Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica. Quindi ho deciso di spegnere come segnale “simbolo di denuncia” un atteggiamento continuativo di un territorio che dovrebbe imparare il rispetto. Tutto il paese, soprattutto nelle piccole comunità che si sente sulla pelle.

FIP.am non rappresenta interessi di alcun partito politico o altro gruppo. La prevenzione della diffusione di una palese disinformazione è una priorità assoluta per i giornalisti di FIP.am. Con la diffusione di informazioni il team di FIP.am non promuove, incita o giustifica guerre aggressive, violazioni dei diritti umani, crimini contro l’umanità o la natura. FIP.am non pubblica materiale che viola la privacy delle persone o il diritto alla dignità.

Nelle settimane passate era stata già annunciata una spunta di colore oro dedicata in maniera specifica alle aziende, da affiancare a quella blu per gli account personali e quella grigia per personaggi politici e organizzazioni governative. Data la vulnerabilità e le ridotte dimensioni della popolazione del Nagorno-Karabakh, una volta avviata l’attuazione di tale scenario, potrebbe essere troppo tardi per fermarla e l’Azerbajgian potrebbe essere in grado di realizzarla in meno di una settimana. Gli annunci dell’Azerbajgian sulla non accettazione di qualsiasi forza internazionale di mantenimento della pace o di qualsiasi altro tipo di presenza internazionale lì, sia sotto mandato delle Nazioni Unite, dell’OSCE, dell’Unione Europea o di altro tipo, o di un altro formato di presenza internazionale, approfondiscono le preoccupazioni sull’intenzione della pulizia etnica. Anche la probabilità di adottare una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che autorizzi una missione internazionale di mantenimento della pace è bassa, dati i diversi interessi geopolitici dei membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e la polarizzazione tra di loro. Analisti politici e personaggi pubblici filo-occidentali in Armenia suggeriscono che questa operazione sia stata pianificata congiuntamente dall’Azerbajgian e la Russia, o per lo meno che l’Azerbajgian abbia ricevuto il via libera dalla Russia. Tali affermazioni si basano sulla convinzione che la Russia e l’Azerbaigian abbiano esercitato pressioni sull’Armenia per chiedere concessioni, in particolare convincendo l’Armenia ad accettare di dare un Corridoio extraterritoriale all’Azerbajgian controllato dai servizi di pattugliamento di frontiera russi senza posti di blocco o dogane armeni.

Perché Facebook disabilita un profilo?

Diventi nemico se proponi progetti per una crescita piccola ma meritoria della città. La nuova interfaccia di Meta permette un cambio profilo che renderà più facile rimanere aggiornati sulle notifiche e navigare tra Facebook e Instagram. Oppure iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Fino al 26 gennaio era persino disponibile un bot Telegram che consentiva di interrogare a pagamento il database per avere i dati di account desiderati (a partire dall’id Facebook o dal numero di cellulare). Ogni tanto emergono su forum o siti del darkweb enormi database di account Facebook in vendita, di solito, frutto di databreach subiti dall’azienda nel corso degli anni. In ogni caso, se abbiamo il sospetto che il nostro account sia stato violato perché è stata notata una attività insolita, possiamo richiedere assistenza a Facebook per ricevere aiuto. Se i dispositivi non sono quelli da noi utilizzati, le posizioni geografiche diverse dalla nostra o non coincidente con i nostri spostamenti, vuol dire che il nostro account è stato violato.

