Sempre la Mirabella da assessore si è adoperata per trovare i fondi per la ristrutturazione dei locali del complesso Le Ciminiere, sollecitando i funzionari pubblici del Comune e della Città Metropolitana affinché portassero a termine i lavori di ristrutturazione fornendo anche agli organizzatori del congresso notizie in anteprima annunciando il decreto che consentiva sconti del 50% anziché del 30% e per eventi con 600 persone anziché 1200. Provvedimenti che hanno fatto sì che la New Congress ricevesse 8 mila euro con la possibilità di avere anche Vigili Urbani, Vigili del Fuoco. «Ha messo dunque – scrivono i magistrati – la propria funzione al servizio dei privati». E – sempre secondo la Procura – sono le intercettazioni a inguaiare gli indagati. In una fresca sera d’estate, poche settimane fa, in un paesino del Molise ho assistito allo spettacolo di una tribute band di Vasco. L’ho fatto consapevolmente perché, sapete com’è, non è che la provincia di Campobasso offra un gran ventaglio di eventi musicali.

Nel video ad altissima risoluzione si vede la prua della nave resa famosa da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nel 1998 nel film di James Cameron. Le immagini mostrano con grande precisione l’ancora da 15 tonnellate ancora situata sul ponte principale del relitto. Nuove immagini del Titanic sono state svelate martedì 30 agosto dalla società di esplorazione oceanica OceanGate Expeditions che è riuscita a filmare il relitto della nave che giace a 3.843 metri di profondità in 8K. Nella loro difesa le società hanno rappresentato un quadro di interventi già adottati in direzione della riduzione delle emissioni.

CALTANISSETTA – Un bimbo di 5 anni è finito al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dopo aver ingerito una moneta da 2 euro. Il piccolo, che si trovava in vacanza insieme ai suoi genitori, dopo essere arrivato dagli Stati Uniti, è giunto in ospedale impaurito e con salivazione abbondante. Il medico di guardia al pronto soccorso, Francesco Giugno, si è subito attivato prendendo i parametri vitali al piccolo paziente e contattando lo specialista in otorinolaringoiatria. In pochi minuti in reparto è arrivata la dottoressa Elisa Tocco che, dopo aver constatato che il bambini saturava bene, lo ha immediatamente sottoposto a una fibroscopia dalla quale è emerso che le vie aeree erano libere ma della moneta non vi era alcuna traccia.

La danza è anche un’attività divertente che può aiutare a mantenersi giovani e in forma. Offre molti benefici, tra cui la perdita di peso, il miglioramento dell’umore, una maggiore energia e la riduzione dei livelli di stress. È un modo straordinario per esprimere sé stessi ed esplorare la propria personalità. Aiuta anche a sviluppare la propria creatività e a essere più estroversi. La danza stimola l’espressione individuale del corpo, della mente e dello spirito di un individuo. Dà alle persone un senso di libertà maggiore di qualsiasi altra forma d’arte.

Le forze dell’ordine considerano il fenomeno delle baby gang come secondario, dovendo far fronte ad altre situazioni più urgenti, mentre, secondo me, è principale perché al centro storico ci sono cittadini, turisti e attività che devono essere tutelate ed è impossibile che tutto questo sia negato a causa di problemi più impellenti. O realmente cambia qualcosa con il nuovo Governo nazionale e regionale o andremo verso un declino incontrastato e i nostri turisti se ne andranno». L’ordine di decollo immediato, in gergo tecnico «scramble», è stato dato dal Caoc di Torrejon in Spagna, ente Nato responsabile dell’area, in coordinamento con il Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico e gli enti della Forza Armata deputati alla sorveglianza dello spazio aereo nazionale e Nato. Già durante la fase di avvicinamento al velivolo civile, resa possibile grazie alle informazioni fornite dal personale «guida caccia» da terra, l’Airbus ha ripristinato le comunicazioni radio.

