Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva. Crescenzo Marino, figlio diTina Rispoli la vedova del boss recentemente protagonista delle ormai famose nozze trash diNapoli, è stato fermato per aver staccato a morsi l’orecchio al rivale in amore. Il figlio di Tina Rispoli, la vedova del boss che si è recentemente risposata – con un matrimonio che ha suscitato grandi polemiche – con il cantante neomelodico Tony Colombo. Il 23enne è il figlio del defunto boss Gaetano Marino, ucciso nell’agosto del 2012 a Terracina.

Il gip ha rilevato che la relazione e il successivo matrimonio della Rispoli con il cantante neomelodico ha consacrato la definitiva rottura dei rapporti tra la famiglia di Gaetano Marino e la stessa, come attestato dalle stesse esternazioni del Manganiello e dalla totale assenza dei Marino alle nozze Colombo-Rispoli. La Squadra Mobile di Napoli ha eseguito 10 arresti nei confronti di persone collegate al clan Marino. Pentimenti e intercettazioni hanno dato il via alla retata nella periferia nord di Napoli. Il terribile e sanguinario clan Marino è finito così nel mirino degli inquirenti. Le accuse principali, stando a quanto emerge dal provvedimento firmato dal gip Anna Tirone, sono quelle di associazione mafiosa e traffico di droga. Gli altri indagati devono invece rispondere di spaccio e detenzione di droghe di ogni tipo.

  • Il quotidiano britannico, come analizzato la FanPage, ha pubblicato le foto del giovane che potrebbe passare come il ricco rampollo di qualche famiglia benestante, ma così non è.
  • La Squadra Mobile di Napoli ha eseguito 10 arresti nei confronti di persone collegate al clan Marino.
  • Caterina Lenti – Grazie ad accurate indagini si è riusciti a far finire in manette 10 persone, ritenute vicine al clan Marino mentre la Rispoli risulterebbe solo indagata.
  • Perquisizioni a casa e nello studio del sindaco di Caserta, Carlo Marino, e a Palazzo Castropignano, sede del Comune, sono state effettuate dai carabinieri…
  • La notizia è stata riportata dai collghi di TG.COM 24 e Fanpage.Crescenzo avrebbe organizzato un nuovo incontro con l’attuale fidanzato della sua ex.
  • Questo il commento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli agli arresti disposti nei confronti del clan Marino.

Quest’opera è distribuita con LicenzaCreative Commons Attribuzione – Non commerciale 3.0 Italia. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci… Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto… Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per… In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti… Legge di stabilità Campania, tutti i finanziamenti approvati in consiglio regio…

Siccità in Puglia: il Governo firma i decreti a sostegno delle aziende agricole

Manganiello e Imperatore, in particolare, le figure apicali del clan. NAPOLI – Pentimenti e intercettazioni hanno dato il via alla retata nella periferia nord di Napoli. Crescenzo Marino, non ha precedenti penali, è il figlio del defunto boss Gaetano, ucciso sul lungomare di Terracina il 23 agosto 2012 nell’ambito di una faida interna al clan degli scissionisti, ed è il nipote di Gennaro Mckay Marino, considerato una delle anime della scissione che nel 2004 diede il via alla guerra contro i Di Lauro. Si racconta che Gaetano Marino avesse perso entrambe le mani per l’esplosione di un ordigno durante la faida con i Ruocco negli anni Novanta, incidente che gli era valso il soprannome di “moncherino”. Gennaro Marino, invece, era il gestore della piazza di spaccio alle Case Celesti, tra le più redditizie di Scampia. E’ stato rintracciato e arrestato a Giugliano ma la lite con il “rivale” in amore è avvenuta a Secondigliano.

Tutti figli di quella generazione che potremmo definire dei «belli, ricchi e cattivi» (così è se vi pare), che si crogiolano, contenti loro, all’idea di essere i simboli dello pseudo riscatto di quartieri come Scampia e Secondigliano. Anche se lo fanno a suon di rime e di atteggiamenti che esaltano soldi, tanti e facili, e potere, e chi quei quartieri li ha feriti a morte. Più che delle bacheche multimediali, i suoi profili social assomigliano alle vetrine dei negozi, di quelli esclusivi in Via Calabritto a Napoli, Via Condotti a Roma, o la meneghina Via Monte Napoleone. Vetrine dietro le quali, con pose da indossatore, alquanto a suo agio, a dire il vero, mostra capi d’abbigliamento e accessori griffati. Gucci, Yves San Loren, Fendi, Balenciaga i marchi che vanno per la maggiore, ma non è difficile imbattersi in immagini in cui ostenta al polso cronografi da decine di migliaia di euro, e al dito un anello Rolex.

