Il suo viso buca lo schermo, i suoi occhi sono una calamita, ma allo stesso tempo ha un sorriso rassicurante, a volte così spontaneo da farci dimenticare che lei è lì in un ruolo molto spesso “ingessato”. Ci sembra la ragazza della porta accanto, ma non lo è affatto, è una donna incredibilmente talentuosa . Davide Devenuto è un attore romano, compagno di Serena Rossi, che ha conosciuto sul set di Un posto al Sole. I due stanno insieme dal 2008 e cinque anni fa dal loro legame è nato Diego, il loro unico figlio. Nonostante stiano insieme da ben 14 anni, non sono sposati, sebbene nel 2019 ci sia stata la proposta di matrimonio da parte dell’attore, mentre la compagna era ospite di Domenica In. Di recente, poi, sono tornati a recitare fianco a fianco nella fiction “Mina Settembre”.

Oggi la vediamo nella fiction Mina Settembre ispirata al romanzo di Maurizio de Giovanni. Oltre alla disneyana Anna, l’attrice ha prestato la sua voce alle star di Hollywood Anna Kendrick – in Into the Woods – e Emily Blunt, nella parte cantata de Il ritorno di Mary Poppins. Infine, Serena ha dimostrato ancora una volta le sue doti canore, prestando la voce al personaggio della fata Bloom in Winx Club – Il mistero degli abissi. Serena Rossi dal 2008 è legata sentimentalmente all’attore Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole e suo collega anche in Mina Settembre.

dove è nata serena rossi

Ed è così che dopo il successo di Ammore e Malavita il film dei Manetti Bros. presentato al Festival del cinema di Venezia, Serena si concede di nuovo alla tv. Il palco le è congeniale, sembra non abbia fatto altro in tutta la sua vita. È talento forse sopito per troppo tempo che ora merita di esplodere, merita palchi e applausi. Serena Rossi si è fatta valere anche per la bella interpretazione in “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros, in cui è Fatima che interagisce con l’altro protagonista,interpretato da Giampaolo Morelli. 10 curiosità sull’amatissima Serena Rossi, voce di Anna nel film Disney Frozen e interprete di Mina Settembre nella celebre fiction in onda su Rai 1.

Spettacolo: Per te

Le interviste di Stories sono a cura di Omar Schillaci, vicedirettore della testata, la regia è di Roberto Contatti. All’imbarcadero del Lido, la madrina del Festival ha sfoggiato una mise firmata Giorgio Armani, e impreziosita da occhiali da sole e gioielli.

dove è nata serena rossi

Nel cast anche Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e la piccola Caterina Bernardi. Arriverà il 25 dicembre in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming solo su NOW, Beata te la nuova commedia Sky Original, diretta da Paola Randi e prodotta per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta con toni leggeri il delicato tema della maternità e della libera scelta. Avrà come protagonista proprio Serena Rossi (Ammore e malavita, Song ‘e Napule, La tristezza ha il sonno leggero). Nel 2014 partecipa alla quarta edizione di Tale e quale show vincendola e nello stesso anno presta la voce al personaggio di Cenerentola nel musical Into the Woods. Nel 2017 fa il suo debutto come conduttrice di Detto fatto su Rai 2. L’anno successivo prende parte al film Diabolik e debutta alla conduzione in prima serata con lo show musicale Canzone Segreta su Rai 1.

E proprio la sera del suo 40º compleanno le arriva a casa l’Arcangelo Gabriele”. “Secondo me è proprio un’occasione per passare una serata sul divano insieme alla famiglia, per farsi un sacco di risate e per anche riflettere su dei temi importanti”, ha detto l’attrice. Arriverà il 25 dicembre in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming solo su NOW, “Beata te” la nuova commedia Sky Original, diretta da Paola Randi e prodotta per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta con toni leggeri il delicato tema della maternità e della libera scelta. Avrà come protagonista proprioSerena Rossi(Ammore e malavita, Song ‘e Napule, La tristezza ha il sonno leggero). Accanto a lei Fabio Balsamo (perfetti criminali, Generazione 56 k).

