi tutto diciamo subito che scaricare video dal web potrebbe non essere consentito dalla singola piattaforma che condivide il contenuto multimediale. Prima di procedere è sempre bene verificare nei termini di utilizzo del servizio che il download dei video non sia espressamente proibito. Diversamente si potrebbe commettere un illecito civile come abbiamo visto nel nostro articolo Scaricare video dalle piattaforme di streaming online è legale?. Lightworks è un altro programma gratuito molto efficace (la versione Pro è stata usata per creare Pulp Fiction!) e pur essendo piuttosto complicato nell’ultimo aggiornamento sono arrivate nuove transizioni e opzioni molto intuitive. Purtroppo la versione gratuita permette l’esportazione fino a 720p e solo in formato H.264/MP4 e come detto non è proprio un programma da usare per tagli al volo, ma offre il supporto a macOS, Windows e Linux. Quali sono i migliori programmi per tagliare video, e perché usarli?
La versione gratuita è utile solo per avere un’idea delle potenzialità del prodotto. Si tratta di programmi dedicati alla conversione dei video da un formato all’altro, così da permettere la riproduzione di questi su qualsiasi dispositivo e la loro modifica con qualsiasi applicazione. Chi ha a che fare con i video, per professione o per hobby, sa bene che non è sempre semplice gestire i formati e i codec video. Inoltre, tempi di conversione troppo lunghi e uno strumento complicato da utilizzare, possono rendere difficoltoso gestire e modificare a dovere le proprie clip.
Si può arrivare, se si riescono a vendere più viaggi, anche a percentuali interessanti, come quella al 40% prevista per più di 500 prenotazioni. Anche nel settore di creazione di siti e dell’hosting ci sono interessanti programmi di affiliazione come Siteground, una delle società di web hosting più popolari. Siteground non solo permette di creare un sito in WordPress, ma anche di guadagnare commissioni portando nuovi clienti. Microsoft Teams è uno dei più popolari programmi per videochiamate di gruppo nel ramo aziendale . L’app è sempre stata a pagamento ma ora c’è una versione personale gratuita aperta a tutti. WhatsApp è una delle app di messaggistica più popolari, ma il supporto alle videochiamate per PC è arrivato tardi.
Migliori case mini-ITX da acquistare
Che siate diretti al parco o siate in aereo, potrete mettere in coda una selezione di video che vi permetteranno di passare il tempo. Mixxx è disponibile per Windows, Mac e Linux e potete scaricarlo dal sito ufficiale. A seguito dell’acquisizione di Clipchamp nel 2021,Microsoft ha introdotto il programma in Windows 11con l’intenzione di farlo diventare il programma predefinito di editing video.
- Una volta conclusa questa fase preliminare, bisognerà scegliere l’argomento che i video andranno ad esplorare.
- Stabilite quanto tempo i vostri figli possono trascorrere su internet; soprattutto, non considerate il computer un surrogato della TV.
- Altrimenti scarica direttamente il primo programma che abbiamo consigliato che mette a disposizione un eseguibile per Linux.
- Inoltre, la sua tecnologia Dolby Audio offre un suono potente con una tecnologia audio surround coinvolgente, creando un’esperienza straordinaria durante la visione di programmi o film.
- Sicuramente avrai già avuto modo di utilizzare YouTube per vedere video realizzati da altri utenti, anche definiti content creator, ma devi sapere che la piattaforma è assolutamente libera e utilizzabile da chiunque.
- Adobe After Effects permette agli utenti di spaziare tra tantissimi ambiti.
Questa procedura installerà il programma di installazione di macOS nella cartella Applicazioni. Ci sono diversi motivi per cui potreste voler scaricare macOS, la più comune delle quali riguarda problemi di installazione di un aggiornamento. Oppure, potreste anche avere un computer di lavoro su cui far girare un programma che non è ottimizzato per l’ultima versione del sistema operativo della mela. In basso, cliccate sul tasto “Play” del player per vedere l’anteprima e poi potete esportare il video. Si può parlare di discografia, oggi, senza citare almeno una volta non tanto TikTok quanto lo streaming?
Abbiamo preparato per voi una lista dei migliori programmi a disposizione, online, gratis, per PC eMac, o magari che lo facciano in automatico e che presentino un’interfaccia tradotta in italiano. Video Candy – creare video con Video Candy è un gioco da ragazzi, l’interfaccia, infatti, è molto spartana ma allo stesso tempo intuitiva e leggera. Puoi tagliare e unire i tuoi video, ridimensionarli, aggiungere musica, cambiare la velocità, creare video loop, tutto in maniera molto rapida. Video Candy è totalmente gratuito e non prevede nemmeno registrazione. Puoi importare video anche fino a 2 GB ed esportarli senza watermark. In alternativa puoi registrarti anche usando le tue credenziali Google.
Audacity ètradotto in italianoed è disponibile per tutte lepiattaforme,Windows, Mac e Linuxmadi recente è salito agli onori delle cronachein quanto è stato comprato da una società privata,Muse Group, e lepolitiche della privacysono cambiate. Le sue funzioni includono la libreria intelligente , l’elaborazione in batch, il completamento automatico dei metadati dei brani, la numerazione delle tracce, lo strumento di conversione dei formati e tanto altro. GarageBand è già installato nei Mac e oltre a permettere il taglio degli MP3 si possono creare anche musiche a partire da zero. Stai cercando dei video davvero incredibili per i tuoi contenuti e non sai dove cercarli? Si tratta infatti di una risorsa unica nel suo genere, piena di contenuti originali per tutti i gusti. L’unico scotto da pagare rispetto alle due alternative che ti abbiamo proposto poco fa è che la maggior parte dei filmati è “solo” in HD.
Successivamente l’utente deve scegliere o creare un’immagine del profilo che sia nitida e accattivante. Se invece si desidera inserire un audio o una musica che funga da sottofondo ad un frame specifico, basta scegliere l’opzione Musica dal menù che si trova al centro della pagina. Si potrà scegliere tra moltissime tracce audio o decidere di utilizzarne una salvata sul proprio dispositivo. Per non avere brutte sorprese si può utilizzare un buon microfono, possibilmente non dinamico ma a condensatore.
Molti dei programmi citati all’inizio permettono di convertire i file audio in MP3, qui ne indichiamo un altro paio, gratuiti. VLC è disponibile per Windows, Mac e Linux e se siete interessati potete scaricarlo dalla pagina ufficiale. Una delle sue caratteristiche più interessanti è il fatto che questo programma è progettato per sfruttare al meglio l’hardware del PC, comprese le schede audio di fascia alta e le configurazioni che usano il suono surround. Inoltre la riproduzione continua elimina i silenzi tra le tracce, ma si può scegliere se aggiungere silenzi o dissolvenze, normalizzare il volume e sperimentare con l’equalizzatore. Tunein Radio invece è disponibile su Android e iOs, anche per iPhone, e consente di ascoltare moltissimi programmi radio, non solo italiani, ma anche di altri paesi del mondo, anche offline.