Se i soggetti o gli autori delle immagini utilizzate in questo sito riconoscessero una violazione di copyright potranno segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione. Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi. Quando un episodio del genere accade ad un vip le persone vanno in ansia, anche perchè queste persone sono molto seguite dalla pubblica opinione.
La carriera di Daniela Giordano era cominciata alla fine degli anni Sessanta, quando era stata eletta Miss Palermo nello storico locale “Sirenetta”. Fascia che le aveva spalancato subito le porte di Salsomaggiore Terme, per partecipare a Miss Italia, vinto nel 1966. Al concorso di Miss Europa, l’anno seguente, si era piazzata terza. L’attrice oltre 30 anni fa aveva …tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela …tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela Giordano. Le sue ceneri saranno disperse nel mare di Mondello, dove viveva e dove la sua favola era cominciata nel lontano 1966. Il sito di Miss Italia ha voluto salutare Daniela Giordano con un bellissimo messaggio e una carrellata di foto, pubblicati anche sui propri profili social.
La vittoria a Miss Italia nel 1966 – come riportato da “Repubblica.it” – rappresentò per Daniela Giordano la porta d’ingresso nel mondo del cinema. Il suo esordio è datato 1967 con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia quando recitò come la bella Rosina in “I barbieri di Sicilia”. Nel corso degli anni, poi, è stata chiamata a recitare in oltre 50 film, soprattutto negli anni Settanta, interpretando diversi ruoli in molti film western, storici o nelle commedie all’italiana. Aveva interpretato vari ruoli in film western, storici e nelle commedie sexy all’italiana, da Il lungo giorno del massacro, regia di Alberto Cardone , a Quante volte… quella nottedi Mario Bava . Aveva anche preso parte al film Playboye allo sceneggiato televisivoLe avventure del barone Von Trenck. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e locale, è improvvisamente venuta a mancare l’attrice Daniela Giordano.
Daniela Giordano, l’amore per il cinema e per Emilio
Purtroppo una terribile notizia è arrivata in questi minuti in redazione, una notissima personalità è venuta a mancare improvvisamente. Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l’attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Nel 2015, dopo un lungo corteggiamento, la regista Valentina Gebbia era riuscita a convincerla a tornare sul set, come protagonista del suo nuovo film, Erba Celeste. L’ex Miss Italia e attrice era tornata in Sicilia, per avvicinarsi alla parapsicologia e all’ufologia e per coltivare una nuova passione, quella per l’astrologia.
- Ha interpretato vari ruoli in film western, storici e nelle commedie all’italiana tra cui Vedo nudo con Nino Manfredi e la regia di Dino Risi.
- Prima dell’ultimo saluto ha chiesto ai suoi cari di disperdere le sue ceneri nel mare di Mondello.
- Al concorso di Miss Europa, l’anno seguente, si era piazzata terza.
- Nel 2015, dopo un lungo corteggiamento, la regista Valentina Gebbia era riuscita a convincerla a tornare sul set, come protagonista del suo nuovo film, Erba Celeste.
- Lanciata nel mondo dello spettacolo grazie a Miss Italia, Daniela Giordano fu incoronata la più bella d’Italia nel 1966 quando aveva solo 19 anni.
Ella è stata chiamata a recitare in oltre 50 film. Ha interpretato vari ruoli in film western, storici e nelle commedie all’italiana tra cui Vedo nudo con Nino Manfredi e la regia di Dino Risi. Daniela ha preso anche parte al film Playboy e allo sceneggiato televisivo Le avventure del barone Von Trenck. È diventata Miss Italia nel 1966, a 18 anni, grazie al suo sorriso accecante, che le ha spalancato le porte del cinema.
Nel mondo accadono ogni giornofatti più o meno eclatanti, alcuni dei quali colpiscono in particolar modo l’opinione pubblica. Ma poi ci sono anche altri fatti di cronaca molto gravi, come ad esempio incidenti stradali o omicidi. Purtroppo una ex Miss Italia è deceduta, vediamo di chi si tratta e cosa è successo.
Sicuramente nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli sulle cause della morte di Daniela Giordano, l’unica miss di Palermo ad aver vinto il concorso di bellezza a cui tante ragazze ambiscono. Il mondo del cinema perde un altro dei suoi protagonisti. Daniela Giordano è scomparsa a Palermo all’età di 74 anni. Lanciata nel mondo dello spettacolo grazie a Miss Italia, Daniela Giordano fu incoronata la più bella d’Italia nel 1966 quando aveva solo 19 anni. Molti i film nei quali è apparsa dei quali circa una cinquantina negli anni ’70. Sulla sua vita privata ha mantenuto il massimo riserbo.
