Wednesday, May 25, 2022

Infortunio Oshimen

Devi leggere
- Advertisement -

Con la tripletta in Champions League al Chelsea l’attaccante del Real Madrid Karim Benzema… Osimhen sarà quindi fuori per circa 3 mesi, e dovrà rinunciare anche alla Coppa d’Africa con la Nigeria. Spalletti spera di riaverlo per il match di ritorno contro l’Inter, in programma il 13 febbraio al Diego Armando Maradona.

La lussazione scapolo-omerale alla spalla destrarimediata in nazionale il thirteen novembre scorso, l’ha praticamente costretto a fermarsi ai box. Gattuso aveva anche evidenziato la sofferenza del ragazzo che aveva perso il sorriso. NAPOLI – “Non conosco il risultato degli accertamenti fatto a Osimhen, ma pare che stia bene, sia sveglio e pronto a rientrare a Napoli”. Si è conclusa attorno all’ora di pranzo l’operazione a Victor Osimhen, iniziata in mattinata presso la clinica Ruesh di Napoli, dopo le fratture a number of al viso riportate domenica nella gara contro l’Inter. Dall’equipe del professor Giampaolo Tartaro, intervenuto sullo zigomo e sull’orbita dell’occhio sinistro dell’attaccante azzurro, filtra che l’intervento sarebbe perfettamente riuscito.

Infortunio Osimhen: Cosa Filtra In Vista Del Cagliari

Victor Osimhen è ancora indisponibile e il Napoli al momento davvero non sa quando potrà recuperare il suo attaccante. Dopo la lussazione alla spalla in Nazionale e il contagio al Covid-19, i tempi di recupero si allungano ulteriormente. Osimhen doveva sottoporsi anche ad una visita neurologica. Infortunio al polso per Victor Osimhen nel corso della partita valevole per le qualificazioni alla Coppa D’Africa tra Nigeria e Sierra Leone.

infortunio oshimen

Dopodiché va intrapreso un processo di rieducazione che è molto delicato e che dura un paio di mesi. Non è grave l’infortunio subito da Victor Osimhen, che aveva dovuto interrompere anzitempo l’allenamento di mercoledì mattina per un dolore alla coscia sinistra. Ma gli esami medici svolti a Castel Volturno hanno rasserenato il giocatore nigeriano e anche Luciano Spalletti. L’intervento sarà effettuato a Napoli, probabilmente oggi. «È un infortunio abbastanza serio, sembra ci sia una frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico – dice Maurizio Gargiulo, primario del reparto maxillo-facciale dell’Ospedale Cardarelli -. L’obiettivo è riportare lo zigomo nella posizione preesistente per poi mantenerlo al suo posto, stabilizzandolo con placche e viti miniaturizzate in titanio.

Altre Fotogallery

Dalla Nigeria siamo in grado di mostrarvi leimmagini del momento in cui il calciatore azzurro si è fatto male. La caduta appare abbastanza violenta, pronto l’intervento dei medici. Al momento non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della SSC Napoli in merito alle condizioni di Victor Osimhen.

infortunio oshimen

Sarà inserita qualche placchetta di titanio nel caso fosse confermata la prima diagnosi, ovvero frattura scomposta con schiacciamento del pomello zigomatico. Di norma c’è un ventaglio di ipotesi, l’operazione di riduzione della frattura senza l’inserimento di placche, oppure quella più probabile per Osimhen appunto con le placche in titanio». L’attaccante del Napoli è schierato al centro dell’attacco della Nigeria impegnata in una gara di Qualificazione alla Coppa d’Africa. Da qualche anno le ‘Super Aquile’ non sono più forti come un tempo, ma hanno comunque giocatori di buon livello come lo stesso attaccante del Napoli e Alex Iwobi, ex Arsenal ora è in forza all’Everton. Proprio Iwobi segna il gol d’apertura, poi al 21′ ha fatto centro Osimhen che firma il momentaneo 2-0 con la Sierra Leone.

