Monday, May 23, 2022

Chi Ha Vinto Il Gran Premio Di Formula Uno

Devi leggere
- Advertisement -

Charles Leclerc sulla pista del Bahrain ha centrato una vittoria che è diventata ancora più preziosa grazie al secondo posto ottenuto da Carlos Sainz. Il finale della corsa ha regalato altri colpi di scena con i ritiri di Max Verstappen e Sergio Perez , che hanno consentito a Hamilton e Russell di portare le due Mercedes in terza e quarta posizione. Logica conseguenza di quanto detto finora, la classifica Formula 1 naturalmente esalta la Ferrari dopo i primi due Gran Premi stagionali anche per quanto riguarda il Mondiale Costruttori, dove il Cavallino Rampante guida con la bellezza di seventy eight punti, sfiorando il massimo possibile in due corse, che è di 88 punti. Questo ci cube il valore di una Ferrari che si è presa quattro podi su quattro e si è dimostrata competitiva sotto ogni punto di vista – anche il doppio giro veloce non è un dettaglio e sono 2 punti in più per Leclerc e la scuderia. eleven.39 Nelle qualifiche di ieri Max Verstappen e Charles Leclerc partiranno nuovamente davanti a tutti.

chi ha vinto il gran premio di formula uno

Tesso obiettivo Kevin Magnussen altra sorpresa della prima qualifica del 2022 , mentre Fernando Alonso che nel long run Venerdì aveva un buon passo e Pierre Gasly puntano a far meglio delle show ufficiali. Vogliono replicare ai propri compagni di squadra Esteban Ocon, Mick Schumacher, a caccia di riscatto la McLaren fuori con entrambe le macchine dalla Q3, con Lando Norris e Daniel Ricciardo che cercheranno di entrare in zona punti, e le Aston Martin di Nico Hulkenberg e Lance Stroll eliminati già in Q3. Ncora più difficile il compito delle show ufficiali per Lewis Hamilton che dovrà come ieri sopperire ai problemi della Mercedes, alle prese con una W13 che non sta dando le risposte della galleria del vento, per cercare di lottare con Ferrari e Red Bull. Vuole cancellare le qualifiche invece George Russell soltanto nono perdendo il primo confronto con Lewis Hamilton, e finendo anche dietro all’ex Mercedes Valtteri Bottasche vuole portare in zona punti l’Alfa Romeo. Ma lo scontro tra l’inglese e l’olandese non si può rimandare.

Formula 1, Risultato Dash Race Gp Di Imola 2022 Orari Diretta Tv Gara

Leclerc come fatto negli stint precedenti è più veloce di Verstappen e sembra avere la vittoria in pugno. Invece al 46°giro sembra ripetersi quanto successo advert Abu Dhabi. Pierre Gasly per un problema al motore è costretto al ritiro ed entra in pista la security automotive. Tutti i piloti tornano ai field per cambiare le gomme, ma mentre la safety car è ancora in pista Verstappen inizia a lamentarsi con il suo ingegnere di un problema al volante. Le Ferrari sfruttano questo problema del campione del mondo alla ripartenza, con Leclerc che va definitivamente in fuga, mentre Verstappen prima viene superato da Sainz e poi è costretto al ritiro.

chi ha vinto il gran premio di formula uno

E’ quasi certo che il hole sia legato al maggiore quantitativo di benzina. 13.18 Leclerc è stabile sul passo dell’1’19″9, Perez inizia in 1’18″5 e si porta in seconda posizione a 138 millesimi da Russell. 13.22 Perez, con le medie, è più veloce di 2-3 decimi rispetto a Leclerc in questa fase.

La Classifica Piloti Di Formula 1 Aggiornata

4° giro/21 Attenzione, la Safety Car sta per rientrare ai box. 19° giro/21 Verstappen è molto più veloce in questa fase, lo si percepisce advert occhio. 21° giro/21 E’ volato through Verstappen, 1″6 su Leclerc, che sembra proprio aver finito le gomme.

Il quarto appuntamento del campionato del mondo di Formula Uno 2022, il primo in Europa di questa stagione, si correrà sul circuito di Imola, uno dei più famosi, iconici e importanti del Circus. Tutto il nice settimana del GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno. Danni alla vettura di Leclerc costretto a rientrare ai box, torna in pista in nona posizione. Di seguito la classifica piloti dopo il Gp del Brasile.