Fan sotto shock alla notizia appena giunta in redazione. Centro Meteo Italiano mette la qualità al primo posto nei suoi contenuti. Era stata anche tra i protagonisti di «Vedo nudo» con Nino Manfredi, film con la regia di Dino Risi. Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l. Su tutti Dino Risi, che l’aveva voluta fortemente nella commedia Vedo nudoaccanto a Nino Manfredi, con il quale era nata subito una grande intesa. Ma sono davvero tante, oltre 50, le pellicole che hanno visto protagonista Daniela Giordano.
Roberto Muzzi nel ricordo di Fabian O’Neill: “Tocchi e invenzioni impensabili ci hai regalato”
Sul sito di Miss Italia, come a tutte le altre reginette, è dedicata una pagina con una breve descrizione. «Siciliana, Daniela Giordano vince il titolo a Salsomaggiore. Figlia di un funzionario di banca, ha studiato lingue e dopo l’elezione ha intrapreso la carriera di attrice continuando a coltivare l’hobby dell’astronomia. Ha preso parte a numerosi film, tra i quali Play Boy, e allo sceneggiato televisivo Le avventure del barone Von Trenck. Daniela Giordano ha deciso di essere cremata, così come indicato nel lascito testamentario ai famigliari.
L’addio alle scene era arrivato nel 1980, con il film Le segrete esperienze di Luca e Fanny di Roberto Girometti e Gérard Loubeau. L’amore per il cinema era, per lei, più forte della passione per la moda e le passerelle, nonostante molti stilisti se la contendessero per farla sfilare con i loro abiti. Daniela Giordano amava stare sul set, interpretare personaggi sempre diversi, provocare ma senza mai essere volgare.
Sara è una delle uniche quattro donne gondoliere di Venezia e ha conquistato il titolo di Miss Italia Social proprio a bordo della sua gondola, raccontando la città e i propri valori con la sua musica, ironia ed empatia.“. La Giordano era stata la prima e unica Miss Italia palermitana. Collaboratore di TPI dal 2019, scrivo news di attualità, gossip, lotto, oroscopo e sport.
Oltre 30 anni fa aveva sposato Emilio Latini, fotografo soprattutto di star e personaggi cinematografici. Ha voluto che le sue ceneri fossero disperse nel mare di Mondello dove viveva e dove venne per la prima volta scelta come miss Palermo nello storico locale della «Sirenetta». «Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela Giordano – si legge sulla pagina Instagram di Miss Italia – . La vogliamo ricordare con grande affetto, sorridente e felice insieme alle compagne Miss di quell’anno e anche con il nostro caro Enzo Mirigliani. La patron e noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia». È morta Daniela Giordano, storica Miss Italia e attrice siciliana.
Fu la prima ragazza di Palermo nel 1966 a vincere il concorso di Miss Italia a Salsomaggiore. Da allora nessun’altra ragazza palermitana ha raggiunto tale traguardo. Carattere fermo e deciso, ha sempre mantenuto una grande riservatezza sulla sua vita privata.
Si sposò oltre un trentennio fa con Emilio Latini, noto fotografo di star del cinema. Stando a quanto riporta La Sicilia le sue ceneri verranno disperse nel mare di Mondello. Lo scorso 16 dicembre è morta Daniela Giordano, ex Miss Italia e attrice siciliana. Si è spenta a Palermo, sua città natale, stroncata da una breve malattia che non le ha lasciato scampo. Prima dell’ultimo saluto ha chiesto ai suoi cari di disperdere le sue ceneri nel mare di Mondello.
Ha voluto che le sue ceneri fossero disperse nel mare di Mondello, in Sicilia, appunto dove alla viveva e dove per la prima volta venne selezionata per poter partecipare al concorso di bellezza più importante del nostro Paese. La Giordano mancherà a tutto il mondo del cinema. Dopo la vittoria della fascia a Salsomaggiore, intraprese una fortunata carriera cinematografica negli anni Settanta. La vogliamo ricordare con grande affetto, sorridente e felice insieme alle compagne Miss di quell’anno e anche con il nostro caro Enzo Mirigliani. La patron e noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia”.
Daniela Giordano, Miss Italia nel 1966 e attrice amatissima dai grandi registi italiani, è morta a 74 anni nella sua Palermo. Per l’attrice era giunto il momento di dedicarsi solo a se stessa e al suo grande amore, il marito Emilio Latini, fotografo di star e personaggi di livello internazionale. I due non hanno avuto figli, ma la loro storia d’amore è durata oltre 30 anni. Fede Sanapo – Queste notizie ci fanno capire come purtroppo i drammi possano avvenire improvvisamente, dispiace per questa ex Miss Italia deceduta in queste circostanze.