Tuttavia, ciò di cui vogliamo parlare oggi è di un suo impressionante risultato svelato durante un’intervista con Jake Lucky, nel quale rivela qual è stato il mese con maggiori profitti complessivi calcolando nell’insieme i soldi ottenuti da Twitch e OnlyFans. Ma il parco divertimenti non l’ha licenziata, i dirigenti, hanno solo cercando di renderle la vita impossibile. Così il 27 novembre allo scadere del contratto per Ilaria il rinnovo non è arrivato, ma d’altronde a lei va bene così. Alcune foto pubblicate su Onlyfans, il celebre social network che permette di guadagnare rendendo i propri contenuti visibili agli abbonati.

onlyfans cosa e

Per ricostruire la questione la stampa italiana sta riprendendo il Corriere Veneto, che ha raccolto la testimonianza della giovane donna e ne ha chiesto conto a Gardaland. La vicenda sta rimbalzando, partita dal Corriere Veneto, sui giornali nazionali. Il punto è che a Ilaria, dipendente da due stagioni del parco di divertimenti – in cui si occupava di pilotare le attrazioni e di accogliere i visitatori – il contratto a fine novembre non è stato rinnovato per via di un profilo Onlyfans su cui pubblica immagini in biancheria intima. L’account Onlyfans, come ha raccontato la giovane donna, ha raggiunto un discreto successo e andando a cercare il suo profilo Instagram si contano 16,3 k follower con l’indicazione di una mail per le collaborazioni e il link agli altri profili social. Si chiama Madalina Ioana Filipe il suo pubblico la conosce come Mady Gio. Ex cameriera, ha cambiato vita diventando una content creator su OnlyFans.

Con Rome2rio i consigli sui mezzi migliori per la meta scelta arrivano da altri…

Secondo il racconto fatto dalla giovane venticinquenne, la direzione del parco dopo quella discussione avuta in estate avrebbe fatto di tutto per metterla in difficoltà. La sua proposta è stata rifiutata e il lavoro dimezzato, fino al 27 novembre quando il contratto è scaduto e non è mai più stato rinnovato. Così, le è stato detto che le sue foto e il suo profilo Onlyfans non erano in linea con l’immagine di Gardaland, che è un parco per famiglie. L’utilizzo dei testi contenuti in questo blog è soggetto a licenza Creative Commons. Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Intanto, su Twitch la giovane donna è stata capace di raggiungere l’impressionante traguardo di streamer femminile più seguita nel corso del 2022, scalando la classifica dei top 100 content creator su Twitch e trovando il suo nome in una lista piena di grosse “celebrità del web”. Inoltre, Amouranth sembra essere intenzionata anche ad innovare ulteriormente alcuni dei suoi trend lanciati nel tempo, avendo svelato anche di avere in programma degli “energy drink” con l’acqua usata nelle hot tub. Il tema Onlyfans torna protagonista a Non è l’Arena, programma di attualità politica e sociale in onda su La7 condotto da Massimo Giletti. Durante la scorsa puntata, andata in onda l’11 dicembre, si è creato un dibattito su come funziona la piattaforma che offre diversi contenuti erotici disponibili sottoscrivendo un abbonamento.

onlyfans cosa e

Una zona di Gardaland – Nanopress.itIlaria faceva la hostess a Gardaland, il noto parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, ma in questi giorni ha perso il posto. Al netto del fatto che, comprensibilmente, per Ilaria il mancato rinnovo non costituisca un problema avendo un’attività avviata su Onlyfans, ci sono una serie di domande e di riflessioni che sorgono più o meno spontanea leggendo questa storia. Il debutto su OnlyFans sembra aver giovato particolarmente ad Amouranth, nota personalità nel mondo dello streaming che in questi ultimi mesi ha fatto molto parlare di sé per diverse controversie emerse sulla sua vita privata.

Dipendente Gardaland su Onlyfans: la vicenda

Poi ci sono i servizi fotografici», racconta la creator Beatrice Segreti, «Tra una cosa e l’altra saranno sei o sette ore di lavoro al giorno». Oggi, tra l’altro, il mercato è ormai molto saturo e gioca un ruolo fondamentale la notorietà del personaggio al di fuori della piattaforma stessa. Per questo pubblicizzarsi sugli altri social diventa parte integrante della speranza di successo e guadagni.

