Efficace il modo in cui la regista Kreutzer inquadra palazzi sfarzosi, saloni immensi, spazi costrittivi. Un labirinto psicofisico che, nonostante le ampiezze degli interni e degli esterni, rispecchia il corsetto di Sissi tutto lacci e laccioli. Il film da vedere al cinema questo weekend, per noi, è Il corsetto dell’imperatrice di Marie Kreutzer con una strepitosa Vicky Krieps nei panni di Sissi.
Si pensava che il film fosse stato cancellato dalla major americana, ma stando alle parole di Bruckheimer, esso è ancora in pre-produzione e non è stato abbandonato. “Nel frattempo sono stata esposto a un tipo di umiliazione che semplicemente non posso rivivere”, scrive l’attrice, che definisce il processo “incapace di proteggere me e il mio diritto alla libertà di parola”. Nel pezzo del Washington Post, l’attrice descrive una storia di abusi subiti fin dalla giovane età e racconta di essere stata molestata e aggredita sessualmente, puntando il dito contro la cultura di Hollywood che protegge i molestatori. Il famoso scrittore e regista, Quentin Tarantino, ha lavorato nel corso della sua carriera a numerosi lavori cinematografici di enorme successo e che si possono definire quasi impeccabili. Ma il regista è noto anche per i suoi pensieri alquanto schietti sul mondo del cinema, come la recente rivelazione che ha fatto nei confronti di Johnny Depp, affermando di averlo rifiutato per un ruolo in Pulp Fiction. In streaming (su Paramount+) è ora disponibile il film concerto Liam Gallagher @Knebworth22, registrato il 3 e 4 giugno scorsi in occasione del ritorno dell’ex Oasis al grande festival musicale inglese.
Chi era Alberto Asor Rosa, critico e storico della letteratura: carriera e opere
Angelina Jolie e Johnny Depp, dal canto loro, hanno ottenuto entrambi una candidatura ai Golden Globe nei panni di Frank ed Elise. Oltre a questo, il produttore ha ribadito che Jack Sparrow è un personaggio che non può essere ucciso permanentemente. In passato ci hanno già provato in passato, ma la sua dipartita non funzionava nei film. Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, il produttore ha dichiarato che gli piacerebbe rivedere Depp tornare nei panni di Sparrow, ma che non è una cosa che può decidere lui. Ha sottolineato che bisognerebbe chiedere alla Disney se volessero che l’attore torni a interpretare il protagonista del loro franchise piratesco. Nel maggio 2022, la causa per diffamazione si è conclusa e una giuria si è pronunciata a favore dell’attore.
Ovviamente non si trattava di una vera e propria conferma ufficiale da parte della Disney. Sulla questione Depp ha parlato recentemente anche il produttore della saga, Jerry Bruckheimer. Il film potrebbe però essere posticipato per un po’ a causa dei diversi impegni di Robbie, che non sembrava troppo contenta del fatto che la produzione del progetto non abbia ancora ottenuto un via libera ufficiale.
Amber Heard dovrà pagare un milione di dollari a Johnny Depp
La storia, ambientata in Italia racconta le rocambolesche vicissitudini di Frank , un giovane insegnante americano che decide di compiere un viaggio a Venezia per dimenticare alcune delusioni sentimentali. In treno incontra Elise , una donna bellissima e misteriosa sorvegliata da Scotland Yard perché ex amante di Alexander Pearce, un abilissimo truffatore ricercato per una colossale evasione fiscale. Amber Heard menziona anche alcune sue precedenti dichiarazioni sull’aver subito abusi domestici, definendo se stessa un “personaggio pubblico che rappresenta gli abusi domestici”. Heard ha affermato che la decisione le offre “l’opportunità di emanciparsi da qualcosa che ho tentato di lasciare più di sei anni fa e a condizioni che posso accettare”. Bisogna comunque considerare che, prima dell’uscita di Pulp Fiction, la carriera di Johnny Depp era ancora piuttosto giovane.
- Ovviamente non si trattava di una vera e propria conferma ufficiale da parte della Disney.
- Il film potrebbe però essere posticipato per un po’ a causa dei diversi impegni di Robbie, che non sembrava troppo contenta del fatto che la produzione del progetto non abbia ancora ottenuto un via libera ufficiale.
- Heard ha affermato che la decisione le offre “l’opportunità di emanciparsi da qualcosa che ho tentato di lasciare più di sei anni fa e a condizioni che posso accettare”.
- Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, il produttore ha dichiarato che gli piacerebbe rivedere Depp tornare nei panni di Sparrow, ma che non è una cosa che può decidere lui.
- Bisogna comunque considerare che, prima dell’uscita di Pulp Fiction, la carriera di Johnny Depp era ancora piuttosto giovane.
