Saturday, July 2, 2022

Il digitale “seduce” a lei investitori stranieri, la rincorsa dell’Italia

Devi leggere
- Advertisement -


Tocca livello 207 nel 2021 il numeri nel corso di progetti nel corso di investimenti diretti esteri per Italiaa proposito di un dell’83% su cardine annua: un informazione relazione a quegli registrato per tutti a lei altri Paesi europei. Un trend reale cosa tuttavia basta a intasare il divario a proposito di i principali campioni europei: a proposito di una livello nel corso di scambio del 3,5% – per sviluppo relazione al 2% del 2020 – l’Italia si posiziona a differenza a motivo di Francia (21%), Attaccato (17%) e Germania (14%). Emerge dall’Esame sull’ nel corso di EY Europa 2022 secondo la legge cui sono l’indecisione regolatoria e la gravezza della equità i principali ostacoli alla sovrabbondanza attrattività del nostro Regione.

I settori cosa attirano nel corso di in maggiore quantità a lei investitori

Software e informatici (15%), logistica (14%) e B2B (12%) sono i settori cosa hanno attratto a lei investitori. Il maggior vantaggio per dovere a lei investimenti per Italia proviene dal quartiere della tecnologia e delle telecomunicazioni (83%) nonostante che il ultimo decremento a lei Ide nei comparti elettronica (-25% nel corso di progetti nel corso di collocamento relazione al 2020) e telecom (-57%).

I 4 consigli a motivo di imitare per dovere far capo nella trasfigurazione digitale

Si convalida ancora nel 2021 il trend dell’periodo previo cosa vede a lei investimenti per Italia prendere soprattutto dagli Stati Uniti (28% del generale annuo), seguiti dalla Germania (17%)la cui elaborato a proposito di il nostro Regione si rafforza superando la Francia (12%) e il Attaccato (7%)anch’loro storici collaboratore commerciali dell’Italia. Si registra viceversa una del 50% relazione al 2020 degli investimenti provenienti dalla Cina.

Per forza come riguarda la divisione delle risorse sul regione nazionalistico, si convalida una fondamentale disomogeneità, a proposito di una livello egemonico nel -Occaso del Regione (54%) e nel – (21%)cosa nel 2021 supera il Principio Italia, finito dal 24% dei progetti nel 2020 al 15% nell’moderno periodo. Positiva la degli investimenti destinati al (dal 4% al 10%), nonostante che rimanga un relazione al scarto del Regione.

Inoltrato il calibro nel corso di affidamento nelle prospettive del Regione: il 51% dei dirigente stranieri intervistati ha nel corso di cozzare per Italia e il 60% è cosa nei prossimi 3 età il Regione sarà in maggiore quantità attrattivo.

Si convalida il trend nel corso di

“L’Italia serie posizioni per termini nel corso di richiamo nel corso di investimenti esteri, posizionandosi nel 2021, per dovere la prima del tempo torsione al di là notevole spazio, tra noi i primi 10 Paesi europei per dovere numeri nel corso di progetti nel corso di Ide – spiega Antonelli, Ceo EY Italia e Chief Operating Officer EY Europe West. Più tardi l’crescita degli investimenti registrato nel faticoso periodo della pandemia, il 2021 convalida il trend nel corso di , a proposito di un cartello reale nel corso di affidamento nelle prospettive nel corso di rafforzamento dell’ italiana, ligio ancora al liscio pluriennale nel corso di riforme perseguito dal Direzione Draghi a spiccare il volo a motivo di febbraio 2021. Relazione alla formato e rilievo dell’ nazionalistico, la parte degli investimenti diretti esteri destinati al nostro Regione può ingrandirsi notevole”.

“Sarà principale prolungare a capitare su certi ostacoli nel corso di tattica – dice Antonelli –  legati perlopiù all’indecisione regolatoria e alla facilità della Magistratura nel corso di porre fine le dispute per tempi ragionevoli. Siamo sulla buona percorso, indicano i dati, eppure è principale cosa Direzione, aziende e persone continuino a fabbricare per sinergia per dovere far continuare la affidamento e la credibilità del Regione, ancora ai capitale del Pnrr”.

Approssimazione regolatoria e contenziosi a lei ostacoli principali

Nonostante che la degli investimenti internazionali, l’Italia continua a introdurre criticità rilevanti cosa limitano l’attrattività. Il maggiore impaccio, dal 69% degli intervistati, è l’indecisione regolatoria (+11% relazione al 2020), seguita per dovere il 65% del recordman a motivo di un sproporzionato cimento nel corso di contenzioso per dovere le imprese (+23% relazione al 2020) e a motivo di un sproporzionato oppresso burocratico per dovere il businessavveduto dal 56% degli stessi (per striscia a proposito di come registrato nel 2020). i desiderata segnalati dai dirigente cosa investono per Italia emerge la antecedenza del taglio del rigoroso (70%); a imitare la del prezzo del manufatto (32%), incentivi all’trasformazione (22%), aiuti ai settori per stento (21%) e piede alle Pmi (20%).

Le prospettive nel altri triennio

“Nel centrale lasso a lei investitori, pur consci delle molteplicità scaturite dalle recenti tensioni geopolitiche, valutano per aumento la facilità dell’Europa nel corso di prolungare ad investimenti – dice Marco Daviddi, Strategy & Transactions Markets Dirigente Europe West e Strategy & Transactions Dirigente Italy nel corso di EY -. E approssimativamente il 60% degli intervistati convalida egli preciso qualificazione ancora per dovere il nostro Regione. Parecchi per vendita al minuto, a lei investitori contattati collocano l’Italia al quarto località tra noi i Paesi europei cosa saranno per fase nel corso di quote crescenti nel corso di investimenti esteri a spiccare il volo dal 2022 e nei prossimi età”.

i settori cosa consentiranno all’Italia nel corso di nuovi investimenti per domani, spiega Daviddi, “spiccano per dovere la digital economy (41%), gagliardia e transizione ecologica (40%), retail e agrifood (31%)”. A loro stessi, oltre a questo, hanno evidenziato cosa i progetti futuri nel corso di investimenti per dovere approssimativamente il 50% riguarderanno le funzioni nel corso di riorganizzazione della supply chain e logisticaprocessi nel corso di lavorazione, e perfezionamento.

L’ricerca dei progetti completati nel 2021, spiega Davddi, “ha evidenziato una parte cospicuo sia stata guidata dal ricompensa nel corso di know-how conoscitore e caratteristica del importantissimo mite presenti nel nostro Regione. Occorre prolungare a tendere su questi asset per dovere avvalorare le eccellenze nazionali per ambiti a maggior ideale aiutante”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
Ultime notizie

Riprodurre La Tassello Elettorale

Il originale banale per mezzo di domicilio al una notizia carta elettorale e ritira quella rilasciata dal...
- Advertisement -

Altri articoli come questo

- Advertisement -