Non abbiamo mai suonato molto dal vivo e spero che l’anno prossimo suoneremo ovunque in Italia e le ‘Opposite’ abbiano un disco da poter far sentire a tutti”. Quando siamo state scelte tra le prime 46, già quello per noi è stato un grandissimo traguardo, anche perché ci siamo sempre mosse senza una grande etichetta dietro. E avere una grossa etichetta alle spalle sposta gli equilibri. Siamo andate lì e abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Tra l’altro questo è un pezzo davvero difficile da cantare, perchè va in falsetto e tocca note molto basse.
L’utente ha chiesto nello specifico per quanto riguarda la qualità audio, e relativamente ad essa io ho risposto. Sul mio impianto audio Bower&Wilkins da da svariate migliaia di euro, la differenza tra un mp3 128kbps e un master di Tidal è abissale. Su una cuffietta cinese da 5 euro suonano invece pressochè uguale. Insomma, il mercato è ormai cristallizzato, gli attori moltissimi e sempre intenti a sgranare novità, i trend e i servizi in continua evoluzione e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
È stato in effetti un evento altamente stressante, ma ancora più stressante è stato dover ristrutturare il mio appartamento. Non conosco nessuno che sia passato da questa esperienza senza aver avuto almeno un mezzo esaurimento. Niente di particolarmente interessante da raccontare in un’intervista musicale, ma di sicuro spero di non doverlo mai più fare in vita mia. Il motivo è da ascrivere alla mia infanzia, ma è più materia da psicanalista che da intervista.
«È energia femminile, c’è una superiorità erotica nella femminilità. Perché non fare una canzone dal punto di vista di una donna padrona dei suoi desideri? Ho sempre pensato che sarebbe stato su qualcosa di fumettistico, ma il caso ha voluto che si trattasse di musica.
Le rispondo rapidamente, dicendole che l’avevo vista solo nel 2019, a Austin City Limits. All’epoca Rosalía era fresca del successo del concept El Mal Querer. La promettente diplomata all’Escola Superior de Música de Catalunya, la ragazza che aveva dedicato gran parte della vita a imparare la dura arte del flamenco, s’era trasformata in una fusionista d’avanguardia che polverizzava i confini tra i generi. Dirò una cosa molto forte frutto di riflessioni importanti, sono i miei figli, quelli che non ho avuto ma che avrei voluto. Sono frutto del mio amore per la musica, della mia dedizione, del mio sacrificare tempo, talvolta delle mie sconfitte e qualcosa che darà continuità nel tempo.
Come ascoltare musica su Spotify offline
«Se avrò dei figli li incoraggerò a essere loro stessi, a essere vulnerabili e aperti». Ammette che da ragazzino era disinteressato alla politica, o almeno a tutte le cose che non lo riguardavano personalmente. «Mi sono guadato dentro e mi sono detto “non faccio abbastanza, anzi, non faccio niente”». Quando nel 2020 la conversazione sul razzismo sistemico ha raggiunto l’apice, Styles ha marciato per le strade e letto libri come How to Be an Anti-Racist di Ibram X. Kendi e The Will to Change di Bell Hooks. Ha iniziato a riflettere sull’uguaglianza di razza e di genere, essendo anche uno che assume molte persone per i propri tour.
«Non posso immaginare quanto sia terrificante essere una donna in America in questo momento». Allo show di Amburgo, Styles ha mostrato fiero un cartello di un fan con su scritto “My Body, My Choice”. Il pubblico gli trasmette un’energia che lo riempie di ottimismo.
È difficile stare sempre a contatto con una persona e non avvertire mai una perdita d’equilibrio. Su quello buono della camera da letto ho convertitore arcam con lettore ecc, per il multimediale un altro bt3 per Netflix e file ad alta risoluzione . Mediante foobar 2000 un netbook con disco da 500Gb che sempre tramite usb comanda il dac esterno per file ad alta risoluzione in archivio locale .
Malakiia presenta il video di “Vita bohémien”……
Non potevi scrollare e spiare cosa facevano i tuoi amici. Eleonora Elettra, nome d’arte di Eleonora Zanotti, riminese doc, ha 25 anni ed è una studentessa universitaria di lingue orientali. Inizia a cantare per passione in cover band funk, rock, soul dall’età di 18 anni, fino a quando il suo amore per ogni forma di musica la spinge a voler iniziare a comporre. É stata finalista dei concorsi “Incanto” nel 2016 a Morciano e “Mimì Sarà” nel a Milano. Sale sul podio come Seconda classificata al “Festival di Rimini” tenutosi al teatro Galli di Rimini nel 2019. Sempre nel 2019 è stata ospite alla Milano Fashion Week presso lo Showroom di Alysi, brand di moda contemporaneo, eclettico e raffinato.
- Spotify aveva annunciato che l’audio HiFi sarebbe stato incluso senza costi aggiuntivi per gli abbonati Premium.
- Concepito durante il lockdown, è scritto, suonato, prodotto e persino mixato dallo stesso Clementine.
- Un esempio calzante di quanto hai appena detto sono i brani “Iron Man” e il più recente “Settembre”, pezzi meravigliosi e dal forte impatto emotivo.
