Per questo motivo Apple in iOS 16 ha introdotto due funzioni veramente molto intelligenti, che possono ovviare almeno in parte questo problema. Spesso quando scattiamo le fotografie andiamo a fare diversi scatti dello stesso soggetto. In iOS 16 andando nella sezione Album dell’applicazione nativa Foto, possiamo trovare la voce Duplicati. Da qui potremo vedere quali foto simili abbiamo nella galleria per poter decidere di unirle e quindi liberare spazio. Il sistema andrà a scegliere da solo qual è la foto migliore, oppure avremo la possibilità di definirla manualmente.
Poi mettendo nuovamente il tuo id Apple recuperi note/contatti e tutto quello sync su iCloud ma ti devi reinstallare le app una su una. Grande ritorno della percentuale della batteria su iOS 16Da anni ormai siamo abituati a non vedere più la percentuale della batteria sul nostro iPhone. Da quando hanno fatto il loro debutto gli smartphone dotati del notch, la famosa tacca che contraddistingue la loro parte frontale dall’iPhone X, la percentuale di batteria è visibile esclusivamente dal centro di controllo. In iOS 16 invece è possibile visualizzarla nuovamente, all’interno dell’icona della batteria che, attivando l’apposita funzione dalle impostazioni, verrà ingrandita per poter ospitare la percentuale ed indicarci sempre l’esatta quantità di carica rimanente. Con iOS 16 Apple ci dà finalmente la possibilità di utilizzare il feedback aptico con la tastiera ufficiale del sistema operativo.
Questo significa che se hai attivato Foto di iCloud sul tuo iPhone, le foto verranno scaricate automaticamente nel programma. A questo punto, spunta la casella Foto e la sincronizzazione delle foto dovrebbe iniziare in maniera completamente automatica . Naturalmente, se ci sono molte immagini da scaricare, l’operazione durerà piuttosto a lungo. Il servizio in sé è gratis ma va a erodere lo spazio di archiviazione su iCloud Drive (che per i piani free è di appena 5 GB) e quindi necessita della sottoscrizione di un piano di iCloud a pagamento, a partire da 0,99 euro per 50GB. Lo so che non hai tempo, che non sei molto bravo nell’uso del PC e così via, ma non importa. Ci vogliono pochissimi secondi per scoprire come spostare foto da iPhone a PC, inoltre si tratta di una procedura talmente semplice che potrebbe portarla a termine anche chi non ha mai avuto a che fare con un PC.
Come prevenire la perdita di dati aziendali
Ho volutamente separato lalimentatore perché, volendo, potreste usare un alimentatore multi uscita (io ne ho uno con 2 Type-C per esempio) ma il problema dei 3 cavetti diversi rimane comunque a prescindere. Per altri dettagli su queste procedure, dai pure un’occhiata alla mia guida su come spostare icone su iPhone. In caso di ripensamenti, puoi trascinare con il dito una singola icona fuori dallo spazio della cartella (una volta aperta quest’ultima).
Dopodiché, se hai caricato un solo file, premi sul pulsante … situato in corrispondenza del relativo nome e la dicitura in e seleziona dal menu l’opzione JPG. Altrimenti, se hai caricato più file e vuoi convertirli tutti in quest’ultimo formato, premi sulla voce Converti tutti i in e seleziona l’opzione JPG dal menu. Un tuo collega ti ha inviato tramite email delle foto da caricare sul sito della vostra azienda. Ti è impossibile portare a termine l’operazione suddetta poiché i file ricevuti sono in formato HEIC e tale estensione non è tra quelle ammesse per il caricamento delle immagini sulla piattaforma che utilizzate.
In alternativa, puoi effettuare il trasferimento dei video con l’applicazione Foto, che è quella predefinita di macOS per gestire foto e video. Per cui, clicca sull’icona dell’applicazione che trovi sulla barra Dock e, nella finestra che compare sulla scrivania, clicca sul nome dell’iPhone che trovi sotto la dicitura Dispositivi, nella barra laterale del programma. Il servizio è gratis, ma erode lo spazio di archiviazione di iCloud Drive, per cui con i 5 GB di storage previsti dal piano base del servizio si riesce a fare ben poco e occorre sottoscrivere uno dei piani a pagamento (con prezzi a partire da 0,99 euro/mese per 50 GB di storage). Ora premi sulla voce Select images to convert e premi sul pulsante Consenti per permettere all’app di accedere ai file in memoria.