film divertenti da vedere a Natale su Prime Video

Durante la messa in onda dell’intervista comparirà un QR Code che permetterà, inquadrandolo con la telecamera del proprio smartphone, di accedere a una serie di contenuti speciali dedicati all’artista, disponibili sul sitoskytg24.it. Tutte le interviste di “Stories” sono anche proposte tra i podcast di Sky TG24, sul sitoskytg24.ite sulle principali piattaforme di podcasting. Attrice, cantante, doppiatrice e showgirl, Serena Rossi è tra le artiste più complete del panorama cinematografico e televisivo italiano. Dal 2021 la star di origini napoletane veste i panni della determinata assistente sociale Mina Settembre – nata dalla penna di Maurizio De Giovanni –, personaggio reso ancora più iconico dall’ormai inconfondibile cappottino rosso. E’ legata sentimentalmente dal 2008 al collega Davide Devenuto.La coppia ha un figlio, Diego, nato il 5 novembre 2016. Nel 2013, sono stati separati per un anno ma hanno poi deciso di riprendere la loro relazione.

dove è nata serena rossi

Devenuto le ha fatto la proposta di matrimonio in diretta aDomenica Innel 2018 e lei ha detto “sì” ma i due non si sono ancora sposati. I due, infatti, si sono lasciati parecchie volte, finché non hanno capito di amarsi tanto da non poter stare separati. Nel 2023 il piccolo compierà 6 anni ed è la gioia più grande che i due potessero condividere, una felicità che non è sbandierata sui social, ma gode dalla semplicità di una famiglia che si nutre solo del suo amore. Voce portentosa, una cascata di capelli ricci, un sorriso travolgente, modi da ‘sciantosa’ in alcuni ruoli televisivi e cinematografici e oggi la trasformazione nella tormentata, straordinaria Mia Martini, restituita per il biopic “Io sono Mia” nelle sue sfaccettature meno note e più intense. Serena Rossi ne ha fatta di strada da quando interpretava Carmen Catalano, la cameriera-cantante fidanzata del ricco Filippo Sartori in Un Posto al Sole..

Bye Bye cellulite: ecco come combatterla

Intanto continua attivamente la sua carriera in TV, prendendo parte a moltissime miniserie, come Ho sposato uno sbirro , Eroi per caso e Dove la trovi una come me? È proprio grazie a queste numerose partecipazioni che la sua fama cresce sempre più e le vengono proposti ruoli anche in serie di maggior successo, tra cui spiccano Che Dio ci aiuti e R.I.S. Roma – Delitti imperfetti . Negli stessi anni appare in produzioni televisive quali Rosafuria di Gianfranco Albano, Salvo D’Acquisto e Virginia, la monaca di Monza di Alberto Sironi, La moglie cinese di Aurelio Grimaldi, e Un posto al sole d’estate . Nel novembre successivo è invece tra i protagonisti dell’episodio La vampa d’agosto della serie TV Il commissario Montalbano. Anche lui è un attore e si sono conosciuti sul set di Un Posto al Sole, nel 2017 sono diventati genitori del piccolo Diego.

  • Anche lui è un attore e si sono conosciuti sul set di Un Posto al Sole, nel 2017 sono diventati genitori del piccolo Diego.
  • Nel 2014 partecipa alla quarta edizione di Tale e quale show vincendola e nello stesso anno presta la voce al personaggio di Cenerentola nel musical Into the Woods.
  • I due stanno insieme dal 2008 e cinque anni fa dal loro legame è nato Diego, il loro unico figlio.
  • Arriverà il 25 dicembre in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming solo su NOW, “Beata te” la nuova commedia Sky Original, diretta da Paola Randi e prodotta per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta con toni leggeri il delicato tema della maternità e della libera scelta.
  • Ok, il posto a Detto fatto non era il suo, ma il fatto che nessuno abbia sottolineato la sua bravura in quella circostanza , fa capire quanto la sua presenza sia stata insidiosa per la conduttrice “storica” del programma.

