Inseritevi le dita ed eliminate le viscere, sciacquando poi sotto l’acqua fredda. In ogni caso, fate ben attenzione all’eventuale presenza di residui, che potete rimuovere con un cucchiaino. Un’altra opzione per la pulizia veloce e quotidiana dei tappetini da yoga consiste nell’utilizzare un aspirapolvere ad alta filtrazione. Dopo averlo passato su tutta la superficie del tappetino, puoi procedere usando delle comode salviette disinfettanti. Esiste un metodo utilizzato dalle casalinghe esperte per pulire le manopole del forno con ingredienti naturali. Per realizzare questo gustoso piatto, iniziamo subito col pulire il polpo, svuota la testa e sciacqua con acqua corrente poi elimina occhi e bocca e scianqua per bene.
Come scegliere, pulire e cucinare il polipo http://t.co/Uu6ewLRzRs via @Cucina_Italiana
— Roberto Re 🇮🇹 🇪🇺 (@RobRe62) July 10, 2015
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostreVIDEO RICETTEpuoi visitare il nostro canaleYoutube. Tornare con il serbatoio e rimuovere l’acqua imbevuta. Mettere un cucchiaio di riso crudo e 2 cucchiaini d’acqua.
Quando ti colleghi per la prima volta usando un Social Login, adoperiamo le tue informazioni di profilo pubbliche fornite dal social network scelto in base alle tue impostazioni sulla privacy. Uno di questi è l’indirizzo email necessario per creare un account su questo sito e usarlo per commentare. Mescoliamo un cucchiaio di borace ed uno di sale in mezzo litro d’acqua. Vaporizziamolo sul water da pulire per avere superfici bianche e splendenti.
Come sfilettare il pesce cotto
Separate i due filetti rimasti sul vassoio e posizionate anch’essi nel piatto da portata. Così facendo, non rischierete di trovare spine nel vostro pesce, potendo mangiare in tutta tranquillità o servire il filetto ai più piccini. Ora prendete il pesce e passatelo velocemente sotto l’acqua corrente fredda. Poggiatelo poi su un tagliere e, con un paio di forbici da cucina, iniziate ad eliminare tutte le pinne.
Come fare, allora, per mantenerlo sempre pulito e togliere lo sporco dalla sua superficie? Vediamo adesso come pulire il microfono dell’iPhone. I rimedi, beninteso, sono quelli già visti nel precedente paragrafo.
Come riconoscere se il pesce è fresco
Questo consiste nell’utilizzare una soluzione a base di limone e sale e di strofinarla con una patata sulla superficie da pulire. Tagliamo a metà una patata e bagniamola con il miscuglio di limone e sale. Strofiniamola con movimenti circolari sulla macchia da rimuovere e vedremo che andrà via velocemente. Se la macchia dovesse persistere, basterà ripetere l’operazione più volte.
L’operazione andrebbe ripetuta fino a rimuovere tutte le macchie di sporco e non bisognerebbe far passare troppo tempo tra una pulizia e l’altra. Per pulire in modo accurato il rame molto vecchio è possibile anche creare un composto con aceto, acqua e succo di limone, cercando di evitare che sia eccessivamente liquido. Aiutandosi con una spugnetta è possibile strofinare il composto sulle zone del rame che risultano più sporche. È necessario avere un po’ di pazienza e strofinare davvero a lungo, ma alla fine possiamo assicurare che il rame tornerà al suo naturale splendore. Per rimuovere quelle brutte macchie rossastre di ruggine dai nostri caloriferi possiamo ricorrere a un antico rimedio naturale.
Come pulire il divano di casa, i consigli per tutti i tessuti
Questo metodo è consigliato anche per pulire gli altoparlanti inferiori, perché hanno un diametro molto piccolo e l’utilizzo del bastoncino di cotone potrebbe non essere sufficiente. Fagioli bianchiAggiusta il condimento con sale e pepe, dopodiché versa la pasta e aggiungo un pó di acqua d cottura del polpo poco per volta durante la cottura. Quasi a fine cottura incorpora nuovamente il polpo a tocchetti e una spolverata di prezzemolo fresco tritato, mescola e dopo un paio di minuti, impiatta e servi in tavola. Ecco pronto il tuo strepitoso piatto con un grandioso e vincente mix di mari e monti che lascerà tutti senza parole.
Se le pentole e i paioli in rame risultano sporchi e anneriti, la cosa in assoluto migliore è mettere delle fette di limone sul fondo. Aggiungere poi dell’acqua calda, del sale grosso e una buona dose di aceto. Le pentole devono essere lasciate a riposare per molte ore, meglio se per una notte intera. Il giorno successivo è possibile scaldare le pentole sul fuoco, sempre con gli ingredienti sopra citati all’interno.