come chiudere un profilo facebook

Dovrebbe garantire sicurezza dura e morbida, facilitare il dialogo politico e la riconciliazione tra le autorità azere e armene locali, facilitare il ritorno dei rifugiati da entrambe le parti, proteggere i diritti umani, assistere con il rafforzamento delle istituzioni e fornire programmi di sviluppo. Può essere una missione civile-militare sotto l’ONU, l’OSCE o la Politica di Sicurezza e Difesa Comune dell’Unione Europea o una combinazione di essi. Diverse opzioni di un’architettura internazionale per il mantenimento della pace sono state presentate in articoli precedenti . Cambridge Analytica ha ottenuto tali informazioni senza il consenso degli utenti da un ricercatore a cui era stato consentito da Facebook di distribuire un’app sulla sua rete di social media che raccoglieva dati da milioni di suoi utenti. Il conseguente scandalo di Cambridge Analytica ha alimentato le indagini del governo sulle sue pratiche sulla privacy, cause legali e un’udienza di alto profilo al Congresso degli Stati Uniti in cui l’amministratore delegato di Meta Mark Zuckerberg è stato torchiato dai legislatori. L’accordo proposto, che è stato divulgato in undeposito in tribunale, risolverà una causa legale di lunga data provocata dalle rivelazioni nel 2018 secondo cui Facebook aveva consentito alla società di consulenza politica britannica Cambridge Analytica di accedere ai dati di ben 87 milioni di utenti.

Come eliminare l’account Instagram definitivamente

Riguardo all’eccezione di indeterminatezza, che va qualificata come eccezione di nullità della domanda giudiziale ai sensi dell’art. 164, quarto comma c.p.c., ad avviso della resistente, infatti, non vi sarebbe neppure certezza della sussistenza di un rapporto contrattuale fra le parti, con grave carenza sotto il profilo della causa petendi, posto che la medesima non sarebbe in grado di identificare un proprio utente in carenza di allegazione dell’URL e non sarebbe, dunque, in grado di difendersi. Prima di chiudere su questo punto, giova chiarire come nella specie la clausola contrattuale che attribuisce a (…) poteri di rimozione dei post e di sospensione degli account non possa essere ritenuta nulla. Al riguardo, l’appellato, ha riproposto le questioni di nullità della clausola nell’atto di costituzione e risposta (art. 346 c.p.c.) sia sotto il profilo codicistico che sotto il profilo della tutela consumeristica.

Si è detto infatti della necessità di ricostruire la fattispecie alla luce della disciplina contrattuale, che proprio allo scopo è stata sopra analizzata. Contrari o in violazione dei diritti di altri utenti, compresi i loro diritti di proprietà intellettuale.”. Ora, fermo restando come secondo questa Corte resta prioritario in caso di comportamenti illeciti la segnalazione all’autorità di pubblica sicurezza, di certo il contratto autorizza anche l’adozione di iniziative di sospensione ed altro, alle condizioni sopra analizzate. È corretto dunque sostenere che a legittimare l’esercizio di poteri di autotutela possa essere non solo il comportamento contrario alla legge (certamente rilevante, giusta l’espresso richiamo contrattuale) – e dunque ad esempio quel comportamento che integri, in ipotesi, il reato di apologia del fascismo – ma anche un comportamento diverso, non definibile come illecito. Del resto, è bene qui chiarirlo espressamente, che i comportamenti delineati dalla XII disposizione transitoria della Costituzione e dalla legge l.

come chiudere un profilo facebook

La società ha affermato in una dichiarazione che l’accordo era “nel migliore interesse della nostra comunità e degli azionisti”. Grazie a Facebook la società Cambridge Analytica ha raccolto informazioni che poi sono state utilizzate per influenzare la campagna per l’elezione del presidente degli Stati Uniti nel 2016, quando la vittoria venne assegnata a Donald Trump. La società ha affermato in una dichiarazione che l’accordo era “nel migliore interesse della nostra comunità e degli azionisti. Negli ultimi tre anni abbiamo rinnovato il nostro approccio alla privacy e implementato un programma completo sulla privacy”, ha precisto Meta.