Anticipazioni, news e consigli su moda e bellezza ma anche su lavoro e tempo libero. Non è passato molto tempo che nel giro di poche settimane l’ambiente lavorativo si è fatto subito, per lei, più stressante. Il confine tra ciò che è lecito e non è molto labile in questi casi, come spiega Patrizia Gobat, coordinatrice regionale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro.

Ilaria Rimoldi oggi è serena e vive la sua vita tra scatti audaci e la sua famiglia. Così allo scadere del suo contratto il parco decide di non rinnovarlo. “Video particolari, me ne chiedono di ogni tipo, una volta ho preso 250 dollari per gonfiare e farmi scoppiare in faccia degli enormi palloncini. Ultimamente sta andando molto anche l’abbigliamento usato, mi chiedono mutande o t-shirt indossate da me, e me le pagano molto bene”. Cosmopolitan partecipa a diversi programmi di affiliazione, grazie ai quali possiamo ricevere commissioni per acquisti e-commerce di prodotti fatti grazie a trattazione editoriale sui nostri siti web.

In queste giornate gelide e così freddi a causa delle forti intemperie climatiche, molti fan ricercano calore e affetto attraverso due delle piattaforme più popolari del web di questi ultimi tempi. “Ho un sogno nel cassetto, vorrei aprire una mia start-up, quindi sto mettendo soldi da parte. Ma vorrei acnhe capire come fare qualcosa di socialmente utile con una parte dei soldi che guadagno. Se qualcuno ha qualche buona idea si faccia avanti”. “No, non è quello chiunque può aprire un account, ma un Creator medio guadagna circa 300 $ al mese, quindi veramente poche persone riescono a guadagnare bene su questa piattaforma. Tutti pensano di iniziare e diventare ricchi dopo poche settimane, non è così”. Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images. “Ho provato disagio a lavoro fino allo scadere del contratto. Per me era difficile andare a lavorare. Gli ultimi giorni non mi sono neanche presentata e allo scadere del contratto non c’è stato il rinnovo”. Ilaria Rimoldi fa risalire al proprio profilo Onlyfans il motivo del mancato rinnovo del contratto, ma per Gardaland non è così.

  • Adesso guadagna «più di 100mila euro al mese», dice (forse esagerando un po’) al programma La Zanzara su Radio 24.
  • “No, non è quello chiunque può aprire un account, ma un Creator medio guadagna circa 300 $ al mese, quindi veramente poche persone riescono a guadagnare bene su questa piattaforma. Tutti pensano di iniziare e diventare ricchi dopo poche settimane, non è così”.
  • Il Parco ha convocato la signora Rimoldi solo nel momento in cui ha accostato la divisa di Gardaland alla sua seconda attività, in un’intervista televisiva, come dalla stessa Rimoldi dichiarato in altre interviste.
  • Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.
  • Ma la Rimoldi è certa che se al suo posto ci fosse stato un ragazzo con gli addominali in mostra su OnlyFans la storia sarebbe finita diversamente.

Ci sono parecchie incongruenze che circondano la vicenda, ma tornano, anche questa volta, sia le promesse di guadagni immediati, sia lo stigma sul lavoro sessuale. Entrambi gli elementi giocano effettivamente un ruolo, ma il rischio è di appiattire eccessivamente il dibattito. Ilaria aveva pubblicate alcune foto, un po’ osé, ricevendo un discreto successo, ma è stata notata anche dall’amministrazione del parco divertimenti di Castelnuovo del Garda. Si è aperto un vero e proprio caso sulla vicenda di Ilaria Rimoldi, giovane di 25 anni che aveva un contratto a tempo determinato nel parco divertimenti Gardaland.

Scorcio di Gardaland – Nanopress.itQui Ilaria faceva la hostess dal luglio 2021 fino al 27 novembre, guadagnando 1000 euro al mese. Da poco aveva deciso di iscriversi ad Onlyfans, il noto social dove si può guadagnare grazie alle visualizzazioni degli abbonati. Francesca Paiardi, 28enne, era una cameriera in pizzeria prima di aprirsi un profilo su OnlyFans. Alcune mie amiche erano già iscritte e mi dissero che secondo loro anche io avrei potuto avere successo.

