La Francia conduce 2-1 sull’Australia in rimonta al termine del primo tempo della sfida valida per il Gruppo D dei Mondiali di Qatar 2022. Australiani in vantaggio al 9′ con Craig Goodwin, poi due reti ‘italiane’ al 27′ con il pari dello juventino Rabiot e al 32′ con il vantaggio firmato dal rossonero Giroud. All’esordio ai Mondiali in Qatar, la nazionale di Deschamps vince in rimonta 4-1 e si prende il primo posto del gruppo D dopo il pareggio tra Tunisia e Danimarca. La rete di Goodwin (9′) spaventa i bleus, ma gli “italiani” Rabiot (27′) e Giroud (32′, 71′), prima di Mbappé (68′), firmano i gol vittoria. La scena però è tutta del bomber milanista che non fa rimpiangere Benzema e aggancia Henry al primo posto dei marcatori di tutti i tempi della nazionale.
“La squadra condivide la tristezza di Karim e gli augura una pronta guarigione”, ha scritto sui social la nazionale francese. Argentina campione del mondo per la terza volta nella sua storia ai Mondiali di calcio disputati in Qatar. Sul rainews.it tutto sui Mondiali di calcio Qatar 2022, aggiornamenti, cronache, higlights e notizie.
In crescita l’opposto Paola Egonu , che pian piano sta ingranando proprio in vista della fase cruciale. La regista Alessia Orro ha ben interagito anche con le schiacciatrici Caterina Bosetti e Miriam Sylla . In luce anche l’altra centrale Cristina Chirichella , bene il libero Monica De Gennaro. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Italia-Argentina.
Pulisic crossa dalla destra, Wright colpisce il pallone in maniera fortuita, ma la parabola è imprendibile per Noppert. Alvarez stoppa un pallone che il numero 10 dell’Albiceleste aggancia e con un sinistro angolatissimo batte Ryan. IL RITUALE DI EMILIANO MARTINEZ AI RIGORIEmiliano Martinez sarà protagonista con il rigore parato in avvio di sequenza a Berghuis. Il portiere dell’Argentina è protagonista di un curioso rituale prima di ogni penalty, quando va a baciare entrambi i pali e accarezzare la traversa. Nel 1992, sempre agli europei, i francesi incontrano nuovamente la ‘sorpresa’ Danimarca, invitata in sostituzione della Jugoslavia esclusa a causa della guerra nei Balcani. La Francia perde 2-0 e la Danimarca successivamente diventerà campione d’Europa.
Video in evidenza
Non sono mancate le occasioni, ma le squadre paiono condizionate dalla sconfitta dell’Argentina. Nel gruppo C sembrava esserci posto solo per la conquista del secondo piazzamento, e invece la sconfitta dell’Albiceleste apre a ogni scenario. Domani sarà giornata di festa in Arabia Saudita.
Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Polonia-Argentina. L’Italia ha surclassato l’Argentina con un perentorio 3-0 (25-19; 25-18; 25-17) e si è qualificata ai quarti di finale dei Mondiali 2022 di volley femminile. La nostra Nazionale si è imposta senza particolari patemi d’animo contro la poco quotata Albiceleste e ha staccato matematicamente il biglietto per la fase a eliminazione diretta di questa rassegna iridata. Le Campionesse d’Europa torneranno in campo a Rotterdam per affrontare la Cina nello scontro diretto che metterà in palio il primo posto nel girone. Approfondimento Mondiali Qatar 2022, i gironi con le squadre qualificate e i convocatiI riscontri arrivati dagli esami specifici non lasciano spazio a dubbi.
Oggi si trova allo stadio Lusail per l’esordio dell’Argentina ai mondiali di calcio in Qatar. Il primo mondiale senza Diego, morto il 25 novembre di 2 anni fa. L’estremo difensore francese blocca il tiro dal dischetto del centravanti polacco ma l’arbitro fa ripetere a causa dell’entrata in area al momento dell’esecuzione di alcuni giocatori transalpini. Ricordiamo infatti che la Rai trasmetterà tutte le 64 partite di questo mondiale. Nel finale, invece, il gol di Al Dawasri per l’Arabia Saudita ha condannato la squadra de El Tricolor per peggior differenza reti rispetto alla Polonia. La squadra de El Tricolor non passa per peggior differenza reti rispetto alla Polonia.
La cronaca testuale di Argentina-Arabia Saudita
Szczesny si distende alla sua destra respingendo la conclusione insidiosa del centrocampista di proprietà del Real Madrid. La Francia ha il pallino del gioco mentre la Polonia si difende ordinatamente nella propria metà campo. La Polonia sta cercando di alzare il proprio baricentro.
Serie di pick and go e percussioni ravvicinate con il Giappone che può sfruttare pure il vantaggio per un fuorigioco di Barattin – alla presenza numero 110 in nazionale – e poi riesce a trovare il varco giusto con la terza linea. Italia che, comunque, va al riposo avanti di 3 punti grazie al piazzato a pochi giri di lancette dalla chiusura di Sillari. Il video con gli highlights di Francia-Italia 93-85, quarto di finale degli Europei 2022 di basket.
