Ricordiamoci sempre – ha concluso il primo cittadino acese – che con il nostro comportamento possiamo distruggere la vita altrui ed anche la nostra, quando si configurano gli estremi di omicidio stradale”. I funerali dello sfortunato Daniele verranno celebrati domani, lunedì 19 dicembre, con inizio alle 15, nella chiesa del Santissimo Salvatore. Ricordiamoci sempre – ha concluso il primo cittadino acese – che con il nostro comportamento possiamo distruggere la vita altrui e anche la nostra, quando si configurano gli estremi di omicidio stradale“.

  • E il sindaco di Acireale, Stefano Alì, gli assessori, il presidente del Consiglio comunale, Fabio Fontanesca, ed i consiglieri comunali esprimono sentimenti di vivo cordoglio ai familiari della giovane vittima.
  • I funerali dello sfortunato Daniele verranno celebrati domani, lunedì 19 dicembre, con inizio alle 15, nella chiesa del Santissimo Salvatore.
  • SICILIA – Presentato un disegno di legge di iniziativa parlamentare in favore del personale medico e paramedico del Sistema sanitario nazionale che è …
  • L’archiviazione tecnica o l’accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l’utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • A comunicare la sua vicinanza alla famiglia, attraverso un post pubblicato su Facebook, è stato Pietro Crisafulli,fondatore di “Vittime della Strada“, “Sicilia Risvegli” e “Vite Sospese“.
  • La vittima era a bordo di uno scooter Honda Sh e, sarebbe andato in collisione in prossimità del crocevia di Corso Italia con l’Audi guidata da un cittadino albanese di 23 anni.

Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965. Palermo, uomo ritrovato morto in casa la notte di Natale Il ritrovamento in un appartamento in via Sebastiano La Franca,… Messina, accoltella il fratello la notte della vigilia di Natale L’uomo è stato arrestato dai carabinieri. Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica S.p.A. Società con socio unico – Soggetta ad attività di direzione e coordinamento di S.E.S. Società Editrice Sud S.p.A.

Antonino Mannino sparito la notte di Natale a Paternò: due anni di…

Attorno alle 3, sul centralissimo viale Kennedy, all’incrocio con corso Italia, impatto fatale per giovanissimo centauro di 16 anni, di Acireale, alla guida di uno scooter, deceduto dopo un terribile scontro con una Audi Q8. Ancora un tragicoincidente stradalenella notte tra Sabato e Domenica in pieno centro ad Acireale in provincia di Catania. Intorno alle 3, sul centralissimo viale Kennedy, all’incrocio con Corso Italia, un violento impatto ha coinvolto un giovanissimo centauro di 16 anni, alla guida di uno scooter, che è deceduto dopo il terribile scontro con una Audi Q8. C. G, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa ad Acireale, nel Catanese. Il ragazzo era alla guida di uno scooter che, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un fuoristrada, guidato da un albanese di 23 anni, nel centrale viale Kennedy, all’incrocio con corso Italia.

ragazzo morto ad acireale oggi

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale.

Da quel giorno, assorbito da un dolore incolmabile, Pietro Crisafulli ha deciso intraprendere una battaglia per le vittime della strada e le loro famiglie. La vittima si trovava a bordo di uno scooter Honda Sh e, sarebbe andato in collisione in prossimità del crocevia di Corso Italia con l’Audi guidata da un cittadino albanese di 23 anni. Un ragazzo di 16 anni Daniele Cantale Garano, è morto ad Acireale a causa di un gravissimo incidente stradale avvenuto in Viale Kennedy all’incrocio con Corso Italia. Natale, incidente Pisticci, un ragazzo di 20 anni ha perso la vita per un violento impatto stradale mentre era a bordo della sua Fiat 600. Giornale online che racconta gli avvenimenti che accadono, l’attività delle istituzioni, la politica, la cronaca lo sport gli eventi della provincia di Ragusa e dalla Sicilia senza trascurare le più importanti notizie di interesse nazionale e internazionale.

Come Associazione attendo fiduciosamente l’incontro con il ministro Matteo Salvini per tentare di porre fine a questa sanguinosa strage stradale”. A parlare è Pietro Crisafulli, presidente dell’associazione Vittime della Strada e Sicilia Risvegli ODV. È un’indiscrezione, una pista investigativa su cui si lavora e che circola da ore. Sta di fatto che dalla Questura è confermata la notizia dell’iscrizione sul registro degli indagati del conducente del Suv e del fatto che il giovane, un ventitreenne, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito. Sui social, nel gruppo “Acireale Social Group”, è uscita una foto della zona dell’incidente.

Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 20 dicembre 2022

L’esperta siracusana in video mapping e digitale ha creato le due influencer virtuali che raccontano storie su Instagram, promuovendo brand internazionali e territori. Ogni tentativo di salvare la vita al giovanissimo centauro è stato inutile. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia del locale Commissariato e dal Norm dei Carabinieri di Acireale. SICILIA – Presentato un disegno di legge di iniziativa parlamentare in favore del personale medico e paramedico del Sistema sanitario nazionale che è … MARINELLA DI SELINUNTE – Nuovi sviluppi sul femminicidio avvenuto nel pomeriggio di oggi a Marinella di Selinunte . SICILIA – Uno dei cibi tipici siciliani presente nelle festività natalizie è certamente la schiacciata .

Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia municipale sarebbero coinvolteun’auto e un mezzo pesante e ci sarebbe un ferito grave che è stato trasportato all’ospedale San Marco. Sul luogo dell’incidente anche gli agenti delle Volanti del Commissariato di Acireale, che hanno delimitato la zona della tragedia e svolto tutti gli accertamenti del caso.