Usano e trasmettono tattiche di intimidazione, come musica ad alto volume, discorsi che elogiano le forze armate dell’Azerbajgian e mostrano i simboli dei “Lupi Grigi” – un’organizzazione paramilitare ultranazionalista di estrema destra in Turchia vietata in alcuni Paesi europei. Vale la pena ricordare che l’Azerbajgian ha uno dei ranghi democratici più bassi in Eurasia e ha una comprovata esperienza nella repressione di tutte le proteste interne. Questi ultimi, inoltre, non nascondono la loro forte simpatia per il Presidente dell’Azerbajgian. Uno di loro ha Ilham Aliyev come foto di copertina di Facebook e l’altro ha Aliyev nella cornice della foto del profilo. Il suddetto falso account ha pubblicato una serie di altre foto dal sito di protesta con diverse persone.

come chiudere un profilo facebook

(…), dal momento che, quest’ultimo, non ha dato prova dei danni lamentati, per il riconoscimento dei quali, ai sensi dell’art. 2697 c.c., la legge richiede che, chi agisce per il risarcimento del danno deve fornire prova rigorosa e dettagliata dei fatti posti a fondamento della domanda. Con il secondo motivo, la società appellante ha censurato l’ordinanza del Tribunale laddove aveva “omesso di accertare che i contenuti pubblicati dal Sig. (…) violavano gli standard della Comunità e che, di conseguenza, la società appellante aveva agito legittimamente rimuovendoli e sospendendo temporaneamente l’utenza, poiché le condizioni e gli standard della comunità prevedono la creazione di un ambiente di rispetto reciproco fra gli utenti, nell’ottica di una policy che vieta i gruppi e le organizzazioni che incitano all’odio.

come chiudere un profilo facebook

Il risarcimento del danno subìto a causa della sospensione delle proprie relazioni sociali e/o dell’attività lavorativa esercitata attraverso l’account stesso . In questo secondo caso, però, bisognerà dimostrare i guadagni percepiti in passato e i contratti persi (sulla base anche di una stima ipotetica rapportata alle precedenti annualità). Nelle condizioni di utilizzo, che l’utente accetta al momento dell’iscrizione, c’è un’ampia serie di divieti e Facebook avverte che «l’utente che abbia violato chiaramente, seriamente e reiteratamente le proprie condizioni o normative, fra cui in particolare gli standard della community», rischia di vedersi sospendere o disabilitare l’account. Come è naturale, il social network più famoso al mondo non trascura certo questa situazione anche perché, ahinoi, parte della quotidianità. Visto che sulla community da oltre un miliardo di iscritti si condivide spesso buona parte della vita, è necessario prendersi cura anche del dopo. C’è un modo per tutelare e proteggere le proprie informazioni e il proprio spazio personale dopo che si lascia questo mondo grazie al contatto erede.

In buona sostanza e in conclusione, la circostanza che parte degli utenti di Facebook svolga una parte della propria vita di relazione sul social network e tragga dunque vantaggio dai propri profili anche per attività di natura professionale, non rende, di per sè e in carenza di qualsiasi evidenzia istruttoria, il loro contratto Facebook di natura professionale o promiscuo. La stessa, infatti, ha allegato d’avere distrutto essa stessa in via definitiva ogni prova legata al rapporto negoziale oggetto di causa e al suo andamento, non ha dedotto altre prove, nè, come detto, un utilizzo promiscuo può fondatamente desumersi dalle sole mere, generiche, opache e incerte, affermazioni del ricorrente. Ammettere in modo del tutto generico che la frequentazione di luoghi, reali o virtuali, in cui si svolge la propria vita di relazione, contribuisce alla affermazione della propria immagine e identità personale e, dunque, professionale, non significa, in buona sostanza, ammettere uno specifico uso promiscuo del mezzo.

