La misura, che rientra nel pacchetto Dote Scuola Regione Lombardia, prevede un contributoeconomico del valore di 500 o 1.500 euro per gli studenti dei licei e degli istituti professionali che si sono particolarmente distinti. Ai fini della verifica della data di presentazione della domanda fa fede esclusivamente la data di invio al protocollo registrata dalla procedura online. Per assistenza in merito all’accesso alla piattaforma con SPID, CIE o CNS è possibile consultare la guida dedicata in questa pagina. Si tratta di una misura strutturale e il contributo potrà essere richiesto ogni anno per le spese sostenute dal 1°gennaio al 31 dicembre.
Fino a 1.500 euro per il rimborso delle spese di iscrizione e frequenza di Istituti di Formazione Tecnica Superiore , Istituti Tecnici Superiori , Università e altre istituzioni di alta formazione. Prova a tornare alla pagina precedente o visita il nostro Centro assistenza per saperne di più. Una volta compilato il form bisognerà confermare i dati inseriti, inviare la domanda a Regione Lombardia e verificare la protocollazione.
Marcus by Goldman Sachs High-Yield Online Savings Account
Il bonus “Dote Merito” Lombardia per gli studenti delle classi 3° e 4° ammonta a 500 euro ed è spendibile per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. 4° del sistema di istruzione e formazione professionale con votazione di 100 agli esami di diploma professionale. La certificazione relativa al voto conseguito a termine dell’anno scolastico non deve essere allegata alla domanda.
- Grazie all’interoperabilità con l’Anagrafe dello Studente del Ministero, i dati saranno verificati automaticamente e in tempo reale.
- Non rientrano, infine, nella categoria dei prodotti acquistabili astucci, diari, zaini e cartelle, ma il contributo può essere utilizzato per l’accesso a beni e servizi di natura culturale .
- Ma attenzione, il buono Dote Merito, sia per l’acquisto di beni che per la frequenza a corsi, è spendibile esclusivamente entro e non oltre il 30 settembre 2023.
- L’assegnazione dei contributi è subordinata all’effettiva disponibilità delle risorse e verrà attribuita sulla base del maggior punteggio posseduto.
- Il bonus “Dote Merito” Lombardia per gli studenti delle classi 3° e 4° ammonta a 500 euro ed è spendibile per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
- Per assistenza in merito all’accesso alla piattaforma con SPID, CIE o CNS è possibile consultare la guida dedicata in questa pagina.
Ricordiamo che “Dote Scuola” è un insieme di misure – contributi per l’esattezza – previsto dalla Regione Lombardia, che puntano a sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni. Si rivolge agli studenti residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o corsi di istruzione e formazione professionale . Prevede borse di studio, voucher per l’acquisto di materiale didattico, rimborsi per le rette scolastiche.
Alternatives to Online Savings Accounts
Non rientrano, infine, nella categoria dei prodotti acquistabili astucci, diari, zaini e cartelle, ma il contributo può essere utilizzato per l’accesso a beni e servizi di natura culturale . Scopriamo insieme di cosa si tratta, a chi spetta e come ottenere il voucher Dote di Merito regionale.
Successivamente si procede al decreto di approvazione dell’istruttoria e di assegnazione dei contributi ed alle verifiche a campione. Gli esiti del bando sono pubblicati all’interno dell’Area personale del richiedente sulla piattaforma Bandi Online. Tali esiti saranno comunicati via email ai beneficiari ammessi al contributo, insieme alle modalità di utilizzo, all’indirizzo indicato in fase di presentazione della domanda. Per l’erogazione del bonus Dote Merito si seguirà una procedura valutativa, a graduatoria. L’assegnazione dei contributi è subordinata all’effettiva disponibilità delle risorse e verrà attribuita sulla base del maggior punteggio posseduto. Nel caso in cui l’importo complessivo delle domande ammissibili risulti superiore allo stanziamento previsto, i contributi potranno essere rimodulati.
Grazie all’interoperabilità con l’Anagrafe dello Studente del Ministero, i dati saranno verificati automaticamente e in tempo reale. Ma attenzione, il buono Dote Merito, sia per l’acquisto di beni che per la frequenza a corsi, è spendibile esclusivamente entro e non oltre il 30 settembre 2023. Per ulteriori dettagli sul materiale acquistabile ammesso all’agevolazione, potete leggere questo elenco regionale. L’istruttoria per la verifica della condizione di ammissibilità deve completarsi entro 90 giorni dal termine di presentazione delle domande, ovvero dal 19 gennaio 2023.