ma tu sei tu e sei nata cosi con la capacità di emozionarti

La salma è stata trasportata nell’obitorio dell’ospedale di Lentini dove nelle prossime ore sarà sottoposta ad esame autoptico. Il dramma della solitudine alla quale sono spesso destinate le persone che vivono da sole è un problema sicuramente da non sottovalutare. Perché oltre ad accentuare gli eventuali problemi di salute che una persona può già accusare, porta a una condizione emotiva difficile da controllare. I poliziotti avrebbero inoltre rivelato ai loro complici «l’esistenza di indagini a loro carico della Procura di Siracusa e della Dda di Catania, comprese specifiche informazioni in merito a intercettazioni in atto, e ai luoghi dove erano installate microspie delle forze dell’ordine, e i contenuti dei verbali di collaboratori di giustizia». E infatti i poliziotti “traditori” sono state scoperti con tecniche di indagine tradizionali come le microspie, ma anche grazie ai collaboratori di giustizia. Il via ai festeggiamenti, è arrivato intorno alle 23,30 di lunedì scorso, quando il deputato agrigentino arriva al suo Comitato elettorale al Viale della Vittoria forte degli oltre ottomila voti.

Buttafuoco e la Sicilia: «Agli occhi degli altri è il luogo dell’assoluto, ma noi non ce ne rendiamo conto»

Anche perché alcuni di essi sono imposti dalla Procura nell’ambito di un’inchiesta del 2017 della magistratura ordinaria. Le società hanno contestato, dunque, le prescrizioni dettate dal ministero, in chiave ancora più restrittiva, poiché le stesse – secondo le ricorrenti – non erano sostenute da motivazioni e approfondimento istruttorio. Impellente risulta pertanto il progresso tecnologico, per quanto l’introduzione dei primer sopra citati agevoli il riconoscimento del morbo. “DiaSorin ancora una volta, il proprio impegno di specialista della diagnostica, dimostrando di essere in prima linea nella lotta contro le malattie emergenti”, commenta Angelo Rago, presidente di Luminex, società DiaSorin. Durante questo periodo applicazioni mobili e paline elettroniche continueranno a mostrare le linee programmate, ma l’informazione in tempo reale sugli orari di passaggio non sarà disponibile”. L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania spa, che si occupa del trasporto pubblico nel capoluogo etneo, sta potenziando l’intero sistema di geolocalizzazione e monitoraggio dei propri autobus.

La Procura di Catania nella sua richiesta al gip – che per l’ex assessore ha disposto gli arresti domiciliari – ipotizza che i servizi offerti dalla Expo srl, società riconducibile alla Mirabella, abbia incassato 10 mila euro dalla New Congress, la società organizzatrice del congresso per servizi che in realtà non sarebbero serviti. «Circa 16 anni fa mio padre, che allora lavorava con i mezzi che portavano visitatori sull’Etna, ha avuto l’idea di acquistare quattro asinelli chiedendosi se esistessero ancora persone in grado di assaporare il piacere di andare piano». Una scommessa che si è rivelata vincente, soprattutto quando Salvo, da sempre ostinato a rimanere nella sua terra anche quando tanti amici emigravano, ha deciso di lasciare i lavori che aveva fatto fino ad allora per puntare tutto sulla metodicità, la lentezza e l’intelligenza dell’asino. La giovane mamma rimane all’interno del carcere di Piazza Lanza, dove è sorvegliata a vista. Lo ha deciso il giudice delle indagini preliminari Daniela Monaco Crea che ha convalidato il fermo disposto dalla Procura ed emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere, ipotizzando i reati di omicidio premeditato e pluriaggravato e occultamento del cadavere.

Il presidente di Save The Children Italia Claudio Tesauro presentando la XIII edizione dell’Atlante dell’Infanzia a rischio in Italia ha spiegato che quest’anno è stato dedicato alla Salute. «”Come stai?” è la domanda che molti ragazzi e ragazze avrebbero voluto sentirsi rivolgere durante la pandemia e che ancora oggi non viene loro rivolta dagli adulti. Abbiamo voluto dedicare l’Atlante del 2022 alla salute perché è necessario assicurare a tutti i bambini e gli adolescenti una rete di servizi di prevenzione e cura all’altezza delle necessità, superando le gravi disuguaglianze territoriali che oggi incidono sul sistema».