L’ordinanza è stata emessa dala procura di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea. “Crescenzo Marino figlio di Tina Rispoli e del boss di camorra Gaetano Marino è in stato di fermo per lesioni gravi nei confronti della sua ex fidanzata. Dopo violenti percosse avrebbe anche staccato a morsi un orecchio dell’attuale fidanzato della giovane.

Il giovane è stato condotto nel carcere di Poggioreale per essere sottoposto a interrogatorio“. NAPOLI. La Procura di Napoli ha presentato istanza di appello contro la decisione con la quale il 13 ottobre scorso il gip di Napoli ha rigettato la richiesta di decine di misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati ritenuti dalla DDA legati al clan Marino delle cosiddette ‘Case Celesti’ di Secondigliano. “Questa condanna – dichiara il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli da sempre attivo nel denunciare i nuovi sistemi criminali che si stanno impossessando di alcune aree di Napoli – dimostra la pericolosità sociale di questa famiglia nata e cresciuta in un sistema camorristico.

Morta nonna Giovanna, star di TikTok: quando scherzava con il nipote sul social

Il 2004 si è chiuso con 134 omicidi in Campania, di cui 105 attribuiti alla camorra. Attendiamo di ricevere risposte, qualora emergesse che tali attività sono state autorizzate, resteremmo profondamente sconcertati. Ma se tale autorizzazione manca chiederemo ai giudici la massima determinazione nel sanzionare tali comportamenti”.

arresto crescenzo marino

Crescenzo è il figlio di Gennaro Marino, meglio conosciuto come Genny Mckay, prima fedelissimo dei Di Lauro , poi capo indiscusso dell’ala militare degli Scissionisti, e attualmente in carcere in regime di 41bis. Nella stessa inchiesta, è indagata (anche per lei non è stata disposta alcuna misura cautelare) la ex cognata di Gennaro Marino, Tina Rispoli e convolata in seconde nozze con il cantante neomelodico Tony Colombo. I riflettori della Procura si sono accesi su un presunto traffico di droga e sui proventi che secondo gli inquirenti proverrebbe dall’affare illecito. Tanti soldi, fiumi di denaro sulle cui tracce si è messa l’Antimafia. Del resto la disponibilità economica dei McKay, e in particolare quella dei fratelli Marino, si evince dalla risultanza di numerose indagini della magistratura.

PNRR – Campania

La madre di Crescenzo Marino aveva definito la vicenda addirittura una sciocchezza, una lite tra ragazzi. Invece noi continuiamo a invitare la Magistratura e le forze dell’ordine a tenere un faro puntato su questa realtà estremamente pericolosa e inquietante”. “Una donna sposata per anni con un boss sanguinario sembra inverosimile che sia estranea al sistema. Inoltre continuo a domandarmi da dove provengano le sue ricchezze, una vicenda su cui ancora non è stata fatta chiarezza. Io al fatto che la Rispoli non si sia resa conto per decenni di essere stata sposata con un camorrista, arrestato tra l’altro più volte durante il loro lunghissimo matrimonio, non ho mai creduto” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

arresto crescenzo marino

Dieci gli arresti disposti, di cui nove eseguiti, e ben trentadue gli indagati, tra cui Tina Rispoli, vedova del boss Gaetano Marino, sposata in seconde nozze con il cantante neomelodico Tony Colombo. Il pm Maurizio De Marco e Vincenza Marra avevano chiesto misure cautelari in carcere anche per la Rispoli, ma è stato il gip Anna Tirone a respingerle poiché secondo il magistrato nonostante le intercettazioni e le dichiarazioni dei testimoni di giustizia, non sono emersi elementi concreti che potessero giustificare le manette”. Le indagini erano state avviate con l’obiettivo di catturare l’allora latitante Roberto Manganiello, colpito da provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di #Napoli. Manganiello è accusato di duplice omicidio aggravato dal metodo mafioso, porto abusivo e detenzione illegale di armi. La complessa attività investigativa era stata avviata al fine di catturare l’allora latitante MANGANIELLO Roberto, colpito da provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Napoli perché gravemente indiziato dei reati di duplice omicidio aggravato dal metodo mafioso, porto abusivo e detenzione illegale di armi.

