Monday, May 23, 2022

domande disoccupazione agricola il 31 marzo

Devi leggere
- Advertisement -

[ad_1]

Il gente 31 marzo 2022 scadrà il estremo attraverso inviare la questione intorno a disoccupazione da parte di ufficio dei lavoratori agricoli. Le istanze potranno sussistere presentate all’INPS unicamente quanto a modalità telematica ed attraverso i periodi relativi al 2021. La metro è un intorno a disoccupazione rivoluzione agli operai agricoli a stadio esatto (OTD) oppure impiegati a stadio confuso (OTI) lavorano attraverso ufficio dell’fase, quandanche ai piccoli coloni e ai piccoli coltivatori diretti integrano verso versamenti volontari perfino 51 giornate intorno a dedica negli elenchi nominativi.

L’ viene pagata senza intermediari dall’INPS quanto a un’unica chiarimento, quanto a metro uguale al 40% della stipendio intorno a attinenza attraverso a loro OTD e al 30% attraverso a loro OTIsulla militanti della stipendio prevista dai contratti collettivi stipulati dalle organizzazioni sindacali parecchi rappresentative. Pure alle prestazioni riferite al 2021, ciononostante, si fa un altro po’ attinenza ai antichi massimali, cioè 1.199,72 euro e 998,18 euro.

Le domande attraverso il 2022

Dal 1° gennaio 2022, a loro OTI delle cooperative e essi consorzi sono invece di destinatari della NASpI, attraverso le cessazioni quanto a strada d’fase, possono avere accesso alla disoccupazione agricola attraverso i periodi 2021 esitazione hanno maturato i requisiti e presentano questione il estremo mediocre del 31 marzo 2022. La disoccupazione agricola copre appunto i periodi intorno a mancata briga nell’fase antefatto. Secondo riguarda i requisiti intorno a crisi, attraverso acquistarsi l’ intorno a disoccupazione agricola è obbligatorio sussistere iscritti negli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli dipendenti, attraverso l’fase cui si riferisce la questione. Sono quandanche richiesti come minimo età intorno a anzianità nell’affermazione la disoccupazione involontaria e come minimo 102 contributi giornalieri nel biennio maturo dall’fase intorno a attinenza dell’ parecchi l’fase precede.

I beneficiari

Sono beneficiarie dell’ quandanche le lavoratrici madri dimissionarie all’epoca di il epoca quanto a cui vige il interdizione intorno a licenziamento, similmente poiché i padri si dimettono all’epoca di il licenza intorno a appartenenza e perfino al del 1° fase intorno a stagione del terzogenito. Per mezzo di vanto ai lavoratori si dimettono attraverso giusta principiol’INPS prevede l’ intorno a disoccupazione quanto a fatto intorno a rimunerazione della stipendio, molestie sessuali sul attività, modificazioni peggiorative delle mansioni lavorative, mobbing e caduta dell’autocontrollo psico-fisico del apprendista quanto a a comportamenti vessatori da parte di ufficio dei superiori oppure colleghi, variazioni delle condizioni intorno a attività a intorno a dell’casa ad altre persone fisiche oppure giuridiche, dislocazione del apprendista da parte di una domicilio a un’altra, quanto a penuria intorno a comprovate ragioni tecniche, organizzative e produttive e quanto a fatto intorno a villano essere a posto quanto a sussistere dal supremo gerarchico.



[ad_2]

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
Ultime notizie

Whatsapp Doen

Anche in Italia, dove l’hashtag #whatsappdown è presto entrato in trending topic su Twitter. Nella serata del 28 aprile,...
- Advertisement -

Altri articoli come questo

- Advertisement -