Come trasferire le proprie foto da iPhone a PC HP
Nel corso delle prossime righe andrò infatti a spiegarti come mettere una foto sulla schermata Home del tuo smartphone Android oppure del tuo iPhone. In fin dei conti, utilizzando un widget è una procedura piuttosto semplice e veloce, che non richiede particolari conoscenze in ambito tecnico. Se hai un Mac prodotto dopo il 2008 e un modello di iPhone pari o superiore al 5, puoi trasferire video da iPhone a Mac senza cavo usando AirDrop. Qualora non ne avessi mai sentito parlare, si tratta di una tecnologia wireless di Apple che consente di trasferire file da un dispositivo all’altro usando le reti Wi-Fi e il Bluetooth.
Insomma, la maggiore scelta rende meno articolata e completa lintegrazione e. Al tempo stesso, la chiusura allinterno di un brand e di un OS unico quello di Apple permette maggiori possibilità finchè non si deve uscire dalla confort zone che lazienda ha creato. Questa per me è comodità e reputo assurdo dovermi portare dietro sempre 3 cavetti per usare lecosistema Apple ed essere tranquillo di non rimanere senza carica. E non ha neanche senso dire che la ricarica inversa è una forzatura in quanto è una caratteristica tecnologica che fa la differenza in termini di comodità e praticità come potete vedere anche visivamente dal numero di cavetti necessari.
Migliori comandi rapidi iPhone iOS
IPhone, infatti, consente lo scambio solo tramite AirDrop, funzione utile unicamente tra dispositivi Apple. In tal caso mi spiace, ma devi utilizzare uno dei metodi che ti ho illustrato precedentemente senza poter fare affidamento sul Bluetooth. Per procedere, in tal caso, ti consiglio di leggere la mia guida su come esportare la rubrica di iPhone, dove troverai tutti i passaggi che è necessario seguire per raggiungere lo scopo. Inoltre, puoi dare un’occhiata anche al post su come trasferire contatti da iPhone a Android, che sono sicuro ti darà un’ulteriore mano. Desideri inserire l’icona di un’applicazione all’interno di una cartella per rendere più ordinata la schermata home?
Le macchine oggi offrono la scelta solo dove è necessario, un po’ come Apple. I produttori non ti danno opzione per alzare l’altezza dello chassis o l’assetto o altra roba che interessa a pochi. Sei tu che parlavi di sistemi embedded, e io ti ho solo detto che il paragone non c’entra una mazza perche’ iphone e ios sono general purpose, cioe’ l’esatto opposto. Troppo generico come discorso, potrei anche togliermi uno sfizio comprando un telefono da 2000, perché non potrei? Solo perché esistono altri smartphone che non mi piacciono o che non mi ci trovo?
Ad esempio possiamo estrarre un numero di telefono da un biglietto da visita cartaceo e salvarlo direttamente in rubrica. Oppure inquadrare con la fotocamera la password del WiFi scritta su un pezzo di carta per poi inserirla nell’abbinamento alla rete wireless. Nuova vista giornaliera dell’applicazione Meteo su iOS 16Importanti cambiamenti arrivano anche nell’applicazione meteo, che oltre a godere di un’interfaccia grafica rinnovata, aggiunge anche tanti altri dettagli per un’esperienza d’uso più completa. Facendo tap su una specifica giornata, si aprirà l’apposita schermata che ci fornirà le informazioni ora per ora della temperatura, dell’indice UV, del vento, delle precipitazioni, della temperatura percepita, di umidità, visibilità e pressione.