Quando alla “sorpresa” del torneo le preferenze dei partecipanti alla rilevazione online vanno verso la Serbia , seguita da Danimarca e Senegal . Il valore degli slavi, almeno sulla carta, è indubbio e la presenza di molti “italiani”, da Vlahovic a Milinkovic-Savic passando per Lazovic, Jovic, Djuricic e Radonjic potrebbe avere influito sul voto. Così come la tradizionale rivalità con i cugini transalpini potrebbe avere influenzato le risposte alla domanda sulla squadra più deludente. In questo caso la Francia guida la truppa davanti a Inghilterra e Belgio .
Australia sotto assedio soltanto nei minuti di recupero quando tutta la Danimarca si è portata in attacco. Singolare la presenza sotto rete australiana anche del portiere danese. Arabia Saudita – Messico ancora a reti inviolate dopo il primo tempo ma gara vivace e divertente. Il Messico dimostra superiorità e maggior dinamismo, Arabia Saudita che si difende e che in finale di frazione di gioco diventa anche pericolosa per la porta di Ochoa. La nazionale di Graham Arnold invece, pur avendo anch’essa vinto due partite , si è qualificata seconda nel Gruppo D per una peggiore differenza reti rispetto alla Francia.
Francia batte Australia 4-1
Dopo l’esordio disastroso per i padroni di casa del Qatar contro l’Ecuador (0-2), la seconda giornata ha visto l’Inghilterra castigare l’Iran 6-2, il Senegal soccombere con l’Olanda 0-2, e poi Stati Uniti-Galles 1-1. Oggi in campo alle 11 l’Argentina, qui materiale per studiare la squadra di Messi. Con Paulo Dybala ancora non recuperato dall’infortunio, Lautaro Martinez e Angel Di Maria in attacco con Messi, sono ovviamente favoriti nella gara d’esordio contro l’Arabia Saudita. Primo tempo a reti inviolate tra Messico e Polonia.
Il centrocampista della Juventus mette palla in mezzo per l’accorrente Giroud ma Bereszynski, in traiettoria, spazza la palla oltre la linea di fondo campo. Scontro molto duro tra Szczesny, Varane e Cash al centro dell’area. I due giocatori polacchi hanno avuto la peggio e sono in attesa delle cure dello staff medico.
Highlights Argentina vs Francia #TyCSportsMundial https://t.co/uWxCEnmGb8 vía @YouTube
— Marcos (@in_slum) June 30, 2018
La super-sfida, disputata allo Stadio Iconico di Lusail ha visto l’Albiceleste avere la meglio della Francia con il punteggio di 7-5 dopo i calci di rigore diventando per la terza volta nella propria storia campione del mondo. Sabato 29 al Northland Events Centre di Whangarei e domenica 30 al Waitakere Stadium di Auckland, i quarti di finale che determineranno le semifinaliste che sabato 5 novembre calcheranno il terreno del leggendario Eden Park di Auckland. Per gli utenti di Sky TG24 il calciatore più prolifico della manifestazione sarà Kylian Mbappe. L’attaccante francese ha conquistato il 30 per cento del voti, doppiando Lionel Messi e Cristiano Ronaldo . E proprio l’argentino emerge come il giocatore che milita nella nostra Serie A che più si distinguerà in Qatar, seguito da Leao e Vlahovic. Certo, anche questo responso, potrebbe non invecchiare benissimo alla luce della clamorosa sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita.
- E come squadra del cuore in assenza dell’Italia.
- Ci ha pensato un grande Mbappé a togliere le castagne dal fuoco alla squadra di Deschamps, confemandosi sempre più stella indiscussa di questo Mondiale.
- Assedio dei transalpini costantemente pericolosi sotto la porta danese.
- La Francia è tornata a palleggiare nella metà campo avversaria.
- Nel finale di partita attento D.E.Martínez a respingere un tiro di Rabiot, e bravo invece Lloris a mettere in angolo un sinistro potente dal limite dell’area di Messi.
- La Polonia sta cercando di alzare il proprio baricentro.
A certificarlo ci pensa il risultato del ”sondaggio” interattivo proposto da Sky TG24 su Qatar 2022 che, da questo punto di vista, lascia pochi dubbi. Un partecipante su tre ha infatti scelto di ad adottare la nazionale Albiceleste per il torneo orfano degli Azzurri. Il neo Pallone d’Oro, che fino a ieri aveva svolto sedute differenziata, era tornato insieme a Varane a disposizione del commissario tecnico Didier Deschamps, ma proprio nel corso dell’allenamento si è improvvisamente fermato. Ufficiale quindi la sua esclusione dalla lista di Deschamps.
Lo ha annunciato il re Salman, dopo che la nazionale ha battuto l’Argentina 2-1 all’esordio al Mondiale in Qatar. Il sovrano avrebbe approvato il suggerimento del principe ereditario Mohammed bin Salman di celebrare il successo della squadra. Tutti i dipendenti e gli studenti del settore pubblico e privato in tutti i livelli di istruzione avranno diritto a una giornata di vacanza. Dirige la sfida l’arbitro venezuelano Jesus Valenzuela Saez.
I liked a @YouTube video https://t.co/PTZm7CJjTU Francia vs Argentina 4-3 Resumen & Highlights ( Primera Parte ) 30/06/2018
— timothy obel william (@ObelWilliam) June 30, 2018
La Francia incontrerà quindi l’Argentina per la Finale di Coppa del Mondo 2022 di calcio. L’Argentina batte la Francia e vince i Mondiali 2022 in Qatar, partita decisa ai calci di rigore, sequenza perfetta per i sudamericani. Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.