La redazione del quotidiano è formata da diversi giornalisti locali e collaboratori occasionali. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, subito accorsi sul luogo dell’incidente. A eseguire i rilievi la polizia del locale Commissariato e i carabinieri di Acireale. L’archiviazione tecnica o l’accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l’utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili. Per quanto riguarda lo scorso fine settimana, dall’8 all’11 Dicembre, delle 30 vittime registrate otto hanno perso la vita in incidenti plurimortalì.

La tragedia si è consumata sul centralissimo viale Kennedy, all’incrocio con corso Italia. La vittima, Daniele Cantale Garano, era a bordo del suo motociclo, un Honda Sh, e, secondo le prime ricostruzioni sarebbe andato in collisione in prossimità del crocevia di corso Italia. Il ragazzo in sella allo scooter, che indossava regolarmente il casco, dopo lo scontro mortale è stato sbalzato dal sellino del mezzo a due ruote terminando la sua caduta sul selciato. Il sindaco Stefano Alì, gli assessori, il presidente del Consiglio comunale, Fabio Fontanesca e i consiglieri comunali esprimono sentimenti di vivo cordoglio ai familiari del giovane Daniele, strappato tragicamente ai suoi affetti la notte scorsa, a causa di un incidente stradale. “Ricordiamoci sempre – ha concluso il primo cittadino acese – che con il nostro comportamento possiamo distruggere la vita altrui ed anche la nostra, quando si configurano gli estremi di omicidio stradale“.

Fra i 30 morti, 13 avevano meno di 35 anni, la vittima più anziana ne aveva 87, quella più giovane 15. Nessun sinistro mortale, ha rilevato l’Asaps, è avvenuto in autostrada, molti incidenti sono avvenuti sulle strade extraurbane principali, 15, che secondo l’associazione si confermano in assoluto le più pericolose. L’uscita di strada del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è invece stato il motivo che ha causato ben 15 vittime.

“Ancora una volta, purtroppo, assistiamo ad una tragedia immensa – ha detto il sindaco Alì – che, ne siamo certi, avrebbe potuto essere evitata se fossero state osservate le regole minime non solo del Codice stradale, ma del buon senso. Accade troppo spesso che pochi attimi di imprudenza segnano in maniera indelebile le nostre vite”. Incidente mortale la notte scorsa intorno alle ore 3 in pieno centro ad Acireale.

ragazzo morto ad acireale oggi

La vittima, Daniele Cantale Garano, era a bordo di uno scooter Honda Sh e, sarebbe andato in collisione in prossimità del crocevia di Corso Italia con l’Audi guidata, pare in controsenso e a gran velocità, da un cittadino albanese di 23 anni. Il ragazzo in sella allo scooter, che indossava il casco, dopo il terribile scontro è stato disarcionato dal sellino del due ruote finendo rovinosamente sul selciato. La vittima – riporta il quotidiano “La Sicilia” – era a bordo di uno scooter Honda Sh, andato in collisione con l’Audi guidata da un 23enne. Il ragazzo in sella allo scooter – che indossava il casco dopo il terribile scontro- è finito rovinosamente sul selciato.

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie. Le prime notizie riportano che l’Audi pare che viaggiasse in controsenso e a gran velocità. Alla guida ci sarebbe stato un cittadino di origini albanesi di 23 anni. Tratto quotidianamente tematiche differenti che ruotano intorno alla politica, alla cronaca e al mondo dello spettacolo. Vorace di tutto ciò che è attualità, con un occhio “storico” rivolto al passato e un occhio “curioso” rivolto al futuro.

ragazzo morto ad acireale oggi

ITALIA – Durante le festività i bambini sono coccolati e avvolti dal calore della casa, dei parenti e delle persone care. POZZALLO – Incidente mortale nella serata di ieri a Pozzallo, in provincia di Ragusa, dove in via Australia un giovane di appena 14 anni – Matteo Guas … A seguito di una ricostruzione più approfondita, è emerso che alla guida del mezzo vi era un 23enne di nazionalità albanese, che procedeva controsenso lungo Corso Italia.

Diversi cittadini di Acireale, appresa la tragica notizia, si sono riversati sui social esprimendo cordoglio e tornando a chiedere all’amministrazione comunale di provvedere al più presto a sistemate l’incrocio in cui si è consumato l’incidente. CARINI – I carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno fermato un giovane per la maxi rissa avvenuta la notte scorsa nella discoteca Mob di C … L’archiviazione tecnica o l’accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Il bilancio delle vittime di incidenti stradali nei weekend continua dunque tristemente a salire.

ragazzo morto ad acireale oggi

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 dicembre, in pieno centro ad Acireale , intorno alle 3, un ragazzo di 16 anni ha perso la vita dopo che, alla guida del suo scooter, si è scontrato con una Audi Q8. Un urto terrificante che non gli ha lasciato scampo, come riferiscono le testate locali siciliane. Anche nella città di Catania, in piazza Galatea, si è registrato intanto un incidente stradale, stanotte alle 2,18. Un ragazzo ha perso totalmente il controllo della sua autovettura, e, imboccando da Viale Africa la rotonda di piazza Galatea, si è ribaltato sul fianco, rimanendo incastrato all’interno. I Vigili del Fuoco della sede centrale del comando provinciale di Catania, giunti sul posto, hanno messo in sicurezza la vettura ed estratto l’uomo che è stato poi consegnato ai sanitari del 118 e trasportato in ospedale.