Nel 2013 è coprotagonista della pellicola Song’e Napule, dei Manetti Bros., accanto a Giampaolo Morelli; sempre con lo stesso cast, negli anni successivi partecipa come personaggio ricorrente alla serie TV L’ispettore Coliandro. Serena Rossi esordisce nel 2002, come cantante, nel musical “C’era una volta… Scugnizzi” di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. L’anno dopo viene scelta per il ruolo di Carmen Catalano nella celebre fiction Rai “Un posto al sole”. Ricopre questo ruolo, a periodi alterni, fino alla fine del decennio. Nel 2005 torna in teatro come protagonista di Mal’aria, scritto e diretto da Bruno Garofalo, una versione napoletana di Romeo e Giulietta.

Serena Rossi sa cantare, sa ballare, sa parlare, sa far sorridere, sa recitare, ed è bellissima. Senza dubbio il suo arrivo in tv farà tremare molte donne dello spettacolo, ormai ferme ai loro contratti e ai loro show costruiti su misura da chissà quanto tempo. Eppure lei, Serena Rossi non ci dà peso, anche quando deve lasciare la conduzione di Detto Fatto, dopo aver preso il posto di Caterina Balivo per un paio di mesi, nonostante il pubblico l’amasse e la reclamasse a gran voce. Ok, il posto a Detto fatto non era il suo, ma il fatto che nessuno abbia sottolineato la sua bravura in quella circostanza , fa capire quanto la sua presenza sia stata insidiosa per la conduttrice “storica” del programma.

Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica del materiale fotografico presente sul sito Fanpage.it sono da intendersi di proprietà dei fornitori, LaPresse e Getty Images. Serena Rossi è nata a Napoli, il 31 agosto 1985 ed è un’attrice e cantante. Morto Claudio Donat-Cattin, giornalista e figlio del segretario… L’arrivo al Lido di Serena Rossi alla 78esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. L’attrice sfoggia un look total white perfetto per il giorno e per l’occasione.

dove è nata serena rossi

Se ti sei perso la prima puntata di Celebration, puoi tranquillamente recuperare vedendolo sul sito della Rai . La trasmissione va in onda il sabato in prima serata (intorno alle 21.15) e vede come protagonisti tantissimi cantanti italiani, ma non solo, che si esibiscono su brani internazionali che hanno fatto la storia della musica. Non mancano poi ospiti e siparietti degni del varietà di una volta, gestiti con grande maestria da Neri Marcoré e Serena Rossi. Grazie al successo del musical C’era una volta…Scugnizzi, Serena comincia a farsi notare nel panorama artistico e, nel 2003, viene scelta per il ruolo di Carmen Catalano nella longeva soap opera Un posto al sole, ruolo che ricoprirà fino al 2010. Questa interpretazione la lancia ufficialmente nel mondo dello spettacolo.

“Secondo me è proprio un’occasione per passare una serata sul divano insieme alla famiglia, per farsi un sacco di risate e per anche riflettere su dei temi importanti”, ha detto l’attrice. “Interpreto Marta -ha proseguito- una donna, una regista teatrale che a fatica nella sua vita ha cercato di affermarsi. Finalmente sta per debuttare con l’Amleto in un teatro molto importante. Non ha un compagno, ha tantissimi amici, non ha figli, è sola e sta bene così.

Nel 2022 recita accanto a Giorgio Marchesi nella miniserie Rai La sposa. Davide Devenuto è un attore romano classe 1972, divenuto noto soprattutto grazie al ruolo di Andrea Pergolesi che ha interpretato per anni nella soap opera di Rai 3, sin dal lontano 2003 fino all’inizio del 2020, quando ha poi deciso di abbandonare il ruolo che gli ha dato la popolarità. Oltre all’impegno a “Un posto al sole”, ha recitato in fiction come “L’ispettore Coliandro”, “Ho sposato uno sbirro”, “Rex”, “Rosy Abate 2 – La serie” e “Rocco Schiavone”. Nel 2018 ha partecipato come concorrente a Celebrity MasterChef Italia, dimostrando di avere un certo talento culinario, e attualmente si trova anche nella fiction “Mina Settembre”, tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni, di cui Serena Rossi è la protagonista. Qui interpreta il ruolo di Paolo, il marito di Irene , la migliore amica di Mina.