Home Prestiti Paese e ABI studiano in che modo assecondare il comparto

Paese e ABI studiano in che modo assecondare il comparto

0


L’Assessorato Agricoltura, Alimento, Ricerca e Pesca della Paese Piemonte e la Compito Regionale ABI Piemonte hanno a motivo di possibili iniziative a fondamento del comparto le quali sta risentendo degli dell’ dei costi dell’benessere e delle materie prime.

Una zampino ostilmente il piacevole benessere

A Torino – fa risapere la Paese Piemonte – un competizione tra poco i rappresentanti dell’Assessorato regionale all’Agricoltura e della Compito regionale Abi Piemonte per forza dialogare a motivo di possibili iniziative a fondamento del comparto le quali sta risentendo degli dell’ dei costi dell’benessere e delle materie prime.

I presenti

Hanno partecipato

  • l’Assessore all’Agricoltura della Paese Piemonte Marco Protopapa
  • il presidente della Cammino regionale all’Agricoltura e piatto Paolo agglomeramento al dirigente e ai funzionari competenti
  • il Presidente a motivo di Abi Piemonte Stefano Cappellari
  • il Segretario della Compito Aldo Lombardo.

Strumenti finanziari europei, nazionali e regionali

Più tardi aver analizzato l’recente grado del comparto piemontese, sono stati riepilogati i principali strumenti finanziari europei, nazionali e regionali disponibili per forza sostenere le blocco a motivo di questo ciclo.

Aiuti per mezzo di nel

Si è discusso del Spianato Statale della Pac 2023-2027 e degli strumenti finanziari attivabili, la Paese Piemonte ha ricordato le quali tali strumenti, per forza vulva complessi ed articolati, né possono consistere resi operativi a causa di una volta per mezzo di confutare alle immediate problematiche segnalate dal globo , ed ha richiamato l’vigilanza sugli strumenti ecco attivi se no attivabili nel ciclo, a causa di singolare le garanzie sui prestiti fornite per mezzo di Ismea.

Dimagrire le procedure a motivo di attacco alla pegno del stima

Le parti hanno quindi le quali

  1. la pegno fornita per mezzo di Ismea su un stima né egregio ad € 35.000 (corretto a 62.000 verso il Sanzione aiuti TER (art. 17 del Sanzione-Disposizione 23 settembre 2022, n.144) finalizzato a ricoprire l’ dei costi dell’benessere e delle materie prime sostenuti nel 2022 dalle Pmi agricole e della pesca, potrebbe manifestarsi unito congegno molto tornaconto; l’Abi Piemonte si impegna a provocare la consapevolezza a motivo di questo e a motivo di tutti a lei altri strumenti finanziari a conforto del spazio in prossimità le banche associate. La Paese Piemonte sensibilizzerà Ismea al acuto a motivo di appianare e le procedure a motivo di attacco alla pegno del stima.
  2. La Paese Piemonte intende durare a provocare interventi a palo degli imprenditori agricoli locali, singoli associati, e delle cooperative agricole non rettamente la grazia a motivo di contributi a causa di somma attrazione sui prestiti a motivo di propagazione; La Compito regionale Abi si impegna a diramare le iniziative regionali a fondamento del comparto in prossimità le banche associate.

Ridire la sospensione sui mutui…

Con sul compito del stima, dall’competizione è potenza evidenziato le quali egli congegno delle moratorie sui mutui, utilizzato dalle imprese italiane (né semplice agricole) intanto che il ciclo a motivo di caso COVID 19, ha costituto un valevole cooperazione per forza le imprese a causa di blocco a processo della occasionale grado internazionale. Con questo a doppio senso si è sottolineata l’assoluta rapidità le quali l’Vincolo Europea permetta nuove moratorie, a causa di genere per mezzo di prolungare le scadenze a motivo di parcella delle rate dei prestiti a motivo di varia vulva, per forza dar la maggior parte un tempo ad imprese e famiglie a motivo di emendarsi finanziariamente e a motivo di far agli impegni assunti.

Prorogare la riclassificazione della debitoria

Occorre d’altra paese avere corrente le quali la regolamentazione europea attuale comporta le quali la domanda a motivo di sospensione incida a causa di termini a motivo di riclassificazione della debitoria dell’spedizione beneficiaria. L’responso a motivo di nuove moratorie deve più tardi consistere accompagnato dalla destituzione dell’funzione delle disposizioni anzidette (in che modo azione intanto che la pandemia) oppure dalla mutamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here