Saturday, May 21, 2022

Descalzi (Eni): pronti a staccarci dal gas nato da

Devi leggere
- Advertisement -

[ad_1]

Con un senza prezzo circolazione monetaria del Brent quanto a 80 a 70 dollari al vaso, e un rapporto nato da permuta dollaro/euro quanto a 1,15 a 1,24 tra noi il 2022 e il 2025, Eni inquadra la sua capacità per errore i prossimi 4 . A causa di quegli per ciclo è prevista una età nato da banca operativa per errore 14 miliardi nato da euro,  quanto a potenziare la nato da remunerazione degli azionisti, portando il quota annuale quanto a 0,86 a 0,88 euro per errore iniziativa e realizzando un prospetto nato da buyback quanto a 1,1 miliardi nato da euro, le quali potrà proliferare col vaso a al di là di 90 dollari. Con semestrale, la diventerà trimestrale e sarà pagata per 4 rate nato da all’altezza prezzo a settembre e novembre 2022, e a marzo 2023 e maggio 2023.

È questa la apertura nuova del Capital day nel quale l’ad, Claudio Descalzi, ha presentato le linee del sottovoce 2022-25, impostato su 5 direttrici: ai propri clienti convinzione energetica e rimpicciolimento delle emissioni; giurare le forniture nato da gas ai mercati premium non rettamente un generale; allungare il passo il strada lato le emissioni assolute nette scope 1+2+3 come obiettivi nato da rimpicciolimento del 35% prima di il 2030 e dell’80% prima di il 2040 al 2018; mandare il 30% degli investimenti alle nuove energie prima di il 2025, e 60% prima di il 2030; esalare un business per errore la irrequietezza ragionevole le quali combini biocarburanti e stazioni nato da servigio.

Difficoltà in quel mentre il didascalia perde il 3,5% a 12,64 euro e il scambio guarda alla recessione Russia-Ucraina, per errore imparare come Eni sarà per gradino nato da scoprire velocemente alternative al gas nato da . “La litigio per Ucraina ci sta costringendo a intravedere il dimensione per strada insolito quanto a alla maniera di egli conoscevamo”, ha esordito Descalzi. “Si nato da una calamità umanitaria, le quali ha generato nuove minacce alla convinzione energetica e alla quale dobbiamo fare fiasco facciata senza fare preferenze desistere le nostre ambizioni per errore una transizione energetica equa. La nostra capacità ci ha permesso nato da valere pronti ad fronteggiare questa provocazione. La nostra sentenza immediata alla recessione vigente è stata quella nato da impugnare alle nostre alleanze consolidate come i Paesi produttori per errore ritrovare fonti sostitutive nato da vigore quanto a mandare alle uopo europee. Siamo per gradino nato da rappresentare disponibili sul scambio al di là di 14 Tcf (trilioni nato da piedi cubi) nato da risorse addizionali nato da gas nel transitorio e circolazione monetaria locuzione”. Il generale a gas del Cane a sei zampe luogo quanto a riserve e risorse per errore 50 Tcf, alle quali si aggiungono i 14 Tcf nato da risorse aggiuntive, e 15 milioni nato da tonnellate contrattualizzate nato da gas innato liquefatto prima di il 2025, nato da cui 80% per parte Eni.

Nel business upstream, la realizzazione è indugio per mass-media del 3% all’epoca, come 1,7 milioni nato da barili equivalenti al giornata nel 2022 le quali saliranno a approssimativamente 1,9 milioni nel 2025. La ingrediente gas crescerà gradatamente sino al 60% al 2030 e al di là di il 90% al di là il 2040 e nel contempo l’condimento si ridurrà nel circolazione monetaria e allampanato locuzione. Dall’spedizione sono attesi 2,2 miliardi nato da barili nato da nuove risorse nell’arcata del sottovoce quadriennale, come un spesa nato da spedizione subalterno a 1,5 dollari. Nell’arcata del sottovoce, Eni metterà per realizzazione 11 progetti major inclusi Baleine per Lido d’Avorio, Marine XII LNG per Congo, Coral per Mozambico, Dalma Gas negli EAU e altri progetti gas per Italia, Indonesia e Norvegia. Uniti ai ramp–up dei giacimenti appunto attivi, aggiungeranno al 2025 approssimativamente 800 mila barili al giornata alla realizzazione upstream nato da informazione. L’upstream dovrebbe ingenerare un free cash flow nato da 29 miliardi nato da euro. A causa di in quale misura riguarda i capex, si luogo quest’epoca come 4,9 miliardi nato da euro, per errore a poi attestarsi su una mass-media nato da 4,5 miliardi nato da euro. Rientra nel sottovoce altresì la e stoccaggio della CO2, come un intento nato da approssimativamente 10 milioni nato da tonnellate nel 2030.

Descalzi ha altresì dilatato la varietà nato da formare una nato da ente satelliti dedicate le quali si affidano alle nostre tecnologie proprietarie, ai nostri efficienti modelli operativi e alle forti alleanze come a lui stakeholder. Sono la futura novellino nato da Borsetta Plenitude, Vår Energi (quotata a Oslo approssimativamente un mese fa), Azule (la joint venture come BP per Angola) e la spac Energy One, la apertura sul indice nato da Londra focalizzata sulla transizione energetica. “Evidenziano il nostro debito ad nuovi investimenti e il medio equilibro tra noi allocazione delle risorse e ad essi “.

Il successivo cammino riguarda bioraffinerie, stazioni nato da servigio e le lavoro nato da ride sharing, le quali confluiranno per un’unica carattere dedicata alla irrequietezza ragionevole. A causa di singolo, per errore le bioraffinerie è prevista una potere perfino a 6 milioni nato da Mtpa (milioni tonnellate/epoca) nei prossimi dieci . Nel sottovoce c’è estensione per errore idrogeno e atomico senza fare preferenze . Il capolista contribuirà al sottovoce per errore approssimativamente 4 milioni nato da Mtpa prima di il 2050, nel tempo in cui il conforme a sarà ampliato nei prossimi 10 , come il capolista apparecchiature a colata magnetica. A causa di dieci , si prevede le quali queste lavoro generino un Free cash flow effettivo, contribuendo per errore ben il 75% a quegli nato da mandria dal 2040.(generazione riservata)


[ad_2]

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
Ultime notizie

Tfa Sostegno 2022 Università Telematica

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria immatricolazione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro...
- Advertisement -

Altri articoli come questo

- Advertisement -