Quel gran calderone della legge di bilancio – #644

Lamborghini ha intenzione di mandare “parzialmente” in pensione il suo motore V12 aspirato per fare posto a una gamma completa di veicoli elettrificati dotati di propulsori ibridi e del nuovo V12 Plug in e, come una sorta di parata celebrativa, ci ha fatto dapprima assaporare la guida di una Lamborghini Diablo. Tra le Lamborghini più iconiche, la prima ad essere offerta anche con la trazione integrale. Pensate che al momento della sua uscita veniva identificata come vera e propria Hypercar grazie alle sue prestazioni estreme.

«Questa mattina è stata presa – ha anticipato il sindaco, Mario Bolognari – una decisione positiva e importante per la stagione 2023 degli spettacoli al Teatro Antico di Taormina. La commissione Anfiteatro Sicilia, presieduta dalla dottoressa Angela Scaduto, segretario il dottor, Giorgio La Valva, si è riunita in videoconferenza adottando una buona parte del calendario per il prossimo anno». Non sono riuscita a fermarmi per recepire attentamente lo status di una regione che amo, al di là della personale provvisorietà dovuta a passaggi frettolosi, ammetto di amare le Eolie, in particolare Ginostra, luogo ideale sulle riflessioni dell’anima.

Insostenibile è la situazione che sono costretti a subire ogni fine settimana gli esercenti del centro storico di Catania diventato, ormai da diverso tempo, meta di bande di ragazzi provenienti dalla periferia della città con il preciso intento di provocare risse e infastidire i passanti e i ristoratori. Il 22enne intratteneva contatti con un complice tramite un servizio di messaggistica installato sul proprio cellulare, con il quale quest’ultimo gli indicava il luogo dell’incontro e la quantità di droga da consegnare ai clienti. Il titolare di un panificio di Misterbianco per sopperire ai costi sempre più esorbitanti delle bollette elettriche aveva pensato bene di collegarsi abusivamente alla rete elettrica nazionale e di rubare l’energia per accedere forni e quant’altro. Ma i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, supportati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e con l’ausilio di personale della Polizia Municipale di Catania, dell’A.S.P. Di Catania e dell’E-Distribuzione, lo hanno scoperto nel corso di un servizio volto al contrasto dell’illegalità diffusa e orientato al controllo di esercizi commerciali. All’arrivo dei carabinieri che sono entrati nell’appartamento grazie all’intervento dei vigili del fuoco, quel che rimaneva di un corpo originariamente magro, ormai mummificato, era riverso a terra.

  • La sua seconda generazione (sia coupé che roadster) debutta nel 2007 con il V12 portato a 640 CV, mentre nel 2010 la potenza sale a 650 CV fino ad arrivare a 670 CV per la Super Veloce.
  • A mio parere occorrono presidi di pattuglie interforze che nel fine settimana facciano controlli a tappeto, sequestrando i motorini, multando chi è senza casco.
  • Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, tutt’ora sul posto che hanno chiuso la strada al traffico veicolare.
  • «È una situazione insostenibile – ribadisce Mario Urzi, imprenditore e ristoratore di via Etnea- la città il sabato viene presa d’assalto da bande di teppistelli, che la vandalizzano e la umiliano.
  • Nel corso delle attività d’intercettazione sono stati documentati diversi episodi di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di vario genere.
  • La danza è anche un’attività divertente che può aiutare a mantenersi giovani e in forma.

Nel corso delle attività d’intercettazione sono stati documentati diversi episodi di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di vario genere. In particolare è stato cristallizzato l’approvvigionamento, a Catania, da parte degli indagati, di circa 500 grammi di cocaina e altri 200 di hashish. Sulla base del quadro probatorio acquisito dagli investigatori con il coordinamento della Procura etnea il Gip ha ravvisato gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati contestati, emettendo quindi l’odierno provvedimento cautelare. Dei tre destinatari della misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, solo due sono stati ristretti presso il proprio domicilio, mentre al terzo è stato notificato il provvedimento presso il carcere di Caltagirone ove si trova ristretto per l’omicidio stradale. Altre sei persone, sempre del comprensorio Jonico etneo, risultano indagate in stato di libertà per i medesimi reati e nei loro confronti è stato emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari e informazione di garanzia. L’operazione trae origine dalle indagini avviate dai Cc di Taormina a seguito di un’incidente stradale verificatosi nel giugno 2020 a Giardini Naxos, nel quale aveva perso la vita un giovane di 19 anni ed era rimasta gravemente ferita la fidanzata, allora minorenne.