Fatto ciò, non devi far altro che accedere all’Esplora file di Windows, facendo clic sull’icona a forma di cartella. Recati poi nella sezione Questo PC, quindi fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona dell’iPhone e poi scegli la voce Importa immagini e video . Per utilizzare Foto, avviatela e selezionate l’opzione Importa in alto a destra.
mi serve aiuto: voi come fate a spostare le foto/video da iphone al pc con un sistema windows? niente itunes e icloud o quelle robe complicate perché non sono capace
— ale 🪐 (@guepequenio) October 21, 2019
Prima di trasferire foto da iPhone a PC occorre che Windows riconosca lo smartphone e possa stabilire così una connessione. Per far questo, bisogna scaricare iTunes, il software multimediale di Apple che ha al suo interno i driver che permettono la comunicazione tra PC Windows e iPhone. Il primo passaggio è quello di scaricare l’app ed è infatti anche quello più difficile, visto che il contenuto non è in lista sull’App Store di iOs dunque si può trovare solo se si conosce questo link diretto.
A installazione completata, devi attivare la sincronizzazione delle foto sull’iPhone. Avvia, dunque, Google Foto, effettua l’accesso con i dati del tuo account Google e autorizza l’app ad accedere alle foto, rispondendo Consenti all’avviso che compare sullo schermo. Come prima scelta puoi utilizzare il widget di Foto, l’app installata di default su tutti i dispositivi della “mela morsicata”.
Per quanto riguarda l’associazione dell’iPhone al computer, connetti il “melafonino” al PC, usando il cavo Lightning/USB in dotazione, e avvia iTunes. Se non hai ancora installato iTunes sul tuo computer, rimedia sùbito seguendo le indicazioni presenti nel mio tutorial dedicato al tema. Successivamente, se è la prima volta che colleghi l’iPhone al computer, rispondi in maniera affermativa agli avvisi che compaiono su entrambi i dispositivi e digita il codice di sblocco sul telefono, in modo da confermare l’operazione.
- Anche se non è la prima opzione che salta all’occhio aprendo iTunes o il Finder, ti assicuro che questa funzionalità è compresa nei software multimediali di Apple ed è tremendamente semplice da usare.
- Il suo funzionamento è pressoché identico a quello in grado di spostare le playlist da Apple Music a Spotify, di cui ti ho parlato in precedenza.
- Una volta installato ti basterà aprirlo e dopo qualche secondo apparirà un QR Code per accedere alla rete tramite un altro dispositivo, anche Android.
- Il primo passo per selezionare tutte le foto su Google Foto tramite lo smartphone o il tablet è dotarsi, appunto, dell’applicazione in questione.
- Ecco le schermate principale dell’app My Contacts Backup nella versione FREE.
Se non volete utilizzare i servizi messi a disposizione da Apple per trasferire foto da iPhone a PC, è possibile usufruire dei servizi che Windows fornisce per il collegamento col melafonino. Si tratta dell’applicazione Foto di Windows, accessibile dal menù Start e che viene avviata in automatico dal PC quando selezionate l’opzione Importa immagini e video. Esiste la possibilità di trasferire foto da iPhone a PC senza cavo, e questo è possibile farlo attraverso iCloud, ovvero il servizio di cloud di proprietà di Apple che vi fa salvare online dati, file multimediali e anche applicazioni per far sì che siano sincronizzati in automatico. Se la finestra dell’autoplay non compare in maniera automatica, aprite l’Esplora File di Windows e successivamente selezionate Questo PC sulla barra laterale sinistra. A questo punto non resta far altro che cliccare col tasto destro su iPhone e scegliere la voce Importa immagini e video.
Qualora durante la tua selezione multipla dovessi accidentalmente eliminare le foto, ricorda che queste non verranno cancellate immediatamente ma verranno spostate nella cartella chiamata Cestino. Per recuperarle ti basta cliccare sulla dicitura omonima che trovi nella barra laterale, sulla sinistra e poi, selezionando le foto che vuoi recuperare, fare clic sulla voce Ripristina. Come ti accennavo precedentemente, su macOS non è necessario installare il client di iCloud dal momento che questo è già installato di default. Per utilizzare iCloud devi aver innanzitutto configurato il tuo ID Apple.