Nonostante quindi non ci sia una vera e propria conferma ufficiale del ritorno di Depp, quest’ultimo ha già ripreso i panni di Sparrow per dare un affettuoso messaggio a un piccolo fan malato. Ha negato tuttavia che si trattasse di un’ammissione di colpa o di un atto di concessione e ha aggiunto che “non ci sono restrizioni alla mia voce che continua ad andare avanti”. Heard si è infatti sempre impegnata nel dare voce a tutte le donne vittime di abusi. Quentin Tarantino ha iniziato la sua carriera di regista con l’uscita del film thriller Le iene, nel 1992. Si sa che la Disney ha messo da tempo in cantiere un nuovo film del franchise, che dovrebbe avere come protagonista l’attrice Margot Robbie (che l’anno prossimo arriverà al cinema con Barbie).
Nel marzo 2019, Depp ha fatto causa alla ex moglie per 50 milioni di dollari, con l’accusa che, nonostante Depp non sia stato esplicitamente nominato, sarebbe chiaro che Heard si riferiva a lui. Amber Heard ha concluso la sua battaglia per diffamazione con l’ex marito e collega attore Johnny Depp. Un giovanissimo Leonardo DiCaprio e Johnny Depp nel melodramma cultBuon compleanno Mr. Grape, attualmente disponibile su RaiPlay. Leggi anche Johnny Depp torna nel “ruolo” di Jack Sparrow per esaudire il desiderio di un giovane fan.
Comunque johnny depp ha proprio la faccia da tossico sinc mi piaceva solo da giovane
— Nica🌪️🇧🇪 (@malavventurata) June 1, 2022
Vicky Krieps è strepitosa nei panni Elisabetta d’Austria, ovvero “Sissi”, in Il corsetto dell’imperatrice di Marie Kreutzer, il film che vi consigliamo di vedere in sala questo weekend . Gli altri titoli da non perdere sono il film concerto e documentario rock ‘n’ roll Liam Gallagher @Knebworth22 (su Paramount+) e il classico Buon compleanno Mr. Grape . È ora su Paramount + il film concerto, documentario rock ‘n’ roll, Liam Gallagher @Knebworth22 di Toby L. Ovvero il “biblico” ritorno della rockstar inglese in uno dei luoghi che furono tra i più leggendari della band Oasis . L’estate scorsa Liam – solista – è tornato al grande festival di musica britannico, per un doppio concerto, il 3 e il 4 giugno 2022, che ha radunato oltre 170 mila persone. Sin dalla vittoria di Johnny Depp nel processo contro la sua ex moglie e collega Amber Heard, i fan si sono chiesti se l’attore sarebbe ritornato nei panni di Jack Sparrow, il pirata protagonista del franchise Pirati dei Caraibi. Nel corso degli anni i fan avevano avviato delle petizioni per far tornare l’attore a interpretare il personaggio, e il The Sun aveva dato una conferma del suo ritorno poche settimane fa.
Il produttore ha sottolineato che la storia del film “è davvero forte”, e che per questo verrà prodotto sicuramente. Oltre al film con Margot Robbie, è in sviluppo anche un altro film del franchise con un cast più giovane, il quale è invece vicino all’inizio della produzione vera e propria. Amber Heard pagherà un milione di dollari all’ex marito Johnny Depp dopo aver perso la causa per diffamazione. Il corsetto dell’imperatrice è un ritratto complesso, sfaccettato e intenso della principessa “ribelle”. La protagonista Vicky Krieps (già memorabile ne Il filo nascosto) è straordinaria, credibile e mai stucchevole.
Infatti, nonostante l’attore si fosse già fatto conoscere come una nuova celebrità di Hollywood, recitando in Edward mani di forbice, Benny & Joon e What’s Eating Gilbert Grape, fu solo a partire dal 2010 che si affermò come uno dei migliori attori del mondo. Di recente, durante la sua partecipazione al podcast del comico Tom Segura, intitolato 2 Bears, 1 Cave, Quentin Tarantino ha rivelato che, per decidere a chi affidare i ruoli più importanti in Pulp Fiction, creò un vero e proprio elenco di potenziali attori. Tra questi nomi spuntava anche quello di Johnny Depp, che secondo il produttore del film, Mike Medavoy, sarebbe stato perfetto nei panni di Ringo. Su RaiPlay è attualmente disponibile il piccolo cult melodrammatico Buon compleanno Mr. Grape di Lasse Hallström con Johnny Depp e un giovanissimo Leonardo DiCaprio, non ancora ventenne. Johnny Depp e Angelina Jolie a Venezia per il film The TouristFrank, inseguendo l’amore, si ritroverà coinvolto in un adrenalinica spirale di intrigo.