- Quando pensano di aggiustare i problemi che hanno per chi ascolta musica con rete Vodafone?
- Il secondo film di Wilde, infatti, aveva scatenato un’asta tra 18 differenti studi di produzione, dopo il grande successo della sua pellicola d’esordio, Booksmart.
Vissuta l’avventura nel talent targato Sky, Caterina inizia a scrivere e a comporre le sue prime canzoni. Mix e mastering sono stati fatti al Wasabi Studio da Marco Dal Lago eccetto La promessa e Abitudini il cui mastering è di Giacomo Plothegher. Il disco è stato arrangiato da Clemente Ferrari che ha suonato tastiere, synth, archi, cori, basso, chitarre e programmazione. Alle chitarre Davide Aru che ha anche collaborato con Clemente per l’arrangiamento di “Casa mia”. Alla batteria per “Non è vero” e “La vita davanti” Cristiano Micalizzi.
NON RIESCO è il nuovo singolo di Eleonora Elettra
Windows 11 22H2, le novità principali del primo aggiornamento con feature Si avvicina il momento del rilascio di Windows 11 22H2 e la versione RTM è già disponibile per tutti gli utenti che vogliono installarla sul proprio sistema per… Si tratta di un abbonamento su un singolo dispositivo Echo. Con Prime Reading, si può accedere a una selezione di eBook aggiornata regolarmente. Non è necessario un eReader Kindle per approfittare dei vantaggi di Prime Reading. Con l’app gratuita per iOS e Android, si può leggere su qualsiasi dispositivo oltre che sul tuo Kindle o Tablet Fire.
In copertina, una foto di famiglia della cantante Molly Rankin. Qualsiasi sistema domotico ha necessità di skill supplementari, o del loro equivalente, sarebbe impossibile includere o anche solo prevedere tutti i possibili impieghi. E non è neppure questione di prezzo, per la musica ho speso decine di migliaia di euro…
Tutto ciò è incorniciato da sonorità varie folk – indie che si muovono fino al soul, il genere che l’ha fatta innamorare della musica. Lo scorso anno Apple ha introdotto l’audio lossless in Apple Music senza costi aggiuntivi per gli utenti abbonati. L’audio HiFi è già disponibile su altre piattaforme di streaming audio, come Tidal e Deezer. Spotify aveva annunciato che l’audio HiFi sarebbe stato incluso senza costi aggiuntivi per gli abbonati Premium. Nel grande revival della musica clubbing inglese degli anni ’90, Fred Again è l’espressione più sicura, efficace e a fuoco in circolazione. I suoi brani funzionano perfettamente sia sul dancefloor che nelle cuffiette, tra ritmi incalzanti e melodie zuccherine.
Mi sono tuffato a metà performance e penso lo ricorderò per sempre. La mia voce ha la sua zona di comfort ma mi piace anche provocarla e lanciarla in dei toni che non sempre si aspetta, se la cosa funziona la ripropongo davanti a un pubblico ahah. Alla fine è una radio di gruppo dove la musica la scelgono gli amministratori. Incredibile che ad oggi non ci aveva pensato nessuno. Inoltre la qualità di Spotify Premium non è così male. Per l’utente medio la differenza non è tanto percepibile, soprattutto contando che la maggior parte delle persone non possiede delle cuffie che sarebbero in grado di fartelo percepire.
2) YoutubeMusic fa esattamente la stessa cosa, e te lo posso garantire perché a me il servizio è stato attivato in anteprima il 4 aprile. Ne ho un paio , uno hi-fi si ma non hiend è questo lo uso per musica in scazzo mentre pulisco o per guardare i film in soggiorno , e non ho neanche il bt perché ho un bt3 collegato al sistema . Almeno una volta l’anno, passavo una giornata ad ascoltare tutte e cinque le ore di The Well-Tuned Piano di La Monte Young, un’opera che ho ascoltato solo con l’iPod.
L’altro deve percepire che quella storia l’hai vissuta sulla tua pelle o, se non l’hai vissuta in prima persona, puoi anche raccontare la storia che qualcuno ti ha a sua volta raccontato. Ci sono anche canzoni, come ad esempio quelle che di solito scriviamo per il periodo estivo, nelle quali diamo sfogo alla fantasia. Lì non c’è molto di incisivo, ma è una scelta volontaria. A parte questa eccezione, l’idea di base resta quella che ti dicevo. Se non l’hai vissuta o non ti è stata raccontata, è impossibile che la storia arrivi alle persone”. «Sentivo la necessità di risvegliare le persone», dice Bill Callahan di Reality, «risvegliare il loro amore, la loro gentilezza, la loro rabbia, risvegliare qualsiasi cosa avessero.
All’epoca non è che prendevi un bilocale con le amiche. Ti sposavi per uscire dalla casa del padre ed entrare nella casa di un altro padre, che era tuo marito. Ancora adesso, quando chiedevo di Rosa alle persone più anziane, loro ne parlavamo come di una prostituta. Girare per locali, suonare e fare tardi, per la gente non significava essere un’artista, ma essere una che non stava rincasando alle otto e non si stava dedicando alla famiglia.