Crescenzo Marino, figlio del boss Genny McKey, protagonista di un articolo del The Times sull’uso di TikTok da parte dei camorristi. Fisico palestrato e una passione smodata per i pitbull di cui, sembra essere anche allevatore, Crescenzo Marino, grazie ai social, è diventato una vera e propria star. Su TikTok, ad esempio, ha un esercito di oltre 40 mila follower pronti a commentare i suoi post.

Frasi che il giudice classifica come “pettegolezzi”, di cui afferma peraltro non è possibile valutarne l’attendibilità. Amante della lettura e del cinema, in particolare delle opere che raccontano spaccati di realtà. Ricevi ogni domenica le notizie di Leggo più interessanti della settimana. E il popolo dei social si spacca, segno di un gap culturale che ancora esiste e resiste in alcuni ambienti. La Russia è pronta a negoziare per porre fine alla guerra, l’Ucraina però non è disponibile. Perquisizioni a casa e nello studio del sindaco di Caserta, Carlo Marino, e a Palazzo Castropignano, sede del Comune, sono state effettuate dai carabinieri…

La polizia, coordinata dalla procura, ha ricostruito gli organigrammi di due gruppi che si occupavano dello spaccio di droga nelle zone di Cappella a Pontenuovo, Case Nuove e Gianturco. Le misure sono state eseguite dalla Squadra Mobile di Napoli, diretta da Alfredo Fabbrocini. Per il gip però, non emerge con chiarezza il pagamento della mensilità e, da una conversazione agli atti, verrebbe anche evidenziato «un chiaro distacco» tra la Rispoli e i membri del clan del marito defunto. Circostanza che porta quindi a disconoscere, scrive il giudice, «qualsivoglia personale contributo o rapporto della Rispoli nelle attività gestite o poste in essere dal gruppo» malavitoso.

arresto crescenzo marino

I contenuti di Grandenapoli.it possono essere utilizzati e diffusi da altre testate o siti internet solo previa visibile citazione della fonte grandenapoli.it, inoltre, all’interno dell’articolo, dovrà essere inserito un link o un collegamento alla pagina citata. Frasi che il giudice classifica come “pettegolezzi”, di cui, ritiene, peraltro non è possibile valutarne l’attendibilità. Secondo il gip, infine, la relazione e il matrimonio tra Tina Rispoli e il cantane neomelodico “ha consacrato la definitiva rottura dei rapporti tra la famiglia di Gaetano Marino, come attestato dalle esternazioni di Manganiello , e la totale assenza alla celebrazione delle nozze”. Il Giudice per l’udienza preliminare Marco Carbone ha “tagliato” la richiesta effettuata dal Pubblico ministero che era stata di 9 anni. Lo scorso mese di aprile è stato arrestato per aver picchiato e morso, fino a staccargli un orecchio, il nuovo compagno della sua ex fidanzata.

Durante l’incontro, sarebbe scoppiata una rissa tra i due nella quale Crescenzo avrebbe aggredito l’altro ragazzo, strappandogli l’orecchio a morsi. Si tratta di presunti esponenti del clan Marino che, specificano gli inquirenti, “si avvale della forza di intimidazione del vincolo associativo e delle condizioni di assoggettamento e di omertà che ne derivano, operante nei quartieri napoletani di Secondigliano e Scampia”. Bono star dei rigori e idolo social Il Marocco fa la storia, batte la Spagna ai rigori e si qualifica per la prima volta in assoluto ai quarti di finale di un Mondiale. Le star di tv e social in campo, a Casazza vincono la solidarietà e la prevenzione Insieme per un sorriso. Grande festa sabato 12 novembre a sostegno dell’associazione «Cuore di Donna».

arresto crescenzo marino

Per questo motivo è stato fermato Crescenzo Marino, il figlio di Tina Rispoli, la vedova del boss che si è recentemente risposata – con un matrimonio che ha suscitato grandi polemiche – con il cantante neomelodico Tony Colombo. Il 23enne – del fatto riferiscono organi di stampa – è il figlio del defunto boss Gaetano Marino, ucciso nell’agosto del 2012 a Terracina. Il giovane avrebbe scoperto dei messaggi scambiati da un rivale in amore di 25 anni con la sua ragazza e lo avrebbe atteso in strada per il ‘chiarimento’. Incensurato, il 24enne, è indagato a piede libero (il gip non ha concesso l’arresto), per associazione mafiosa, e per presunta partecipazione alla gestione della cassa del clan. Dei Marino delle Case Celesti, complesso di edilizia popolare a Secondigliano.