Dalla lettura delle condizioni generali di contratto del social network non emerge affatto, invero, l’avvertenza a tutti gli utenti della necessità di avvalersi costantemente della detta “funzione “Scarica le tue informazioni”” in quanto il gestore si riserverebbe la facoltà di distruggere – senza avviso e senza dare spiegazioni – tutte le informazioni e i documenti dei propri utenti. Tale giustificazione, tuttavia, non persuade, posto che la loro distruzione non appare imposta da alcuna esigenza oggettiva, trattandosi di dati immateriali agevolmente conservabili, quantomeno per un certo periodo. Non può dubitarsi, dunque, che l’utente offra al gestore, con atto negoziale dispositivo, l’autorizzazione a utilizzare i propri dati personali a fini commerciali, sicchè, nonostante l’affermata gratuità del servizio, sussiste per entrambi i contraenti il requisito della patrimonialità della prestazione oggetto dell’obbligazione (art. 1174 c.c.). Un utente veniva sospeso da Facebook per oltre quattro mesi per aver pubblicato alcune foto di Mussolini, didascalie e commenti che evocavano la sua appartenenza politica di tipo fascista, oltre a post taglienti e sprezzanti. Il social network aveva sospeso in più occasioni l’account per violazione degli «standard della comunità». Nell’ordinanza si legge che il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero anche per gli utenti dei social network non è assoluto e che, in questo caso, i limiti riscontrati sono dettati dal diritto alla salute degli altri iscritti.

  • In questo paragrafo vedremo come eliminare ID Apple da un dispositivo qualsiasi della mela effettuando l’operazione dall’elenco dispositivi presente in iPhone, iPad e Mac.
  • Peraltro la Reggina si ritrova a fronteggiare un Ascoli che ha ritrovato la via del successo contro il Cosenza dopo che non vinceva dal 29 di ottobre nella trasferta col Venezia.
  • Può essere una missione civile-militare sotto l’ONU, l’OSCE o la Politica di Sicurezza e Difesa Comune dell’Unione Europea o una combinazione di essi.
  • Se siete stanchi di avere un account sul popolare social network ma non sapete come eliminare il profilo Facebook, qui vi spieghiamo come fare eliminando anche tutti i dati.
  • Accedere a Facebook senza password, con un solo clic, come ti abbiamo illustrato in precedenza, è un’operazione davvero semplice.
  • Un account Facebook hackerato significa dare ad un criminal hacker la possibilità di ottenere le nostre credenziali di autenticazione (User-ID e Password) ed entrare nel nostro profilo social, con tutte le conseguenze del caso.

A differenza delle procedure appena descritte, la cancellazione definitiva dell’account Instagram è irreversibile. Di conseguenza, in via preliminare vi conviene effettuare un backup dei vostri contenuti multimediali, tramite la sezione dell’app per smartphone La tua attività-Scarica le tue informazioni. Anche l’eliminazione definitiva dell’account Instagram può essere effettuata da smartphone o PC. Cambridge Analytica, ora defunta, ha lavorato per la campagna presidenziale di successo di Donald Trump nel 2016 e ha ottenuto l’accesso alle informazioni personali da milioni di account Facebook ai fini della profilazione e del targeting degli elettori. La società ha ottenuto tali informazioni senza il consenso degli utenti da un ricercatore a cui era stato consentito da Facebook di distribuire un’app sulla sua rete di social media che raccoglieva dati da milioni di suoi utenti.

Per procedere con la disattivazione temporanea di Instagram dal vostro cellulare, dovete innanzitutto avviare il browser che utilizzate abitualmente per navigare sul Web, sia esso Chrome per Android o Safari per iOS. Accedere a Facebook senza password, con un solo clic, come ti abbiamo illustrato in precedenza, è un’operazione davvero semplice. Se te lo stai chiedendo, il metodo funziona sia da app per smartphone o tablet che per la versione desktop da computer. Scegliere il metodo di sicurezza che si desidera aggiungere e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de “L’Insolenza di R2-D2”.

Inoltre, Aygun Aliyeva, Direttore Esecutivo dell’Agenzia, è attiva anche su Facebook. Ha realizzato una pubblicazione ringraziando i rappresentanti delle ONG che “fanno parte dello Stato e hanno regalato loro momenti storici”. Ad esempio, una delle foto mostra Kubra Məhərrəmova, che, secondo il suo account Instagram, è editorialista per Oxu.az, nonché sceneggiatrice ed editrice.