La giovane fa risalire la fine dell’esperienza lavorativa alla sua notorietà sulla piattaforma digitale. Quando “la voce si è sparsa è capitato che alcuni visitatori mi riconoscessero“, ha raccontato Rimoldi. Durante l’estate è stata convocata dalla direttrice del parco e dal capo personale e le hanno fatto notare come il lavoro su OnlyFans non si addicesse all’immagine del parco.

Il problema è sorto quando alcuni clienti del parco l’hanno riconosciuta e lei è stata convocata dalla direzione. Durante il colloquio Rimoldi ha chiesto un aumento per poter smettere con OnlyFans, ma Gardaland non ha accettato e al momento del rinnovo del contratto questo non è arrivato. La politica aziendale è quella della “vocazione familiare” e per questo la giovane dipendente è stata allontanata.

onlyfans cosa e

In cinque mesi la vita di Ilaria Rimoldi, 25 anni di Monza, è cambiata radicalmente. Da semplice addetta all’accompagnamento a Gardaland a star di Onlyfans. Dopo il clamore mediatico scatenatosi attorno alla sua storia, il contratto stagionale nel parco giochi non le è stato rinnovato. E la sensazione della giovane è che a determinare il mancato rinnovo siano state le foto osé pubblicate su Onlyfans.

«Il primo mese ho guadagnato 600 euro, ma poi il numero delle persone che mi seguono è aumentato e a novembre sono arrivata a guadagnare 5mila euro». Ciao e grazie per questa intervista, beh guarda ti direi che Alessio è un ragazzo di 19 anni che ha intrapreso un percorso di studi all’ITIS di Alessandria ma che per problemi familiari ha dovuto lasciare per aiutare i miei genitori e oggi sono soddisfatto della scelta fatta perché mi ha cambiato ala vita. Gentile utente ti informiamo che gli articoli 4 e 6 delle “Condizioni di Utilizzo dei Servizi offerti tramite registrazione ai Lettori” relativi, in particolare, all’accesso ai contenuti e alle notizie pubblicate sul sito sono stati modificati. A quel punto, Ilaria ha risposto che nel suo tempo libero può fare ciò che vuole e, se proprio avessero voluto lo stop della sua attività secondaria, avrebbero dovuto aumentarle lo stipendio. Ilaria, a quanto dice, guadagna intorno ai 5mila euro in un mese grazie a Onlyfans, proponendo un abbonamento di dieci dollari mensili a chi vuole seguirla. Inizialmente, la sua scelta di postare foto in lingerie e dal taglio sexy non aveva disturbato i suoi datori di lavoro, infatti proprio lei in un’intervista fatta quest’estate li aveva definiti dalla mentalità molto aperta.

onlyfans cosa e

“Quest’estate ero stata chiamata in ufficio dal capo delle risorse umane e dallo stesso Direttore del parco”, ha raccontato Ilaria Rimoldi che ormai da un anno si adopera a tempo pieno comeContent Creator sulle piattaforme digitali del momento. “In quell’occasione mi avevano fatto capire in maniera implicita, che dovevo scegliere tra una cosa o l’altra perché comunque il contesto lavorativo di Gardaland era ed è un contesto familiare”. Alcune foto presenti sono liberamente tratte da Internet e quindi considerate di pubblico dominio. Chiunque si ritenga proprietario degli scatti può segnalarlo alla redazione. Ognuno è libero di fare ciò che vuole al di fuori dell’azienda per cui lavora, ribadisce la coordinatrice, ma “non si deve mai far cenno anche indirettamente alla società di cui si è dipendenti”.

Non è stata la prima, a inizio anno un’impiegata d’azienda è stata licenziata per “giusta causa” per lo stesso motivo. Insomma, sembra che la streamer non abbia poi chissà quale riserva nell’usare queste due piattaforme e conciliarle in uno dei “business” più redditizi del momento. Il seguito ottenuto con la sua carriera da streamer è senza dubbio uno dei punti fondamentali di tutto questo processo, e lei stessa ha affermato più volte come l’essere conosciuti in una certa piattaforma sia la parte più importante per ottenere successo online.