Juventus, Monaco Su Rugani E Matuidi E Mandzukic

Un atleta, in questi casi, può riprendere l’attività sportiva anche dopo ore, una settimana con l’utilizzo di maschere per affrontare allenamenti più impegnativi e consistenti». Victor Osimhen ha lasciato il Niguarda di Milano e sarà operato a Napoli. Ieri il centravanti nigeriano, dopo l’infortunio durante la partita con l’Inter, è stato trasportato in ospedale e, secondo gli esami effettuati, ha riportato fratture a quantity of scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro. Il primario maxillo facciale del Cardarelli, Maurizio Gargiulo, spiega i prossimi passi e le tempistiche del rientro.

I tempi di recupero per l’attaccante del Napoli non sono stati ancora chiariti. Colpo di mercato della scorsa property, Victor Osimhen dopo un discreto inizio di stagione col Napoli è stato costretto a fermarsi. Lo stop inizialmente doveva essere di poche settimane, invece l’attaccante nigeriano è fuori ormai da oltre due mesi ed il rientro è ancora incerto. In più, a complicare la situazione, è arrivata anche la positività al Coronavirus. La squadra si è radunata sul campo di Castel Di Sangro per proseguire nella preparazione in vista della prossima stagione. Tuttavia il problema è emerso per il bomber nigeriano durante la partitella allestita poco prima della fantastic della seduta.

Quando Torna Osimhen Dall’infortunio? I Tempi Di Recupero

Una notizia che ha immediatamente gettato preoccupazione sul suo stato di salute. Quindi, considerato che l’infortunio è avvenuto a metà novembre, nella migliore delle ipotesi Osimhen tornerebbe a metà aprile. Proprio la sua situazione potrebbe però implicitamente bloccare il mercato bianconero. Senza il nigeriano, Fernando Llorente resta ancorato a Napoli.

infortunio oshimen

I giocatori non si accorgono di nulla, ma l’arbitro capisce subito che l’infortunio è serio, ferma il gioco. Corre da lui il medico del Napoli, lo trova svenuto e chiede subito l’intervento dei barellieri con gli altri giocatori intorno che si mettono le mani alla testa. L’11a giornata è appena finita ed è già tempo di pensare al prossimo turno di campionato, l’ultimo prima della sosta. Si parte venerdì alle 20.45 con Empoli-Genoa e si finisce domenica alle 20.45 con Milan-Inter. Di seguito le possibili novità in chiave fantacalcio che arrivano dai campi e dai quotidiani su infortuni, rientri e scelte di formazione.

infortunio oshimen

Il giocatore però starebbe provando a convincere il proprio allenatore a puntare su di lui, ma lo employees medico non vuole assolutamente rischiare eventuali ricadute e peggioramenti. Mentre lo portano sulla barella esanime, il medico chiede ossigeno da dargli sull’ambulanza, e la stessa corre subito verso l’ospedale con i rianimatori a bordo. Durante il tragitto però secondo fonti giornalistiche Oshimen ha ripreso conoscenza con sollievo dei sanitari che lo assistevano. Il giocatore è arrivato quindi cosciente in ospedale al Papa Giovanni di Bergamo, dove sarà sottoposto subito a una Tac e a tutti gli esami necessari.

infortunio oshimen

Ci sono comunque buone possibilità di vederlo almeno in panchina contro i blaugrana visto che gli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore hanno escluso altri problemi. Toccherà a Spalletti prendere una decisione, ma l’impressione è che il nigeriano verrà preservato per la gara di campionato contro il Cagliari. Maurizio Gargiulo«Ieri in diretta come tutti ho visto il brutto scontro con Skriniar e ho capito che lo scontro è stato abbastanza violento. Non sappiamo dove si opererà e se il Napoli si rivolgerà a noi. Non ho visto la Tac, ma sembra chiaro che dovrà sottoporsi a intervento chirurgico con anestesia generale per la riduzione della frattura.

infortunio oshimen

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
Ultime notizie

MUTUO Project

Viajamos trabajando por una germe. We travel working for a cause.
- Advertisement -

Altri articoli come questo

- Advertisement -