Mostruoso Leclerc, Strepitoso Sainz: È Doppietta Ferrari In Bahrain

eleven.forty five Il primo time assault aveva detto bene al ferrarista, più rapido di 20 millesimi, ma l’alfiere della Red Bull ha potuto completare un secondo giro lanciato prima della terza delle quattro interruzioni. thirteen.08 E’ quasi scontato che i piloti, pioggia permettendo, utilizzeranno le gomme gentle nella Sprint Race. Sta girando circa 1″1 al giro più lento rispetto a Leclerc. Lo spagnolo sta utilizzando gomme medie, il monegasco invece le delicate. 15.33 Si inizia a fare sul serio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola dopo le movimentate qualifiche di ieri. Manca sempre meno alla prima Sprint Race del 2022, competizione che determinerà lo schieramento per la gara di domani che scatterà alle 15.00.

chi ha vinto il gran premio di formula uno

Inizialmente si pensava a un finale senza la vera ripresa della gara. Poi Michael Masi ha lasciato l’ultimo giro ai piloti e Verstappen lo ha sfruttato alla grande, superando il rivale grazie alle gomme nuove. Furiosi Toto Wolff e tutto il box Mercedes, al settimo cielo invece la Red Bull. La Formula 1 ritrova una grande protagonista, la Ferrari che period mancata clamorosamente all’appello nelle ultime due stagioni. E ritrova soprattutto Charles Leclerc che dopo due anni e mezzo torna sul gradino più alto del podio dopo e diventa l’avversario più pericoloso di Max Verstappen – con il quale ha dato vita a un duello entusiasmante durato per three giri, vincendolo – per il titolo.

La Ferrari Di Leclerc Vince Il Gran Premio D’australia

Gran Premio del Bahrein 2022, prima prova della stagione 2022 del campionato mondiale di Formula 1. La gara si è disputata sul circuito di Manama ed è stata vinta dal monegasco Charles Leclerc su Ferrari, al terzo successo in carriera; Leclerc ha preceduto all’arrivo il suo compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sainz Junior e il britannico Lewis Hamilton su Mercedes. La Scuderia Ferrari period finita in un buco nero dopo la vittoria di Sebastian Vettel nel 2019 a Singapore. Oggi invece si possono aggiornare le statistiche e scrivere “239” nella tabella del numero di vittorie della casa di Maranello. Ad Imola, nel primo GP del Vecchio Continente, la Ferrari per la prima volta ha fallito l’assalto al podio ed ora il Mondiale è più aperto che mai anche se la leadership resta ampiamente nelle mani di Charles Leclerc. Con gli altri piloti davanti a lui che ancora si dovevano fermare l’israeliano aveva ormai la vittoria in tasca ma al 21° giro butta by way of tutto sbagliando traiettoria e andando a muro infilando anche la pit-lane.

chi ha vinto il gran premio di formula uno

Sorvegliato speciale Mick Schumacher che in questo weekend ha perso nettamente il duello con il suo nuovo compagno di box, ma se la VF-22 si confermerà su questi livelli il figlio di Michael avrà occasione di mettersi in bella mostra già tra una settimana in Arabia Saudita. Per l’inglese della Mercedes conquistare quei primati non sarà facile. Se nel 2020 il distacco sul secondo classificato, Bottas, fu di ben 124 punti (secondo vantaggio più ampio tra il primo e il secondo posto nella storia della F1), in questa stagione la sfida con Verstappen è stata un continuo testa a testa. Il circuito del Santerno sarà teatro quest’oggi degli ultimi 60 minuti di prova in preparazione della gara sprint prevista oggi pomeriggio e soprattutto della corsa vera e propria di domani. Max Verstappen e Charles Leclerc scatteranno in prima fila al via della manche odierna e saranno quindi i protagonisti più attesi del sabato imolese. eleven.33 Il circuito del Santerno sarà teatro quest’oggi degli ultimi 60 minuti di prova in preparazione della gara dash prevista oggi pomeriggio e soprattutto della corsa vera e propria di domani.

chi ha vinto il gran premio di formula uno

Il passaggio obbligato e necessario a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Formula 1. Un futuro che vedrà brillare anche altri piloti come Charles Leclerc, Lando Norris e George Russell, ma che doveva iniziare da Max Verstappen, olandese nato in Belgio, advert Hasselt, il 30 settembre 1997. È il 2005 e Verstappen gareggia nei campionati belgi e olandesi.

chi ha vinto il gran premio di formula uno

Ecco la classifica F con un mondiale che al momento vede in testa Leclerc su Ferrari seguito da Verstappen e Perez su Redbull e dalla sorpresa Russell su Mercedes. A vincere tre titoli sono stati cinque piloti, tra cui Ayrton Senna, Niki Lauda e Jackie Stewart. In sei si sono fregiati del titolo iridato due volte, e in diciassette una sola volta.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
Ultime notizie

Whatsapp Doen

Anche in Italia, dove l’hashtag #whatsappdown è presto entrato in trending topic su Twitter. Nella serata del 28 aprile,...
- Advertisement -

Altri articoli come questo

- Advertisement -