Saturday, May 21, 2022

Come Resettare Alexa Echo Dot

Devi leggere
- Advertisement -

Premi l’icona Dispositiviche trovi nell’angolo in basso a destra. Connettiamo l’Echo direttamente alla rete wi-fi del modem, senza utilizzare ripetitori Wi-Fi.

Trovi ulteriori indicazioni nella nostra guida ai dispositivi compatibili e accessori Alexa. Ora che hai configurato Alexa ed il tuo dispositivo Echo, puoi iniziare ad utilizzaro e a sfruttare a pieno le funzionalità dell’assistente. Se non sai da dove iniziare, dai un’occhiata alla nostra lista dei comandi Alexa e scopri come chiamare con Alexa o inviare messaggi/annunci. Creare un profilo vocale Alexa consente all’assistente di personalizzare la maniera in cui questa interagisce con l’utente.

Amazon Echo E Amazon Echo Plus

Puoi avviare il ripristino delle impostazioni di fabbrica con l’app Alexa dal tuo smartphone o direttamente dal dispositivo stesso. L’anello luminoso si spegnerà e poi si riaccenderà, in attesa di una nuova configurazione del dispositivo tramite l’app Alexa. Resettare Alexa Echo Plus come si fa il reset dell’ assistente cocale Alexa Echo Plus di seconda generazione la video guida per ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ora clicchiamo sulla voceAnnulla Registrazione ed in automatico il dispositivo selezionato si scollegherà dal Wifi e inizierà la procedura di ripristino mostrando il cerchio luminoso rotante di colore azzurro. Ora potete procedere alla configurazione iniziale come se fosse un nuovo dispositivo appena comprato e tirato fuori dalla scatola. Completata l’installazione, avviatela e pigiate sul menu Dispositivi presente in basso a destra.

come resettare alexa echo dot

Una volta che sei nella schermata Impostazioni, tocca Opzioni dispositivo . In Opzioni dispositivo, scorri verso il basso e tocca Ripristina impostazioni di fabbrica. In Impostazioni dispositivo, scorri verso il basso e tocca Ripristino impostazioni di fabbrica. Riavviare un qualsiasi dispositivo Echo è molto facile. Basta scollegare il cavo di alimentazione, attendere alcuni minuti, e quindi ricollegarlo. Echo si accenderà e diventerà attivo nuovamente entro pochi minuti.

Come Resettare Alexa Sui Dispositivi Echo Con Schermo

L’anello luminoso diventerà prima arancione, poi blu, quindi si spegnerà e si riaccenderà, colorandosi nuovamente di arancione. Dovrai dunque effettuare una nuova configurazione del dispositivo tramite l’app Alexa. Dopodiché vai sull’app Alexa e collega il dispositivo ad una rete wi-fi. L’anello luminoso diventerà prima arancione, poi blu, quindi si spegnerà e diventerà di nuovo arancione, in attesa di una nuova configurazione del dispositivo tramite l’app Alexa.

Basta premere per 25 secondi il pulsante Azione. Con questa procedura tutte le informazioni personali e le impostazioni precedentemente configurate verranno cancellate. Per cui, ricordati che, se volessi utilizzare Echo Show o Spot per interagire con i dispositivi good di casa, dovrai ricollegarli ad Alexa/Echo. Per resettare il vostro Echo Sub, tenete premuto il tasto Action per 25 secondi. I passaggi da seguire per resettare Alexa tramite app sono gli stessi sia per iOS che per Android. Prima però di procedere con un ripristino delle impostazioni di fabbrica, dovresti provare a riavviare il dispositivo.