ELLE partecipa a diversi programmi di affiliazione, grazie ai quali possiamo ricevere commissioni per acquisti e-commerce di prodotti fatti grazie a trattazione editoriale sui nostri siti web. Dopo di che, fai un incisione a croce sul porro. In pratica, giralo su di un lato e taglia sulla lunghezza, poi giralo sul lato opposto e taglia alla stessa lunghezza. Prima di continuare, sciacqua il porro sotto l’acqua corrente. Da qui in poi puoi tagliarlo a rondelle oppure tagliare poco sopra l’incisione a croce e avrai 4 coste di porro. Adesso elimina la radice sul fondo, taglia a rondelle e metti tutto in uno scolapasta.
L’aceto è un rimedio naturale eccellente per pulire ogni oggetto in rame. Consigliamo di utilizzare direttamente il lavello della cucina oppure una ciotola molto capiente. Aggiungere poi un bicchiere di aceto bianco e mezzo bicchiere di sale. Utilizzare del sale per strofinare la superficie degli oggetti in rame, prestando attenzione ad eseguire questa operazioni direttamente con le mani e senza grattare in modo eccessivo. Lasciare poi in ammollo gli oggetti per almeno 30 minuti.
La pulizia dello scaldabiberon può essere effettuata ogni 4 settimane. Sapete che è arrivato il momento di pulirlo quando si sente un odore acre. Il modo più pratico per pulire uno scaldabiberon è usare il riso o l’aceto. Se lo scaldabiberon ha un serbatoio, si può usare il riso. I chicchi sono abbastanza piccoli da passare attraverso l’apertura. Mettete i chicchi di riso con l’acqua all’interno dello scaldabiberon.
- I termosifoni sono dei dispositivi utili a riscaldare gli ambienti durante l’inverno.
- Utilizzare del sale per strofinare la superficie degli oggetti in rame, prestando attenzione ad eseguire questa operazioni direttamente con le mani e senza grattare in modo eccessivo.
- I prodotti da usare per lavare devono, inoltre, essere sempre naturali e adatti alla pelle per non far perdere la lucentezza.
- Per semplificare la routine di pulizia quotidiana, tenete a portata di mano il sapone Quick Clean per la rimozione del latte materno.
- Dopo aver sgrassato il forno a microonde si può pulire, lavare e lucidare.
Se ci stiamo ancora chiedendo come sbiancare il fondo nero del wc incrostato vogliamo suggerire un ulteriore rimedio efficace. Il sale grosso è utile contro le incrostazioni, mentre il borace non solo disinfetta le superfici, ma aiuta anche a liberare gli scarichi intasati. In ogni casa ci sono prodotti che abitualmente usiamo per cucinare e che svolgono molteplici funzioni. Abbiamo già portato l’esempio del bicarbonato come prodotto utile a sbiancare ed igienizzare le superfici. Possiamo usarloper rimuovere il calcare dai vetri, ma anche per sbiancare gli indumenti e rimuovere i cattivi odori.
Spesso, la soluzione migliore al problema sono proprio irimedi naturali della nonna. Inoltre, è consigliabile, qualora dovessimo utilizzare questo metodo, levare la spina del forno per non incorrere in spiacevoli sorprese e fare il tutto in massima sicurezza e serenità. Il divano è uno dei complementi d’arredo più amati dalle persone nonché il posto in cui ci si rilassa a fine giornata, da soli o insieme alla propria famiglia. Essendo, però, uno dei posti più frequentati della casa, il divano può sporcarsi facilmente e accumulare grandi quantitativi di polvere, peli di animali e anche diverse macchie. Fatte queste doverose premesse, entriamo nel “cuore” del discorso e vediamo innanzitutto come pulire gli altoparlanti dell’iPhone.
Come indossare il reggiseno da allattamentoI reggiseni per l’allattamento sono piuttosto facili da usare e ci sono molte opzioni comode e carine. Ecco come indossare il classico reggiseno con coppa a goccia. Lavare regolarmente il tiralatte è essenziale per un’esperienza di pompaggio sana e sicura. Il bagno è uno degli ambienti della casa più difficili da mantenere puliti. Sporco, calcare e muffa sono sempre in agguato e questo ci costringe a perdere molto tempo mentre svolgiamo le faccende di casa.
Il bicarbonato pulisce ed igienizza il termosifone rendendolo bianco e splendente mentre il sapone di Marsiglia aiuterà a diffondere un gradevole profumo negli ambienti. Se usiamo questo rimedio una volta ogni 10 giorni, i termosifoni rimarranno sempre liberi dalla polvere. Ecco perché oggi vogliamo svelare tutti i segreti e i trucchi per pulire a fondo i termosifoni erimuovere quegli antiestetici aloni neri sui muri. Come ogni oggetto presente nelle nostre case, anche i termosifoni sono vittima di polvere e macchie.
Infatti sulle sue pagine social non ci delizia solo con ricette gustose e con prelibatezze da dover ricreare ad ogni costo a casa. Ma di volta in volta ci dà consigli utili e pratici anche su utensili e su come pulire le diverse parti della cucina. Soprattutto diventa complicato pulire le parti più ostiche in cui rimane l’odore del cibo cucinato come nel forno. A svelarci i suoi rimedi e i suoi trucchetti infallibili ci ha pensato la mitica food blogger Benedetta Rossi.