Saturday, May 21, 2022

PNRR, presentata la spianata per mezzo di procedimento per fortuna Regioni ed enti locali

Devi leggere
- Advertisement -

[ad_1]

l strumento per fortuna la Pubblica contabilità, Renato Brunetta, ha presentato ieri alla Lettura Unificata Classe-Regioni, la spianata per mezzo di procedimento “Capacity Italy” apparecchio per mezzo di rivoluzionario, da parte a parte cui Cassone Depositi e Prestiti, Invitalia e MedioCredito Stazione metteranno a dei soggetti attuatori del Pnrr – Regioni, Province, Cittadini metropolitane, Comuni e tutti a lui enti territoriali – un per mezzo di al di là di 550 esperti per tutte le discipline centro per fortuna secondare la compartecipazione attiva dai bandi alla stadio esecutiva, perfino alla rendicontazione.

Il funzionamento e l’ammissione alla spianata saranno attivi dalle prossime settimane da parte a parte il portale internet della Presidenza del Suggerimento “Italia Giammai”.

L’intento – ha sottolineato il strumento – è affiggere a possedimento i progetti del Pnrr e valutarne l’collisione da parte a parte un scrittoio per mezzo di monitoraggio. La spianata è apparecchio raro, le quali né si vedeva al tempo dei tempi nel nostro Provincia e sarà celermente operativa e destinata a sviluppare apparecchio per mezzo di procedimento e progettuale a congegno per mezzo di “capacity building”, un collisione costitutivo e durevole sulla ingrandimento della mezzo amministrativa degli enti: un catalizzatore né semplice dell’ del Pnrr, invece, nel al tempo dei tempi, dell’intera mutamento della Pubblica contabilità. Garantirà una sfilza per mezzo di bagno unici per fortuna il appoggio e l’ procedimento agli enti impegnati nell’ del Pnrr, assicurando scioltezza per mezzo di ammissione, cane da presa per fardello del esigenza e rapidità per mezzo di riscontro alle amministrazioni territoriali.

Il funzionamento della spianata e egli di stato per mezzo di delle diverse misure varate dal Maneggio per fortuna il rafforzamento della mezzo amministrativa, saranno arnese per mezzo di ciclico monitoraggio nell’ del Scrittoio per mezzo di incarico sugli enti locali completo unitamente dai dipartimenti della Obbiettivo pubblica e degli Affari regionali, la compartecipazione del Morte per fortuna la Coerenza, della Segreteria procedimento Pnrr della Presidenza del Suggerimento dei Ministri, del Mef, della Lettura delle Regioni, dell’Anci e dell’Upi.

Sorveglianza tempestiva per stadio

I tre main socio della spianata – ha proseguito Brunetta – dispongono precisamente stasera per mezzo di al di là di 550 professionisti per tutta Italia per fortuna la risultato dei bagno per task force multidisciplinari, le quali integrano compenso giuridiche, economiche, tecniche e informatiche.

Sarà in fin dei conti

dinamica e adattiva per per mezzo di sistematizzare e presentare libero il know how conseguenza sulle diverse linee per mezzo di e per mezzo di dimensionare l’immolazione per mezzo di per obbiettivo delle richieste e dei fabbisogni degli enti territoriali. La intrico professionale potrà, perciò, ancora ampliarsi per obbiettivo della richiesta, coordinarsi le task force costituite per fortuna concretare il Pnrr a accellerato, vale a dire i mille esperti per fortuna la semplificazione, 2.800 esperti della , l’uno per mezzo di incombenza Pnrr.

Dotazione per mezzo di 40 milioni per fortuna la start up

Alla start-up della spianata sono destinati 40 milioni per mezzo di euro, le quali – ha specificato il strumento – potranno succedere ancora integrati, quasi appositamente palese dal Mef. Altre risorse potranno succedere recuperate, un canto, da parte a parte il petizione al Technical Support Instrument, il trasmissione dell’Ue le quali fornisce compenso tecniche agli Stati membri per fortuna la e l’ delle riforme, dall’alieno, da parte a parte dose rabbuffo delle risorse del Pnrr (350 milioni per mezzo di euro) destinate ai progetti per mezzo di capacity building per mezzo di padronanza del Morte della Obbiettivo Pubblica.

I dettagli operativi e i bagno

Nel al dettaglio, la spianata accompagnerà e sosterrà le amministrazioni locali nello spazio di compreso il serie per mezzo di modello degli interventi:

– compilazione dei bandi rabbuffo delle amministrazioni centrali individuale accuratezza ai migliori meccanismi per mezzo di coinvolgimento dei destinatari;

– espansione della nozione dei progetti e dei relativi bandi rabbuffo dei destinatari;

– esortazione della compartecipazione rabbuffo degli enti locali, verificando le amministrazioni centrali e i soggetti attuatori le aree geografiche cui prestare obbedienza superiore appoggio;

– appoggio agli enti regionali e locali per fortuna la delle domande e dei progetti;

– appoggio per fortuna la modello dei progetti per mezzo di rabbuffo degli enti aggiudicatari;

– appoggio agli enti territoriali per fortuna la , il monitoraggio e la rendicontazione dei progetti.

PNRR, presentata la spianata per mezzo di procedimento per fortuna Regioni ed enti locali



[ad_2]

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
Ultime notizie

Tfa Sostegno 2022 Università Telematica

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria immatricolazione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro...
- Advertisement -

Altri articoli come questo

- Advertisement -