Alexa E I Dispositivi Echo Non Funzionano? Ecco Come Resettarli Per Recuperarli

Una delle funzionalità più interessanti di Alexa riguarda il controllo della sensible home. Se possiedi uno smart speaker o dispositivo integrato con Alexa diverso da quelli della linea Echo, è possibile che tu debba configurarlo dall’app proprietaria del brand (Sonos, Bose, ecc.). La gestione potrà avvenire anche nell’app Alexa ma, a volte, l’app proprietaria darà la possibilità di accedere a più funzionalità/opzioni. Ogni brand e prodotto avrà le sue istruzioni specifiche. Prima di tutto, dovrai scaricare sul tuo smartphone l’app Alexa . Se, invece vuoi avviare la configurazione da PC, puoi farlo da questa pagina .

come resettare alexa echo dot

La procedura cambia in base al dispositivo e alla sua generazione, ecco le istruzioni per ognuno. Una volta selezionato il dispositivo ti verrà chiesto se questo è collegato all’alimentazione e se vedi una luce arancione. Hai un dispositivo Echo o simile e non sai come configurare Alexa per la prima volta? In questa guida spieghiamo passo dopo passo come impostare correttamente l’assistente vocale e connetterlo al WiFi. Ti anticipo fin da subito che la procedura di reset è estremamente semplice e veloce ma varia in base al modello di echo che stai utilizzando.

Amazon Presenta Il Nuovo Echo Show 15

Una volta completata la configurazione, L’Echo Dot sarà sempre collegato all’AVS , che rappresenta una sorta di ponte tra i tuoi comandi vocali e i servizi messi a disposizione dal produttore. Ora si potrà procedere con una nuova configurazione del dispositivo. Se non funziona un dispositivo Echo oppure Alexa non risponde correttamente alle vostre domande, provate prima e riavviare il dispositivo, staccando semplicemente l’alimentazione ed aspettando il riavvio completo. Se i problemi non si risolvono procedete con un ripristino completo del dispositivo. Il ripristino su Echo Sub avviene in maniera molto semplice.

come resettare alexa echo dot

L reset dell’echo dot si esegue tenendo premuti in contemporanea per circa 20 secondi i tasti Disattivazione microfono e Riduci Volume. Per effettuare il reset infatti dovrai pronunciare il comando “Vai a impostazioni” o far scorrere il dito dall’alto verso il basso dello schermo, quindi selezionare la voce Impostazioni. Se desideri ripristinare Echo Plus senza scollegare i dispositivi per Casa Intelligente, premi il pulsante Azione per 20 secondi, quindi aspetta che il cerchio luminoso si spenga e si riaccenda. Quando la luce dell’anello diventa arancione per la seconda volta, Alexa è ora in modalità di configurazione e puoi rilasciare il pulsante “Azione”.

come resettare alexa echo dot

I dispositivi Echo dotati di schermo, invece, hanno una procedura di reset differente rispetto a quelle viste sinora. Se vuoi ripristinare le impostazioni di fabbrica, devi premerlo e tenerlo premuto con una graffetta o comunque con qualcosa di molto piccolo che ti consenta di premerlo. Tienilo premuto fino a quando l’anello luminoso si spegne e riaccende.

  • Per scollegarlo basta semplicemente scollegarlo dall’applicazione o dirgli “Alexa scollega”.
  • Tieni premuti contemporaneamente il pulsante volume verso il basso e il pulsante del microfono per 20 secondi.
  • Per questa dimostrazione noi abbiamo configurato un Echo Flex, ma i passaggi sono gli stessi anche per gli altri speaker.
  • Naviga verso il basso fino alla sezione “Info”.
  • Ogni brand e prodotto avrà le sue istruzioni specifiche.

Che sono l’ideale se sei lontano da casa e vuoi chiamare o avvisare un membro della famiglia che si trova in essa. Soprattutto se è uno di quelli che zittiscono il telefono e non sono attenti a eventuali notifiche. Ora che hai il gruppo, tutto ciò che devi fare è selezionarlo se usi Drop In dall’applicazione cellular o pronunciare il suo nome se usi i comandi vocali.

come resettare alexa echo dot

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
Ultime notizie

Tfa Sostegno 2022 Università Telematica

Coloro che non avranno provveduto a regolarizzare la propria immatricolazione entro i termini sopraccitati saranno considerati rinunciatari e coloro...
- Advertisement -

Altri articoli come questo

- Advertisement -