ma tu sei tu e sei nata cosi con la capacità di emozionarti

Perché anche per la Ultimae c’è la trazione integrale permanente, quindi si può dire che la Aventador Ultimae sia una sorta di mix tra la dinamica di guida della Aventador S, le prestazioni della Aventador SVJ e il design iconico delle Aventador. Una miscelata di gusti per saziare ogni tipologia di palato; anche quelli piu sopraffini e difficili. A renderla un abito adatto per differenti situazioni ci pensano le sue linee eleganti e sportive allo stesso tempo, con un profilo dalle linee pulite e taglienti, come deve essere l’Aventador. E’ il pomeriggio del 12 aprile 2021, quando Francesco Basile si incontra allo Sheraton di Aci Castello, con Piazza, Marzuillo e Rubeo.

Già nel 2021, peraltro, avevamo collegato lo scalo alla ferrovia per la prima volta nella storia, costruendo la stazione Fontanarossa che invitiamo tutti ad utilizzare, evitando l’auto e scegliendo il treno per andare in aeroporto. Ieri pomeriggio a Mascalucia, nella casa di Martina Patti, al secondo piano di una casa di campagna sono arrivati i carabinieri del Ris che dovendo fare delle perizie tecnico-scientifiche definite “irripetibili” hanno avuto bisogno della notifica degli atti a tutte le parti che dovranno poi avere un ruolo nel processo. Quanto è emerso dall’autopsia è un qualcosa che sconvolge ulteriormente questa triste storia che arriva da Mascalucia, in provincia di Catania. «La morte non è stata immediata», è un dato che fa registrare come la madre 23enne, mentre colpiva la figlia, la vedeva anche soffrire e spegnersi lentamente.

ma tu sei tu e sei nata cosi con la capacità di emozionarti

Il suo design altamente sportivo e corsaiolo non serve solo per far strabuzzare gli occhi, ma l’inserimento sul suo corpo degli elementi aerodinamici le permettono di trasformarsi, alla guida, in un missile “terra-terra” che mi ha permesso di emozionarmi e divertirmi alla guida imboccando una curva dietro l’altra con precisione chirurgica. La sua seconda generazione (sia coupé che roadster) debutta nel 2007 con il V12 portato a 640 CV, mentre nel 2010 la potenza sale a 650 CV fino ad arrivare a 670 CV per la Super Veloce. La sensazione di migliore controllo della strada è dovuta anche grazie alla presenza della trazione integrale, con un sistema mutuato direttamente da quello della precedente Diablo, capace di ripartire la coppia fino al 70% al posteriore con un 30% davanti. Per la Murciélago fu completamente rivista la ciclistica, con l’introduzione di nuove sospensioni e nuove geometrie.

ma tu sei tu e sei nata cosi con la capacità di emozionarti

E’ stata comunque portata a termine da parte dei due caccia la prevista procedura di «visual identification» e dopo averlo scortato per un ulteriore tratto di volo, i due caccia sono rientrati a Trapani per riprendere il turno di prontezza a terra per il servizio di sorveglianza dello spazio aereo nazionale. L’Aeronautica Militare assicura 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, senza soluzione di continuità, la sorveglianza dello Spazio Aereo Nazionale, mediante un complesso sistema di difesa aerea integrato sin dal tempo di pace con quello degli altri paesi Nato. Barbara Mirabella, l’ex assessore comunale e candidata di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali, è finita nei guai per una presunta tangente incassata – sotto forma di pagamento per servizi offerta da una sua società – nell’ambito dell’organizzazione del congresso SIC che si è svolto a Catania nel settembre del 2021.